Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

permessi per fisioterapia

Avv. Maurizio Guarnieri - Foggia

Moderatore: Maurizio G.

Regole del forum
AVVRTENZE
In conformità al dettato dell'articolo 17 bis del Codice Deontologico Forense, questo sito non riveste carattere pubblicitario ma costituisce uno strumento informativo della propria attività professionale, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e di riservatezza.
Le informazioni qui contenute devono essere sempre verificate col proprio avvocato di fiducia sia per controllarne l'attualità, sia per valutare differenti prassi degli uffici locali.
L'uso "fai da te" di tali notizie è assolutamente sconsigliato.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

permessi per fisioterapia

Messaggioda silvy il 29 dic 2008, 0:08

Buongiorno Laura
sono la mamma di Raccardo, nato il 22 ottobre 2007 di 920 gr. Per Riccardo mi hanno consigliato un ciclo di fisioterapia. Vorrei sapere
se sono previsti da qualche legge permessi per assentarsi dal lavoro per recarsi dal fisioterapista (io lavoro nel settore privato). Mi hanno parlato della Legge 104 ma mi sembra di capire che riguardi sono bambini con invalidità e non è il nostro caso per ora e spero mai.
Grazie
silvy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2008, 22:14

Re: permessi per fisioterapia

Messaggioda laura il 7 gen 2009, 19:50

ciao Silvy,
oltre l'anno di vita del bambino, In caso di malattia del bambino entrambi i genitori, alternativamente, hanno diritto di assentarsi dal lavoro nelle seguenti misure:
- durante tutte le malattie del bambino fino a tre anni di età dello stesso;
- nel limite di cinque giorni lavorativi all’anno per ciascun genitore, quando il bambino ha un’età compresa tra i tre e gli otto anni.

ora credo che il tuo caso sia paragonabile ad una mallatia, nel senso che c'è comunque un'esigenza medica da tutelare.
è necessario ottenere un certificato medico del neuropsichiatra (o altra figra professionale che ha prescritto la fisioterapia) nel quale venga indicata la problematica specifica del bambino e la prescrizione a n. X di sedute settimanali per X mesi di fisioterapia.
quei giorni potranno essere goduti a titolo di "assenza per malattia del bambino". non è prevista nel settore privato retribuzione, salvo migliori accordi sindacali aziendali.
per maggior sicurezza contatta un sindacato o un patronato (rendono servizio e assistenza a titolo gratuito).
ciao
Laura
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: permessi per fisioterapia

Messaggioda silvy il 8 gen 2009, 17:03

Grazie mile per la risposta, vedo comunque che in giro i problemi dei prematuri e soprattutto i loro diritti sono poco conosciuti e poco tutelati; io stessa prima non mi rendevo conto.
Purtroppo non so' ancora inserire le foto per presentarvi Riccardino comunque vedrò di imparare.
Complimenti a tutti perchè il forum è veramente utile e non ci si sente mai soli.
Silvia
silvy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2008, 22:14


Torna a AVVOCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it