Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sono un pochino stufa...

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda 74dani il 3 mag 2012, 9:05

mi sa che siamo tutte sulla stessa barca :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 3 mag 2012, 14:20

hellokitty ha scritto:Ragazze...se volete condivido volentieri questo post...e ci lamentiamo tutte insieme...mal comune mezzo gaudio no? :lol: :mrgreen:
Non credevo di essere in compagnia...ovviamente mi spiace per voi, ma almeno non mi sento pazza, giuro che a volte penso di essere totalmente sbagliata io, perchè vedo solo gente allegra e felice in giro, mentre io....

Diffida dell'apparenza...non sempre la gente allegra è felice
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 3 mag 2012, 14:21

74dani ha scritto:mi sa che siamo tutte sulla stessa barca :mrgreen:

Vuoi dire zattera? :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 3 mag 2012, 14:24

Zattera? Fai più tronco galleggiante... :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda MammaSole il 3 mag 2012, 14:37

hellokitty ha scritto: Chiara sclera dal risveglio, per niente...a volte cerco INUTILMENTE di non farla gridare, perchè sennò sveglia Elisa (alle 6 del mattino) e cosi a quell'ora mi sento già furiosa e esaurita. Fa delle scenate da oscar, sempre, per niente.


Si assomigliano un pò troppo MS e Chiara, :!: anche lei ha il risveglio brutto, piange sempre sempre sempre almeno 10 minuti, ringhia per 5 e per tranquillizzarsi deve farsi ancora un riposino in braccio di 5 minuti, insomma almeno 20 minuti per ristabilire l'ordine :roll:

hellokitty ha scritto:...spero di riuscire a stringere i denti, e non impazzire. :roll: :oops:


Sì, per forza è così... mi rifiuto di sentirmi sbagliata o che qualcuno me lo faccia pesare, quando non solo mi faccio in 4 per loro, ma tutti ci facciamo in 8 e anche più. :mrgreen:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Lorenza il 3 mag 2012, 15:52

Chiara_78 ha scritto:Purtroppo, per il momento abitiamo tutti nella stessa casa. E' una villetta tri-familiare che hanno comprato i genitori di Giuseppe per loro stessi e i due figli.La coabitazione non è facile, è andata meglio finchè non è arrivata Rebecca. Adesso anche mio marito si è reso conto che abbiamo bisogno di una casa per conto nostro


Io fino al matrimonio ho vissuto con i nonni e la famiglia di mia zia nello stesso palazzo. Errore che non ripeterò ora che ho una famiglia mia. Meglio un "buco" ma nostro e non troppo vicino ai parenti stretti. Senza malafede ci si pesta i piedi, e quando spendi energie per "tenere pari tutti" ne rimangono poche per te e la tua famiglia.
Come dico io----per raggiungere la casa degli altri occorre mettersi le scarpe---distanza di sicurezza per andare d'accordo.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda mariateresa il 3 mag 2012, 23:44

No no Lucia
qui sei proprio in ottima compagnia... :mrgreen:
Ti racconto questo: con la nascita di Antonio, credo di averlo detto in qualche post qua e là, ho passato un periodo molto stressante...inappetente, capriccioso, nervoso, sempre malato a causa di brutte tonsille che gli procuravano una febbre quasi settimanale, mi ha costretto ad una reclusione forzata, feriali e soprattutto festivi e a parte il lavoro non potevo praticamente uscire di casa...considera che mio marito torna tardi la sera e, seppur nella stessa città, i nonni sia paterni che materni diciamo che non sono molto presenti...insomma mi sono sentita in trappola davvero i primi anni.
Con la seconda gravidanza speravo in una sorta di "legge della compensazione": se con il primo è stato così faticoso, non può esserlo anche con il secondo...non l'avessi mai detto... :mrgreen:...il resto della storia si sa
Ora Francesca è nel pieno dei terrible two's (ho scritto bene, giusto?)...si dimena, si butta a terra, si picchia la testa, la batte a terra, morde se viene costretta a fare ciò che non vuole o subisce uno stress per quanto minimo sia.
Consiglio? quello che mi ha detto un'amica psicologa e come ha già detto Ylenia: ignorare, ignorare e ignorare
sono comportamenti disadattivi che hanno il solo scopo di attirare la tua attenzione e arrabbiandoti gliela dai cmq la tua attenzione, rinforzando il comportamento sbagliato.
Ovviamente poi deve sottolineare e tanto il comportamento corretto, provare per credere :wink:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda vale il 4 mag 2012, 12:44

Ahahahah che zatterone alla deriva! Posso salire? Sono in effetti stanchissima e solissima, però felice. Fuori le pagaie, rotta mari del Sud.

