Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bimbi/e malati/e 2011.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 8 gen 2011, 17:09

mamma mia...ho letto tutto d'un fiato, davvero come dice Silvia, peggio di un bollettino di guerra :? ...Francy al momento è solo raffreddata, ma durante le feste abbiamo osato e l'abbiamo portata un pò in giro...questi benedetti anticorpi bisogna pur farli e quest'estate tanto tanto tanto mare, se possibile...dopo 4 estati (per 1 mese) vedo i benefici effetti su mio figlio, e continueremo così soprattutto ora con Francesca.
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutti i piccoli malati!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Chiara_78 il 9 gen 2011, 0:17

:(
Non potevamo certo farci mancare una capatina anche noi tra i bimbi/e malati/e nel 2011!
E' già qualche giorno che Rebecca non si sente troppo bene, il 29 di dicembre ha avuto un po' di temperatura; ma niente di preouccupante, mai salita sopra i 37.2.
Poi, stiamo ancora "combattendo" contro i catarri facendo lavaggi nasali; aerosol e argotone. La pediatra dice che i catarrini sono solo nel naso che i bronchi sono liberi e non ci ha segnato niente antibiotico, niente, solo tenere il più possibile liberi i setti nasali.
Ed oggi, dopo aver fatto la terza dose di Synagis, c'è stato un improvviso "peggioramento". :cry:
E' come se si sono smossi i catarri in tutta la loro ignoranza! Ha già vomitato 3 volte ed è andata 2 volte in diarrea.
Visto che siamo in provincia di Grosseto dai miei genitori, se domani continua a stare così, la porto a visitare nell'Ospedale dov'è nata.
Ma voglio essere positiva, voglio pensare che sia un po' colpa del Synagis; un po' la colpa del gran caldo che ha sofferto in Peditria questa mattia; spero, egoisticamente, che sia anche colpa del primo dentino che sembra voglia fare capolino...
Devo essere sincera, sono un po' preoccupata... Tenete le dita incrociate per la mia Pollicina?
Un bacio a tutte/i.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 9 gen 2011, 16:01

Vista la concomitanza del vaccino potrebbe essere... facci sapere. xxxxxxxxxx per Reby
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 9 gen 2011, 16:40

agnieszkadominika ha scritto:Ylenia cosa dai a Maria Sole per il muco? A noi ci hanno prescritto il Sorbefluid da neabulizzare(oddio sto italiano e troppo difficile) scusate gli errori :oops:


Aerosol 2-3 volte al giorno 1/2 fisiologica e 1/2 clenil (a volte aggiungo qualche goccia di broncovales), in realtà non ho ancora sentito la pediatra e seguo i consigli che mi hanno dato finora i pediatri e lo pneumologo.
Ho imparato a capire quando ci sono di mezzo i bronchi da come respira... per il momento ha solo tanto muco (come me del resto) e non ha altri problemi.
Il mucolitico cerco di evitare perchè ho paura succeda come l'altra volta (si stacca di brutto e lei non riuscendo a tirarlo fuori s'intasa), però sentirò domani la dottoressa per sapere.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 9 gen 2011, 16:41

silvia73 ha scritto:Ylenia...al mare succede anche a daniele che aumentino le secrezioni e butti fuori ogni sorta di schifezza....in fondo è un gran bell'aerosol naturale!! Meglio così! P.s: dov'eravate al mare?


Verissimo! è uscito di tutto!!! bleah!!!
Andiamo in Liguria a Pietra Ligure
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Ivana il 9 gen 2011, 19:30

Ciao ragazze

Tanti xxxxxxxxxxxx per tutti i malati, che guariscano presto.
Noi per ora teniamo duro, ma tutti e quattro abbiamo fatto il vaccino antinfluenzale e Filip fa ancora Synagis.
Tutte le volte che andiamo in ospedale x i controlli gli metto la mascherina. Mi guardano strano, ma per ora non si è preso niente.
E poi siamo tappati in casa....
Anche noi in attesa della primavera :-)
Ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Chiara_78 il 9 gen 2011, 21:24

MammaSole ha scritto:Vista la concomitanza del vaccino potrebbe essere... facci sapere. xxxxxxxxxx per Reby

Grazie per gli incrocini...
Rebecca è stazionaria, nel senso che non riesce a migliorare però non peggiora. Sabato a pranzo e poi a cena, a rimesso il poco che era riuscita a mangiare accompagnato da tanto, tantissimo muco.
Per non farci mancare niente, le sono venute anche un paio di scariche di diarria.
Oggi a pranzo stessa storia: ho provato a darle il semolino, tre cucchiai e poi ha rimesso tutto. Verso le 13.30, più o meno, si è presa sui 120gr di latte ed è riuscita a tenerlo tutto. Ha saltato la merenda, le ho proposto sia il latte sia la frutta; ma non ha voluto saperne di mangiare. Da oggi alle 13.30 è riuscita a rimangiare ora un altro pochino di latte.
Le ho misutato la temperatura e, purtroppo, sta salendo. Adesso dorme abbracciata al suo papà. Domattina chiamerò immediatamente la pediatra e la porterò da lei.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 9 gen 2011, 23:33

Chiara, per carità non sono un medico, ma non credo sia il Synagis...perchè non è un vero e proprio vaccino, si tratta di anticorpi "clonati", in ospedale mi hanno sempre detto che non stimola la risposta immunitaria come un classico vaccino...piuttosto da quello che scrivi mi pare più una forma virale con vomito e diarrea...Francesca l'ha avuta qualche settimana fa...tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda briseida il 9 gen 2011, 23:51

