Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

uffa.... non mi faccio mancare niente....

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda chicca77 il 11 mag 2012, 10:07

Ciao a tutte, scusate la latitanza dell'ultima settimana, ma mi son fatta 5 giorni in ospedale e adesso sono a casa in "vacanza premio" per almeno 3 mesi.....
venerdì scorso, nel pomeriggio, sono a casa coi bimbi che dormono, preparo il necessario per andare in piscina, sento il rumore di un temporale in arrivo, e in quel momento si sveglia andrea piangendo a più non posso; lo porto con me in soffitta in braccio perchè prima che si scateni l'inferno devo chiudere i balconi e le finestre; mi accingo a scendere di nuovo, sempre con lui in braccio perchè la soffitta è piena di pericoli e non è proprio pulitissima (la stiamo sistemando ma è una baraonda), mi accorgo che non ho acceso le luci salendo, pazienza, scendo nella penombra; a metà scale, allungo il passo convinta fosse l'ultimo gradino prima del pianerottolo, e invece appoggio il tallone sul bordo dell'ultimo gradino, non trovo appigli per sostenermi perchè il corrimano è dalla parte di andrea, e cadiamo rovinosamente; nella caduta "fortunatamente" riesco a proteggere il piccolo che si prende solo una botta sulla spalla, piange ma lo prendo in braccio ed è solo spaventato; assicuratami che lui fosse sano inizio a prendere atto dei dolori che vengon dalla mia gamba, guardo il piede che avva saltato il gradino e vedo che ha un'angolatura innaturale, non tanto, mi dico è solo la botta; mi metto in piedi, provo ad appoggiarlo a terra, ma non è possibile, alzo i pantaloni e vedo un sospetto rigonfiamento sopra la caviglia e mi rendo conto quasi subito che l'ho combinata bella, scendo saltellando gli ultimi gradini con andrea che mi segue preoccupatissimo e a fatica (ogni salto è una fitta atroce) raggiungo il letto e il telefono, chiamo subito mia suocera (che abita nella casa di fronte), provo a spostare la gamba ma sento dei cric-croc molto sospetti, per cui l'appoggio sul letto in una posizione che non fa male e chiamo il 118; andrea povero è stato un angelo, non voleva lasciarmi un attimo neanche quando è arrivata mia suocera e poi il 118, mi guardava un pò spaventato, ho cercato di sorridergli e tranquillizzarlo quando non avevo tanto male.
In ospedale, dopo circa un'ora e mezza di attesa mi visita l'ortopedico e mi dice "qui c'è una frattura di tibia, vediamo con le lastre di che entità (grazie luminare, questo lo sapevo anche io, sbrigati che non ce la faccio più), ma bisogna raddrizzare la gamba, è troppo storta, provi a metterla dritta (senti brutto stronzo, questa è l'unica posizione in cui non ho male, credi che sia così stupida?)" e visto che non ce la faccio la raddrizza lui, vi assicuro che è un'esperienza che non auguro a nessuno; in quel momento si è accorto che non stavo fingendo, perchè proprio non ce la facevo a muoverla, infatti ha detto "è proprio rotta!!!!" :evil: :evil: (pensava mi stessi inventando tutto???); solo allora ho chiesto l'antidolorifico, fino a quel momento avevo resistito; fatte le lastre la diagnosi è stata impietosa "frattura spiroide della tibia e frattura del perone", "signora la mettiamo in trazione :shock: :x e lunedì la operiamo"; l'unica cosa che non sapevo era che il ferro per la trazione me l'avrebbero infilato a vivo nel calcagno da parte a parte :shock: :shock: "signora, l'osso non lo posso anestetizzare, ed è quello che fa più male, ma dura poco, non si preoccupi" alla faccia, un dolore inimmaginabile, è durato poco quello fortissimo, poi ho sentito fastidio forte per due minuti; il brutto è stato tener la trazione da venerdì sera a lunedì mattina, quindi praticamente immobile; operazione tutto bene, veloce e con ripresa immediata, la sera ero già seduta, la mattina dopo camminavo con stampelle; mercoledì mi han mandato a casa con un tutore da portare per 30 giorni, ma mi sa che lo tolgo e metto, tanto è facile; non carico per 30 giorni, quindi stampelle (ho una casa su due piani ma ci si organizza), e poi visita, ma i tempi previsti per tornare al lavoro sono di 3-4 mesi minimo, quindi tutta l'estate quasi sicura la faccio a casa, poco male mi godrò i bimbi; sto abbastanza bene, anche se passo parecchio tempo a letto con la gamba alta per non affaticarla, spero pian piano di riuscire a stare più tempo fuori dal letto, intanto mi sto organizzando qualcosa da fare.....
se qualcuno è da queste parti o ci vuole venire la porta è aperta, scusate la lungaggine del messaggio....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda Fran73 il 11 mag 2012, 10:21

