Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

28 settimane e collo di 1 cm...

Dott. Saverio Flocco - specialista in ginecologia ed ostetricia - Dirigente medico c/o l'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Timoteo Termoli

Moderatore: floccosaverio

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

28 settimane e collo di 1 cm...

Messaggioda Serena1983 il 3 feb 2009, 14:05

Gentilissimi, vi scrivo per avere un parere in più su una notizia che mi è stata data ieri sera all'ecografia di controllo e che mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Sono a 28+2 settimane di gravidanza, aspetto una bambina. La piccola sta benissimo e cresce perfettamente, è al 50 percentile e il suo peso stimato è di 1.200 kg.
Il problema più che altro è il mio collo dell'utero, che è accorciato, svasato ed è lungo solo 1,00 cm.
Il ginecologo mi ha messo in preventivo la possibilità di un parto prematuro. Ha detto non sa nemmeno se arriverò ai primi di marzo. Sono abbastanza spaventata, quindi sto cercando di sentire anche altri pareri.
Il ginecologo ieri non mi ha dato nessuna cura con dei farmaci per bloccare il raccorciamento del collo. Secondo lei sarebbe il caso di prendere qualcosa? L'unica cosa che mi ha detto è di non avere rapporti con mio marito e di non fare grandi sforzi.
Dunque, la mia anamnesi ostetrica è la seguente:
2005 aborto interno alla 9° settimana per mola vescicolare parziale
2006 due aborti precoci alla 4° settimana
2007 parto spontaneo alla 37+5 settimana, dopo una gravidanza fisiologica, normalissima
quest'ultima gravidanza è iniziata con 2 minacce d'aborto con perdite ematiche alla 6° e alla 12° settimana. Dopodichè è proceduto tutto secondo la normalità. Fino a ieri, quando mi hanno detto che ho il collo troppo corto per la mia epoca gestazionale.
Aspetto con ansia vostre notizie.
Grazie infinite.
Serena
Serena1983
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:38

Torna a GINECOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it