Smack! :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 4 mag 2012, 15:28

Mariateresa, lo so che si dovrebbe ignorare...ma l'è dura!!! :roll:
A volte quando lei urla, mi sento la rabbia salire dallo stomaco, e spesso dal nervoso mi si blocca la digestione...spesso mi è capitato di pensare che (ovviamente gravidanza, parto e puerperio) Chiara sia stata moooolto più complicata di Elisa, cioè, prematurità a parte, Elisa è una santa, quando si esce, lei è quasi invisibile, a parte, le sue chiacchiere e gridolini, sta li nel passeggino, gioca con i suoi giochini, e giuro, non piange MAI (ok, quando ha sonno si innervosisce, o se ha fame, ma se la becco prima, il gioco è fatto). Posso sedermi a bere un caffè, e lei sta li e mi guarda curiosa, ride, mi allunga la mano...spesso penso che tutto questo sia successo perchè, cucciola, è stata abituata da subito a stare in incubatrice, e aspettare il suo turno...non so se mi spiego.
Chiara...beh, è frutto della mia inesperienza (suona terribile cosi, ma vi spiego), appena nata l'ho attaccata al seno, e non si è più schiodata da li per i 16 mesi successivi, una bellissima e dolcissima zecca.... :mrgreen:
Avevo paura di sentirla piangere, e appena apriva bocca, ero li, con la tetta pronta, e la prendevo in braccio...il risultato è che la ragazza è un attimino "demanding"...non mi viene il termine in italiano...ah si, pretenziosa! Ancora adesso, anzi di più....è un vampiro...vuole il mio sangue...io lo so...e a volte mi sento prosciugata :mrgreen: :oops:
Come farò a insegnarle che non esiste solo lei, e che papà e mamma ogni tanto vorrebbero parlare anche tra loro? Chissà...la sera quando loro dormono...siamo cosi esausti che dormiamo anche noi... :?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda briseida il 4 mag 2012, 15:42

hellokitty ha scritto:Elisa è una santa, quando si esce, lei è quasi invisibile, a parte, le sue chiacchiere e gridolini, sta li nel passeggino, gioca con i suoi giochini, e giuro, non piange MAI (ok, quando ha sonno si innervosisce, o se ha fame, ma se la becco prima, il gioco è fatto). Posso sedermi a bere un caffè, e lei sta li e mi guarda curiosa, ride, mi allunga la mano...spesso penso che tutto questo sia successo perchè, cucciola, è stata abituata da subito a stare in incubatrice, e aspettare il suo turno...non so se mi spiego.


Anche Ada era cosi ma ora è molto cambiata :lol: :lol: Non vorrei toglierti la illusione, ma probabilmente anche Elisa cambierà.
Io non sono la classica mamma ma il risultato è un po' lo stesso, in questo periodo Ada ha molto bisogno di me, fosse per lei ci saremmo già fusionate :roll: :lol:

Non credo che tu abbia agito male con Chiara, è semplicemente che ha 2 anni e mezzo :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 4 mag 2012, 15:52

Dici? Non passa giorno che non pensi che ho sbagliato qualcosa...che Elisa è cosi buona perchè non è stata con me all'inizio, altrimenti sarebbe una diavoletta anche lei...non credo che cambierà più di tanto (poi ovviamente solo il tempo dirà), Chiara era protagonista dall'inizio, mentre Elisa la vedo molto riflessiva, lei guarda un po' in giro, interagisce se gli altri la interpellano, è una bimba molto felice, se siamo tutti a tavola e lei è sul seggiolone che guarda tutti in silenzio, se tu la chiami e le parli lei sorride felicissima! :D Altrimenti sta li buona...un sogno con Chiara, ho passato mesi a mangiare con lei in braccio, perchè urlava da farsi mancare il fiato, diventava blu...e allora la tiravo su, ma a lei non piaceva neanche quello...lei voleva stare in braccio e girare per casa, mica seduta...ah ma quando compie 18 gliele faccio pagare tutte!!!! :mrgreen: :wink: Scherzo...è l'amore della mia vita...l'ho viziata e mo' pago... :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mag 2012, 16:49

Lucia, io ti auguro che Elisa resti così com'è, ma al tempo stesso concordo con Fanny...non contarci troppo. Pure Fabio era un angioletto, mangiava e dormiva, e sorrideva sempre, ma i terrible twos... :evil: :evil: :evil: :evil:
Calcola che Elisa ha anche la sorella più grande, che probabilmente sarà la sua guida spirituale e il suo modello :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda nadi il 4 mag 2012, 16:53

allora: sara è ineducabile, non c'è modo alcuno. lei fa sempre e solo quello che decide lei. ogi all'ennesimo rovesciamento di piatto con pasta, dopo averle esplicitamente di non buttarlo, ho seguito il consiglio di mammasole-tata lucia: l'ho messa giu e le ho detto:" sara, sono molto arrabbiata per quello che hai fatto, ora vado di là a calmarmi e poi torno" e l'ho messa sul divano. ho chiuso la porta e sono stata un po' in camera, qualche minuto. torno in cucina, lei era ancora sul divano, mi sono seduta e le h detto: "amore non si butta il piatto per terra, te l'ho detto mille volte! basta dire che non ne vuoi più e nessuno ti costringe! ora mi aiuti a raccogliere tutto da terra!". e lei? si è alzata mi ha sgridata col dito, è uscita ha chiiuso la porta ed è andata in camera sua. tempo di raccogliere tutto ed era già tornata... :roll: bà, a volte mi viene da ridere!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mag 2012, 17:10

ahahahah scusa Nadia, ma è una carta! :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 4 mag 2012, 18:34

Nadi...lo so che non c'è niente da ridere...ma... :lol: :lol: :lol: mi sono praticamente vista la scena!!! Povera te!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it