Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Consigli

Dott. Saverio Flocco - specialista in ginecologia ed ostetricia - Dirigente medico c/o l'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Timoteo Termoli

Moderatore: floccosaverio

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Consigli

Messaggioda luna il 27 mag 2008, 9:15

Salve dottore,
volevo chiederle alcuni consigli.
Io ho avuto nel 2006 una gravidanza gemellare terminata purtroppo a 25+2 settimane.Il mio ginecologo mi ha parlato di incontinenza cervicale.
Vorrei sapere se in una prossima gravidanza ci sono molte probabilità di un altro parto così prematuro, nel senso che mi piacerebbe capire se è la gravidanza gemellare ad aver causato tale incontinenza o se l'incontinenza c'è comunque.Ho partorito 2 bambini di 760 e 780 gr, ma nonostante questo la mia pancia era enorme (http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... ow&ida=858)..può aver influito una pancia così grande?
Inoltre a me piacerebbe, riuscendo ad arrivare a termine, avere un parto naturale...quanto tempo sarebbe meglio aspettare per una nuova gravidanza?
Spero di essermi spiegata e la ringrazio per l'attenzione.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda floccosaverio il 14 giu 2008, 16:47

Una delle possibili complicanze della gemellarità è il parto prematuro che come ben sa può verificarsi anche nelle gravidanze con un solo feto ; è pertanto difficile , in assenza di altre notizie ,stabilire quanto la gemmellarità abbia influito sul parto e quanto lo abbiano fatto altre condizioni ("pancia grande"-polidramnios?, ecc.). Circa il tempo necessario per una successiva gravidanza direi che è sufficiente quello trascorso ed un parto naturale è auspicabile . Auguri !!!
floccosaverio
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 mar 2008, 17:55


Torna a GINECOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it