Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Love imbroglia

Qui potremo raccontare cosa combinano di buffo i nostri cuccioli.

Moderatore: Lu

Love imbroglia

Messaggioda vale il 6 lug 2010, 0:24

Allora é sera. Da un po' di tempo a questa parte le favole le vuole leggere lui. A me. E non devono essere favole qualunque, no. Devono essere illustrate e "rappresentabili", in qualche modo.

Ha tre testi preferiti: "L'omino di niente" e "Le mucche di Vipiteno" di Gianni Rodari (Grazie Cheti, grazieee!!)

e Herr Kattzon. Herr Kattzon é il protagonista di alcuni libri molto belli, illustrati, ricchi di espressione (scritti e disegnati da Sam Lloyd).
Herr Kattzon in svedese, Mr Pusskins in inglese, ne abbiamo in tutte e due le lingue, ma poi quando li leggo io li "dico" sempre in italiano, insomma li traduco lì per lì.

ieri sera prende Mr Pusskins alla mostra (il titolo in inglese non me lo ricordo) e me lo legge tutto dall'inizio alla fine con una verve incredibile. Che istrioneee.

Poi mi fermo a pensare. Wowo, penso. Ma come ha imparato bene l'inglese, e traduce anche lì per lì così.
Mi viene un dubbio. Insomma controllo. Ha imparato a memoria tutto il testo. Sa perfino dove si cambia pagina prima di continuare. Non legge una singola lettera, il vile, altro che inglese.

Gli dico: ma imbrogli? E lui candido "Come Madame Fififoufou" (una cagnolina che imbroglia per vincere la mostra).

GRRR :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Love imbroglia

Messaggioda agnieszkadominika il 6 lug 2010, 10:42

Furbone complimenti per la memoria :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Love imbroglia

Messaggioda mariateresa il 6 lug 2010, 22:37

..che memoria! e che ridere :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Angolo delle sghignazzate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it