Anche Ada ha avuto questa forma virale a novembre, ma non siamo andati dall'ASL perchè avevo paura di prendere qualcosa di peggio nella sala d'attesa. È passata dopo una settimana.
Ivana, penso che fai benissimo mettendo la mascherina a Filip, l'importante è che non si ammali! Proprio ieri vi pensavo, siete riusciti a mettere da parte completamente l'ossigeno?
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Chiara_78 il 10 gen 2011, 11:07

mariateresa ha scritto:Chiara, per carità non sono un medico, ma non credo sia il Synagis...perchè non è un vero e proprio vaccino, si tratta di anticorpi "clonati", in ospedale mi hanno sempre detto che non stimola la risposta immunitaria come un classico vaccino...piuttosto da quello che scrivi mi pare più una forma virale con vomito e diarrea...Francesca l'ha avuta qualche settimana fa...tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!

Anch'io penso che non sia colpa del Synagis; ma, piuttosto, che la bimba abbia contratto qualche virus in Pediatria sabato quando siamo andati a fare il bucotto.
Ci hanno fatto aspettare per più di un'ora tra bambini e genitori malati. Infatti, anche se in forma più lieve, mi sono sentita male anch'io.
Ho chiamato la pediatra, ci aspetta alle 10.30.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda gabriella tolotti il 10 gen 2011, 14:02

Ivana ha scritto:Ciao ragazze
Tutte le volte che andiamo in ospedale x i controlli gli metto la mascherina. Mi guardano strano, ma per ora non si è preso niente.

Dai, magari avete trovato la soluzione per passare indenni le visite di controllo! Come va con l'ossigeno? L'avete lasciato definitivamente?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Ivana il 10 gen 2011, 23:18

Rispondo qui, anche se non è esattamente connesso al titolo.
Filip è riuscito a staccarsi dall'ossigeno ad agosto, poi purtroppo ci siamo tornati durante tutto il mese di ottobre. (2 raffreddori, 1 vaccinazione con febbre, 1 bronchite) Poiché non appena prende qualcosa, anche uno "stupido" raffreddore, la sua saturazione scende sotto i 93, certe volte anche sotto i 90. Per cui dobbiamo "attaccarci" alla bombola. Ma quando sta bene, non la usiamo più e devo dire che è tutta un'altra vita. Non doversi preoccupare dei fili, dei bomboloni e del saturimetro che non prende :-)
Inoltre siamo stati dall'osteopata-omeopata, (per la deformazione del torace dovuta al diaframma che gli ha tirato dentro le costole) che gli ha prescritto varie gocce per il sistema immunitario, e ultimamente anche per la rigenerazione dei polmoni. Speriamo che gli aiutino, ma in ogni caso male non fa. Per i reni ha funzionato. Poi prende anche l'oscillococinum. Ma ultimamente è sceso ai 26 respiri/min quando dormiva!!!! Che è ancora di meno, di quanto ci ha detto il pneumologo (30).
Per cui va bene, finchè sta bene.
Ma per ora l'equilibrio è ancora precario. Non ci vuole niente e va in broncospasmo (3 volte ad ottobre).
Per quanto riguarda la mascherina, sto cercando di evitare che si prenda qualcosa, poiché a Cuneo, le vaccinazioni e anche le visite di controllo dei prematuri, vengono fatte nel reparto di pediatria, direttamente nella corsia di degenza. Dove si sa, vengono ricoverati solo i casi gravi!!!! e ci fanno venire i bambini prematuri sani???? Mi sembra veramente assurdo, anche perché ci fanno aspettare certe volte anche un'ora!!! E' come giocare la roulette russa.
per cui speriamo di evitare tutte le infezioni, e di arrivare "sani e salvi" in primavera per poter fare un po' di vita sociale!!! :-)
Ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda briseida il 10 gen 2011, 23:57

Benissimo! Sicuramente l'anno prossimo la bombola di ossigeno sarà già piena di ragni :D
Non ti vergognare per mettergli la mascherina, l'importante è che Filip stia bene ed i suoi polmoni maturino sanamente!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 12 gen 2011, 0:04

Ivana ha scritto: a Cuneo, le vaccinazioni e anche le visite di controllo dei prematuri, vengono fatte nel reparto di pediatria, direttamente nella corsia di degenza.

:shock:
bè, e ci credo che gli metti la mascherina...cmq che bello che piano piano Filip si stia liberando dell' ossigeno :D !
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 13 gen 2011, 21:59

mi sembrava troppo bello che MS stesse come un fiore...
Oggi mi hanno chiamato dal nido di andarla a prendere che vomitava... 3 volte al nido e 4 volte a casa... verso sera è arrivata anche la dissenteria... è uno straccetto poverina!

Ivana ha scritto:Per quanto riguarda la mascherina, sto cercando di evitare che si prenda qualcosa, poiché a Cuneo, le vaccinazioni e anche le visite di controllo dei prematuri, vengono fatte nel reparto di pediatria, direttamente nella corsia di degenza. Dove si sa, vengono ricoverati solo i casi gravi!!!! e ci fanno venire i bambini prematuri sani???? Mi sembra veramente assurdo, anche perché ci fanno aspettare certe volte anche un'ora!!! E' come giocare la roulette russa.


O R R O R E !!!!
Comunque bene per Filip spero continui così!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it