Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 10:43
da gabriella tolotti
...mi scappa l'occhio sul quadro strumenti, mentre Pier guida, e noto una "strana" spia arancione indicante una pompa di benzina..."Pier, sei in riserva". Lui controlla l'autonomia sul computer di bordo: 23 km :evil: ! Inizio a non essere proprio tranquilla...speriamo di trovare una pompa prima...percorriamo un po' di strada e incontriamo l'indicazione del prossimo autogrill: 23 km, autonomia 17! Nel frattempo spegniamo l'aria condizionata e non abbassiamo i finestrini per consumare meno. Siamo sulla Cisa, e molti tratti sono privi di corsia di emergenza...si va avanti, autogrill a 17 km autonomia 13. Calcolo mentalmente il tempo di andare e tornare a piedi dalla pompa di benzina. Nel frattempo però abbiamo superato la Cisa, e almeno è presente la corsia di emergenza. Raggiungiamo l'uscita di Fornovo. Alla stazione mancano 10 km, e noi abbiamo un autonomia di 6 adesso. Si decide di uscire sperando di trovare un self aperto. Comunque meglio a secco in un paese che in autostrada. Siamo fortunati, c'è un distributore a 500 mt!!! E' un self non custodito e Pier non in ottime condizioni e Pier non si fida a metterci la carta di credito.
Ci infiliamo 20 euro, e Pier mi chiede se è la pompa 1. Confermo. Peccato che la pompa 1 fornisce solo diesel, quindi 20 Euro andati, dato che a nessuna delle 3 auto presenti serviva il diesel. Ci metto altri 10 Euro questa volta sulla pompa 2.
Ci restano però in tasca pochi soldi, dato che, come sa chi è venuto al meeting, il bancomat dell'albergo era rotto e abbiamo dovuto pagare in contanti. Riprendiamo dunque l'autostrada e ci fermiamo alla stazione di servizio, per mettere altra benzina questa volta con la carta di credito. Intanto il bimbastro, che a colazione aveva mangiato "solo" succo, 2 fette di torta, un po' di yoguth, latte e nutella, ha fame. Gli facciamo scegliere qualcosa in autogrill con i pochi soldi rimasti e lui si prende una specie di piadinazza con pancetta affumicata e formaggio e una Coca media. Pensiamo che non riscirà mai a finire tutto, ci finiremo il suo panino, e la banana che avevamo portatato da casa e poi mangeremo qualcosa all'arrivo. Sbagliato! la belva ingurgita tutto sotto i nostri occhi stupiti...si, con somma generosità ce ne ha fatto assaggiare un boccone e due sorsi di Coca...ripartiamo. Tutto è bene quel che finisce bene, e poi ci si ride sopra, ma qualche attimo di panico ragazze vi assicuro che l'ho passato.

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 11:18
da vale
Ussignor Gabry! E me la vedo la belva che mangia serafica sotto i vostri occhi imploranti. Ahah!

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 19:20
da MammaSole
Che rischio Gabry!!! Io ho la paranoia del serbatoio... a proposito non sono riuscita a salutarti!!! a presto!

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 20:10
da gabriella tolotti
MammaSole ha scritto:Che rischio Gabry!!! Io ho la paranoia del serbatoio... a proposito non sono riuscita a salutarti!!! a presto!

Infatti, non ti ho trovata! Alla prossima!

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 24 mag 2010, 20:58
da vere
E' andata bene va..... E il mare mette appetito lo sappiamo. Comunque tutta questa tecnologia serve solo a metterci piu' ansia di quanta non ne abbiamo gia'!

P.s. per i saluti mi cospargo il capo di cenere ma avevo i figli - capitanati dal marito - in preda ad una crisi di nervi...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Peerdooooonoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 7:14
da Silvia
ma urca..anche io ho la paranoia della benzina...fiu'... ve la siete cavata per un pelo!!

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 10:57
da solestellato
Immagino ansia e panico Gabry....

E bravo Fabio mangione :D

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 25 mag 2010, 14:02
da briciola2007
Che appetito Fabio!!! Complimenti... :mrgreen:

Re: sulla via del ritorno....

MessaggioInviato: 26 mag 2010, 16:28
da chicca77
per fortuna che tutto è finito bene....
quanto spavento vi siete presi però????

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it