Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

bimbi malati 2014

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda Chiara_78 il 29 ott 2014, 17:51

Ed eccomi quaaaa!!!

A scrivere un post in questa sezione.

Rebecca ha beccato il primo malanno di stagione.
E lo credo! Con questi sbalzi di temperatura e il clima pazzo, mi stupisco che siamo arrivati fin qui indenni! :shock:

Al momento, non sembra niente di preoccupante.
Un po' di raffreddore fermo nel naso e temperatura alterata.
Ultima misurazione qualche minuto fa: 37.1.

Ho sentito il pediatra, deve fare rinowash due volte al giorno con Clenil.
Se la situazione non migliora, la visiterà venerdì.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda Chiara_78 il 31 ott 2014, 18:48

Venghino signori venghino...

:roll: :roll: :roll:

Ovviamente la situazione non è migliorata, anzi...
La bimba ha continuato a stare "così e così" ed hai sintomi si è aggiunta una bella tosse catarrosa.
Portata dal pediatra ex-neonatologo, perché della pediatra non mi fido, abbiamo vinto una bella trachelaringite con tonsille e corde vocali arrossate per presenza di muco.

Ha aggiustato la terapia, aggiungendo l'aerosol tra il primo e il secondo rinowash, mettendo al posto del Clenil il Prontinal. Si è raccomandato di fare tanti lavaggi nasali ed ha sconsigliato il nurofen: ha detto che è troppo forte per reni e fegato.
Meglio la tachipirina. E torniamo alla tachipirina.

Quando siamo rientrate dalla visita, la bimba aveva la febbre a 39.
Le ho dato lo sciroppo che avevo in casa, purtroppo qui non esiste una farmacia aperta 24 su 24.

In compenso, non volevano che la portassi a farla visitare in ospedale. Credo che hanno pensato che fossi troppo paranoica.
Ma io non ho mollato: ho litigato più o meno con tutti, Giuseppe compreso perché sua mamma gli aveva detto "ma cosa ce la porti a fare", ed ho ottenuto la diagnosi e una nuova terapia.

Che dire... E' un periodo... Passerà...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda isa il 4 nov 2014, 19:59

Ciao, come sta Rebecca? Tanti xxxxxxx :D

Noi quest'anno stiamo facendo una cura omeopatica per rinforzare il sistema immunitario e mettere a posto un po' il suo intestino...vorremmo evitare nuovi ricoveri dopo le 2 gastroenteriti dell'anno scorso!! :evil:
Soprattutto visto che aveva avuto anche le convulsioni....

Senza tirarci addosso la sfiga, per ora stiamo bene. Ultimamente tira un pochino su col naso e dà un colpetto i tosse qua e là, ma è cosa da nulla direi.

Avanti tutta, che il periodo tosto deve ancora arrivare!!!!! :roll: :wink:
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda 74dani il 5 nov 2014, 9:02

Se il buon giorno si vede dal mattino noi siamo già a due malanni febbre a 40 e faringite e 39 con poca tosse la seconda,anche noi prendiamo un immunostimolante omeopatico dico noi perché lo prendo anchio visto che spesso sono io a passarle a lei,Isa lui cosa prende?
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda Chiara_78 il 5 nov 2014, 11:34

E poi dici: per fortuna esistono medici così!
Gentili. Disponibili. Sempre con il sorriso sulle labbra.
Che non sono allarmisti. Ma che cercano, in ogni modo possibile, di farti capire le cose di spiegarti i “perché” delle loro decisioni.
Che cercano, in ogni modo, di farti sentire sereno e non paranoico.
Uno di questi è il pediatra/neonatologo di Rebecca.
Gli ho rotto molto le scatole in questi giorni di malattia della bimba per avere consigli e una corretta terapia.
Per fortuna ho cercato lui. La sua pediatra l’avrebbe riempita di antibiotici e, per fortuna, la bimba non ne ha avuto bisogno!

E dopo una settimana chiusi in casa, oggi è rientrata all'asilo. Salterà la palestra, ma grazie al Rinowash e l'aerosol, sta molto meglio. La febbre è gradualmente andata via, per colpa del muco ancora da smaltire ogni tanto ha degli sbalzi di temperatura, ma che non vanno mai oltre i 36.5/37 al massimo. I "picchi" a 37 sono sempre meno frequenti, per fortuna.

Isa cosa usate voi? Noi facciamo da settembre a giugno l'echinacea 15/20 gocce per due/tre volte al giorno, in soluzione non alcoolica. Più fermenti lattici e vitamine.

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXX e coraggio... speriamo di passare più o meno indenni il periodo critico...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: bimbi malati 2014

Messaggioda isa il 8 nov 2014, 21:40

Eccomi!
Fino a Marzo 1 volta a settimana (o in caso di raffreddore - fase acuta- anche tutti i giorni per 2-3 giorni): OMEOGRIPHI. Sono dei globulini da sciogliere in bocca.
Poi ci ha dato delle suppostine da utilizzare all'occorrenza, ovvero in caso di raffreddamento e infezioni alle vie respiratorie: VIBURCOL - 1 suppostina prima di andare a letto. Poseguire per 3-4 giorni

Oltre a questo, tutti giorni al mattino a digiuno: fermenti lattici MAXIFLOR - una fialetta.

COLOSTRO NONI - 1 bustina ogni giorno 1/2 ora prima di cena

Martedì: 1 fiala di MUCOSA COMPOSITUM, 1 fiala di GALIUM-HEEL
Giovedì: 1 fiala ECHINACIA COMPOSITUM, 1 fiala COLON SUIS, 1 Fiala COENZYME COMPOSITUM (in questa giornata non deve mangiare insaccati o carne di maiale)
Sabato: 1 fiala HEPEEL,1 fiala APIS- HOMACCORD


La cura durerà per almeno 10 settimane, a parte i fermenti lattici che consiglia di prendere sempre e l'OMEOGRIPHI che deve prendere fino a Marzo

E' piuttosto cara, ma spero lo aiuti!! :D
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it