Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bimbi/e malati/e 2011.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda gabriella tolotti il 1 feb 2011, 14:47

Mamma mia Silvia, che spavento...tanti xxx per tutti
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Lorenza il 1 feb 2011, 14:49

Ahhhhhhhhhhh Daniele cosa combini?? Un abbraccione Silvia, e tanti pensieri per tutti i bimbi (e i genitori) ammalati!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda 74dani il 1 feb 2011, 18:46

da ieri deve riprendere l'antibiotico,c'è catarro nei bronchi
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 1 feb 2011, 23:36

Immagino lo spavento Silvia... :?
anche noi oggi dal pediatra, perchè dopo l'influenza del fratello stanotte Francy ha iniziato a tossire di brutto e da stamattina le ho sentito l'inevitabile broncospasmo...infatti il ped ha confermato il mio sospetto e via di breva/fluspiral/bentelan..stavolta però l'ho sentito più "rumoroso" del solito...speriamo che non peggiori...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a Daniele, Alessia e a tutti i malatini...quanto manca alla fine dell'inverno? Uffa..............
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda apely79 il 3 feb 2011, 12:18

Eccoci qua,
da ieri febbre a 38-39 tosse e catarro, per ora bronchi puliti ma attendo con ansia anche la bronchite.. ma quanto dura questa influenza? povero piccolo domenica dovremmo fare la festa per il suo compleanno ma mi sa che dobbiamo rimandare..certo che compiere gli anni in questo periodo non è proprio il massimo, l'anno scorso metà degli invitati erano malati, quest'anno lo è il festeggiato :(
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Ivana il 3 feb 2011, 17:49

Anche noi a tenervi compagnia.
David la ricaduta, il venerdì scorso è andato ad una festa di compleanno, da martedì febbre e tosse bruttissima, quasi fino al vomito.
Filip per ora solo raffreddore e un po' di catarro in gola, l'ha visitato la pediatra, però di nuovo con l'ossigeno, la saturazione gli è scesa a 89. Speriamo non si prenda quello che ha David, altrimenti ospedale, mi sa.
E quello siamo vaccinati tutti e quattro contro l'influenza. Allora David cosa ha?
Tanti xxxxxxxxxx per tutti i malati.
Ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda silvia73 il 3 feb 2011, 18:39

Ivana, anche qui tutti vaccinati, ma il vaccino copre solo uno o più determinati ceppo/i di virus.....
Daniele aveva la stessa tosse fino ai conati di vomito, con febbre e dispnea, alla fine erano faringite e bronchite silmil pertussica (vaccinato anche contro la pertosse!).
E' sotto antibiotico, bentelan, aerosol e altre porcherie e sta appena appena meglio dopo otto giorni..... :cry:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda silvia73 il 3 feb 2011, 18:45

Ah, dimeticavo che nel frattempo ci siamo impestati tutti, io più degli altri, sono uno straccetto e devo star dietro a lui e alle sue terapie....ylenia, ti ho pensata!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 4 feb 2011, 13:47

Silvia73 ha scritto: Ivana, anche qui tutti vaccinati, ma il vaccino copre solo uno o più determinati ceppo/i di virus.....

alla stessa domanda il ped mi ha risposto la stessa cosa..cioè ho vaccinato mio figlio ma in giro ci sono diversi virus e Antonio ne ha beccato uno in forma leggera...(febbre a 38, doloretti e tanta tosse)...purtroppo però lo stesso virus ha "regalato" a Francesca una bella bronchiolite :evil: con un broncospasmo che dura da diversi giorni...martedì era tutta chiusa e respirava male, oggi l'ha visitata di nuovo (fortunatamente a casa) e l'ha trovata più aperta, ma il broncospasmo c'è sempre...andrà via in 10 - 15 giorni...intanto antibiotico/cortisone e puff
e ovviamente xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutti
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 4 feb 2011, 15:01

silvia73 ha scritto:....ylenia, ti ho pensata!!!



AHHHH! Silvia povera te... ma dovrebbe passare in fretta... almeno io mi sono ripresa in poco tempo, 3 giorni di febbre alta e altri 3 per far sgonfiare i linfonodi (ah ho pure perso 3 kg, lato più che positivo)...

Maria Sole invece si sta trascinando il catarrino... ma soprattutto si è svegliata 2 gg fà, con un occhio a panino, era talmente gonfio che riusciva appena ad aprirlo, sigillato con il catrame e quando sono riuscita a riaprirlo dentro era tutto rosso da paura! sono riuscita a metterle qualche goccia di betabioptal e va un pò meglio... ma oggi sono andata a comprare la crema, perchè non vuole farsi mettere le gocce... delle scene e la cura e di almeno 7 gg!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda isa il 4 feb 2011, 15:08

Silvia che spavento!!!! ....che odio questi virus infestanti. Non si sta mai tranquilli :twisted:
Da queste parti per ora siamo sani, oggi visita pneumologica di controllo e Gabi è stato bravissimo...ovvero per la prima volta non ha pianto quasi per nulla! miracolo....
L'ha trovato bene e mi ha detto di iscriverlo pure alla materna per settembre.Speriamo di fare la scelta giusta.