Ma no, Chicca, che disastro!!!
Dev'essere terribile poi stare male ma cercare di tranquillizzare allo stesso tempo anche i bimbi...

Certo, ti aspettano dei lunghi mesi di convalescenza, ma la famiglia sapra' organizzarsi. L'importante e' che alla fine la gamba torni ben a posto!

in bocca al lupo!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda silvia73 il 11 mag 2012, 10:30

Azz Chicca ti è successa proprio bella!!
Proprio l'altro giorno, fuori dalla scuola, alla nonna di un compagnetto di classe di Daniele è successa la stessa cosa....credeva di essere in fondo alla scala, invece c'era ancora un gradino, ha fatto un capitombolo e si è rotta polso e braccio, intervento pure lei.
In bocca al lupo perchè vada tutto per il meglio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda vale il 11 mag 2012, 11:03

Una martellata in testa senza anestesia al luminare che non ti ha neanche dato un antidolorifico.
Smack.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda hellokitty il 11 mag 2012, 11:21

Ma nooooooooooooo povera, guarisci in fretta...(see come se potessi sbrigarti... :( ). Mi dispiace, davvero, chissà che male!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda briseida il 11 mag 2012, 11:47

Uffa, ho sentito dolore solo di leggerlo :cry: :cry: :cry:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda isa il 11 mag 2012, 11:56

Oh oh, mi spiace tanto...menomale che Andrea non si è fatto nulla.
Non voglio pensare al dolore! Ricordo quando mia mamma ha rotto radio/ulna cadendo da una sedia...ho sentito le urla dalla sala d'aspetto...
Buona convalescenza!!
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda 74dani il 11 mag 2012, 12:11

che dolore :cry:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda Lorenza il 11 mag 2012, 12:49

Accidenti Chicca! a una fisioterapista poi....tanti in bocca al lupo per la convalescenza!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda Misia il 11 mag 2012, 12:50

che avventura :shock: ma in tutto ciò Martina dormiva?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda stefaniabovo il 11 mag 2012, 13:50

Accidenti!!!
Ti capisco bene: 14 anni fa io mi sono frantumata il piatto tibiale destro sciando....
Non ci voleva!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda MammaSole il 11 mag 2012, 14:55

Mi dispiace tantissimo :( :( :( che doloreeee, io anche sono facile alle cadute sulle scale, di solito però batto dritta sul coccige, che è già incrinato... peggiorando sempre di più la situazione!
Che tenero però Andrea che ti è stato vicino, è proprio un principe!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda gabriella tolotti il 11 mag 2012, 14:58

:( :( :(
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda Cinpica il 11 mag 2012, 15:17

Ho sentito male solo a sentire il tuo racconto... :(
Cinpica
 

Re: uffa.... non mi faccio mancare niente....

Messaggioda Karu il 11 mag 2012, 15:21

Mi dispiace per l'incidente. Spero ti riprenderai al 100% quanto prima :wink:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it