Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

domandina....

MessaggioInviato: 30 gen 2008, 11:50
da lu&denise
ciao laura,avrei una domanda....c'è una qualche legge,una clausola qualco sa insomma che permetta a chi ha un reddito basso di poter avere un latte speciale specifico x intolleranza alle proteine del latte,gratis?
cioè mi spiego,mia figlia deve prendere un determinato latte preso in farmacia,30euro ogni12 g.....avevo fattorichiesta all'ASL,mi hanno detto rientravo x poterlo avere perchè ho un reddito basso,è prematura ed è intollerante....invece poi mi hanno detto di no perchè è cambiatala legge e lo passano solo a chi ha doppia intolleranza,proteine del latte e soia....e vero?
nn c'è nient'altro?
grazie
ciao ciao

MessaggioInviato: 30 gen 2008, 16:35
da lu&denise
ecco vedi,qui invece no....
guarda che all'inizo dovevano passare latte e pannoloni x prematuri...e invece niente!
per questo latte ora,vogliono che la visitino loro un sacco di carte ecc...ma quando chiamo il meico x sapere quando andare mi salta fuori cn sta storia!!mah...
che poi mi hanno detto che al massimo passano le cose fino ai 2 anni ,ora che mi dici di te!

MessaggioInviato: 1 feb 2008, 18:38
da laura
ciao Luana,
ho cercato in lungo e in largo, ho chiesto anche ad una mia amica farmacista, ma niente, sembra proprio che non ci sia esenzione per l'intolleranza alle proteine del latte.
La cosa mi suona molto strana visto che per l'intolleranza al glutine passano tutto. Ma anche il latte e i suoi derivati si trovano in moltissimi alimenti, a regola avresti la necessità di avere non solo il latte specifico, giusto? Proprio come per l'intolleranza al glutine.
Comunque tengo le antenne tese, se cambia qualcosa ti faccio sapere.
Ciao,
Laura

MessaggioInviato: 1 feb 2008, 19:11
da lu&denise
si,il problema nn èsolo il latte...le proteine del latte sn presenti:latte,formaggi,burro,yogurt,creme,biscotti,brioches,pasta,tutti i prosciutti cotto tranne ferrarini e fiorucci,carne di manzo,carne di...nn mi ricordo....insomma..ovunque!
la spesa maggiore è x illatte ovviamente.,.
grazie mille comunque!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it