Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

28 settimane e collo di 1 cm...

MessaggioInviato: 3 feb 2009, 14:05
da Serena1983
Gentilissimi, vi scrivo per avere un parere in più su una notizia che mi è stata data ieri sera all'ecografia di controllo e che mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Sono a 28+2 settimane di gravidanza, aspetto una bambina. La piccola sta benissimo e cresce perfettamente, è al 50 percentile e il suo peso stimato è di 1.200 kg.
Il problema più che altro è il mio collo dell'utero, che è accorciato, svasato ed è lungo solo 1,00 cm.
Il ginecologo mi ha messo in preventivo la possibilità di un parto prematuro. Ha detto non sa nemmeno se arriverò ai primi di marzo. Sono abbastanza spaventata, quindi sto cercando di sentire anche altri pareri.
Il ginecologo ieri non mi ha dato nessuna cura con dei farmaci per bloccare il raccorciamento del collo. Secondo lei sarebbe il caso di prendere qualcosa? L'unica cosa che mi ha detto è di non avere rapporti con mio marito e di non fare grandi sforzi.
Dunque, la mia anamnesi ostetrica è la seguente:
2005 aborto interno alla 9° settimana per mola vescicolare parziale
2006 due aborti precoci alla 4° settimana
2007 parto spontaneo alla 37+5 settimana, dopo una gravidanza fisiologica, normalissima
quest'ultima gravidanza è iniziata con 2 minacce d'aborto con perdite ematiche alla 6° e alla 12° settimana. Dopodichè è proceduto tutto secondo la normalità. Fino a ieri, quando mi hanno detto che ho il collo troppo corto per la mia epoca gestazionale.
Aspetto con ansia vostre notizie.
Grazie infinite.
Serena

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it