Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Timpanogramma piatto

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda mariateresa il 22 set 2012, 19:23

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx perchè la situazione possa risolversi al meglio!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda Fran73 il 14 ott 2013, 14:11

Riesumo un vecchio post per lamentarmi un po' :lol:

Anneli oggi ha avuto un controllo con l'otorino. L'udito e' ok, ma il timpanogramma e' piu' piatto della volta scorsa (prima dell'estate era gia' non bellissimo, ma si sperava che l'estate la aiutasse ad "asciugarsi").
siccome e' ancora super-raffreddata, puo' essere che il timpanogramma sia cosi' a causa del raffreddore. Nuovo appuntamento a gennaio, per verificare e decidere se intervenire con un secondo paio di drenaggi nei timpani :cry: (primo paio messo a luglio 2012 e "caduto" verso febbraio 2013)
Ma io dico.. se sente bene, non possiamo ignorarlo 'sto timpanogramma? :roll:

Gabriella, parlavi di bere acqua con la cannuccia.. puo' aiutare??
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2013, 15:32

No Fran, bevono acqua con la cannuccia intanto che fanno il politzer. Bere acqua con la cannuccia non è di nessuna utilità...magari fosse così facile. Comunque senza dubbio il fatto che sia raffreddata ha la sua parte nel risultato...
Mi pare comunque strano che senta bene, Fabio non sentiva benissimo in quelle condizioni, e infatti mi sona accorta perché mi chiedeva sempre di ripetere. Io continuo a sostenere invece l'utilità del Lavonase, adesso il timpanogramma di Fabio non è più piatto, ma nemmeno bellissimo, ed è utile tenere tutto "l'impianto" il più pulito possibile.
Ignorare non va bene Fran...una mia conoscente per questi piccoli problemi non curati da piccola ci ha rimesso l'udito da un orecchio.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda Fran73 il 14 ott 2013, 15:47

Ha fatto l'audiometria e dice papa' che ha sentito tutto (stasera chiedo dettagli).
Lo so che e' sbagliato ignorare, ma vorrei tanto evitare un secondo intervento ai timpani... ci sono bimbi con la sindrome di Anneli che hanno fatto l'intervento anche 15 volte, e mi sembra che se la devono operare nel 2014, cominciamo anche noi con una serie infinita di interventi... lo so che esagero e che comunque non e' un intervento a cuore aperto, ma sono nell'angolo delle lagne, no?? :wink:

Il Lavonase qui non me lo hanno mai proposto, visto su internet sembra una versione "turbo" delle fialette di fisiologica.. mercoledi' chiedo alla pediatra. Ho appuntamento per fare vaccinare Ida ma visto che anche lei e' raffreddata rimando i vaccini e ci porto invece Anneli per vedere se possiamo fare qualcosa contro il suo raffredore con tosse che dura ormai da troppo tempo...
Grazie Gabri!


Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2013, 16:09

Ma il politzer da voi non si fa? E' decisamente meno invasivo, però richiede un minimo di cooperazione da parte del bambino. Hai detto giusto, il Lavonase è una versione "turbo" delle bombolette di fisiologica, nemmeno qui è molto conosciuto, ma la nostra ped è "avanti" :D ! Comunque non necessita di prescrizione...alla fine è solo fisiologica, è il meccanismo di irrigazione che cambia, ed è l'unico in grado di aiutare a pulire anche i condotti auricolari.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda briseida il 14 ott 2013, 19:27

Fran73 ha scritto:ci sono bimbi con la sindrome di Anneli che hanno fatto l'intervento anche 15 volte, e mi sembra che se la devono operare nel 2014, cominciamo anche noi con una serie infinita di interventi...


Ma Anneli ha già tre anni, a noi hanno spiegato che quando si raggiunge una certà età (credo di ricordare verso i 6-8 anni) i condotti naso-orecchie si posizionano definitivamente e non ci sono tanti problemi, quindi non pensare a una serie infinita di interventi!!! Ada come sai ne ha fatto uno all'anno di età (drenaggi caduti 4 mesi dopo) e per ora resiste senza... Lei però non ha avuto mai otite e non ha mai mucco nel naso (quando si rafredda, scende subito ai polmoni). Forza!!!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Timpanogramma piatto

Messaggioda Fran73 il 15 ott 2013, 8:55

In realta penso che il problema di Anneli sia il fatto che lei ha tutti i "canali" molto stretti...
per intubarla l'anno scorso (a 2 anni) hanno dovuto usare il tubicino piu' piccolo che esiste, perche' la laringe e' stretta; e' ancora quasi impossibile pulirle le orecchie con i cotton fioc, perche' i buchini sono piccolissimi, non si passa! Al confronto Ida ha delle orecchie da elefante :lol:
Per cui penso che si, con gli anni migliorera', ma per ora il problema e' proprio nella struttura fisica del suo naso/orecchie..
comunque, tiriamo fino a gennaio, speriamo che le Canarie a Natale ci aiutino un po'.

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it