Ivana mando un abbraccione a Filip... speriamo vivamente che un po' di aiuto con l'ossigeno lo faccia stare bene

Un abbraccio anche a MS e Francesca e a tutti i malatini e alle loro mamme xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Ivana il 4 feb 2011, 18:24

Ciao

Silvia, confermata la diagnosi, una sottospecie di pertosse, che c'è un focolaio qui in zona, per cui Klacid per 10 giorni. Però i polmoni sono puliti. Speriamo passi oggi ancora la febbre a 39 C.
Filip solo catarro in gola e raffreddore.
La mascherina funziona.
x Mariateresa
Ma la bronchiolite non è causata da virus sinciziale? Non hanno fatto la profilassi con Synigis a Francesca? Filip ancora quest'anno ce l'ha.
Tanti xxxxxxxxxxxxx per Francy, bronchiolite è brutta... :(
Ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda mariateresa il 4 feb 2011, 22:33

Ivana ha scritto: Ma la bronchiolite non è causata da virus sinciziale? Non hanno fatto la profilassi con Synigis a Francesca?

Sì Ivana...Francesca sta ancora facendo il synagis che offre diciamo una maggiore protezione da VRS (il più pericoloso)...ma lo stesso quadro con infiammazione dei bronchioli e quindi broncospasmo, mi ha detto il pediatra alla stessa domanda, può essere dato purtroppo dai vari virus, influenzali e del raffreddore, che ci sono in giro... :evil:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per David...aaaaaaaaaaah se ci riuscissi metterei anch'io una bella mascherina al fratello ogni volta che si ammala :mrgreen: ...ma non ne vuole sapere...del resto è troppo piccolo per capire
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda Chiara_78 il 7 feb 2011, 21:39

Ciao a tutte/i;
era da un po' che non leggevo il post dei bimbi malati... Spero che adesso stiano tutti meglio!
Anche noi eravamo in fase di guarigione, dopo due settimane tra febbre/vomito ed inapettenza, iniziavamo finalmente a vedere la luce; ma... sabato c'è stato un ulteriore peggioramento.
Sabato mattina, come il solito dopo un'attesa snervante di più di un'ora, ci hanno chiamati in reparto per fare il vaccino in Ospedale.
E' una vergogna! L'Ospedale di Cecina fa i vaccini ai prematuri, ma anche ai bimbi nati a termine, in reparto dove sono ricoverati i bimbi malati.
Non è per essere cattiva, perchè non augurerei al mio peggior nemico di avere il figlio ricoverato, però non è nemmeno giusto far stare a contatto i bimbi sani con quelli appena ricoverati che ancora non sai di preciso cos'hanno!
Ieri, ci avevano invitato ad aspettare dentro al caldo, invece che nell'ingressino freddo; ma abbiamo rifiutato perchè avevano appena ricoverato due casi sospetti di bronchiolite o chissà cos'altro, poveri cuccioli... spero vivamente non sia niente di serio...

In compenso, però, come ogni volta che dobbiamo aspettare tanto in Ospedale ci siamo beccati qualcosa e siamo tutti e tre con la febbre... Mio marito "solo" a 39.1; io e la bimba, per ora, una linea a 37 ma ieri sera ce l'avevamo alta, troppo alta da sballare la testa!
Ora sto tentando di addormentarla, la vedo provata. Le è tornato molto muco, purtroppo, e respira maluccio.
Appena sarò riuscita ad addormentarla chiamerò il neonatologo e gli dirò che Rebecca non è migliorata che ha sempre molto catarro e che respira male. Poi accennerò al fatto che ha degli strani puntolini sulla pancina e sulla schiena... Avendo già provato l'ebbrezza dell'acarosi, non vorrei ripetere l'esperienza... E, anche se sono un po' rintontita, chiederò a mio suocero di portarmi in Ospedale non appena mi darà l'appuntamento!
Il neonatolgo, come al solito, è stato gentilissimo e ci ha ricevuti immediatamente... Avendo la febbre e la testa un po' confusa, ho aspettato mio suocero e mi sono fatta accompagnare a Massa da lui...
Responso: i polmoni della bimba, per ora, sono liberi. Non ha sentito niente nei bronchi, per fortuna, ha solo il nasino pieno di muco che devo pulire con frequenti lavaggi; aspirazione e (se serve) una goccia di Argotone 0-12 per narice. Un toccasana, molto meglio dell'Argento Proteinato.

Mi ha detto di tenere sotto controllo la piccola, se noto un peggioramento nelle sue condizioni, se mi accorgo che respira peggio, devo correre da lui senza indugio per farle una lastra ai polmoni.
Per quanto riguarda quello sfogo che ha addosso, il neonatologo ha vagliato queste possibilità:
1.è un virus influenzale e nel giro di 3/4 gg dovrebbe sparire tutto;
2.è la febbre "quella vera" e la bimba inizierà a stare meglio solo dopo 6/7 gg;
3.quei puntolini potrebbero essere il principio di varicella.
:cry: finirà questo brutto periodo? io e mio marito, essendo "infetti" dobbiamo portare la mascherina ogni volta che siamo vicino alla bimba...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi/e malati/e 2011.

Messaggioda MammaSole il 7 feb 2011, 22:00

Dai bimbi la primavera è ancora lontana...veramente tanti xxxxXXXXXXX a tutti!!!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it