Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bimbi malati 2015

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Bimbi malati 2015

Messaggioda Chiara_78 il 26 feb 2015, 12:32

Buongiorno...
Inauguriamo io e Rebecca la sezione bimbi malati 2015...
E' da una settimana che siamo chiuse in casa causa febbre.

Aiuto! Non me possiamo veramente più!
Questa febbre è devastante, stancante, pesante da gestire e lascia fiacchi il fisico e la mente (soprattutto la mia :lol: )

Per curarci, stiamo facendo tre cicli di rinowash al giorno e la sera la bimba prende una dose di antibiotico.
Mi sono resa conto che, a causa di questa febbre, ha bevuto meno e non riusciva a fare la cacca.
La cosa mi ha un po' preoccupata e, per fortuna, dopo un po' di ginnastica e molti libri di fiabe un po' è riuscita a liberarsi.
Ma che fatica essere lucidi quando si sta male.

E i vostri cuccioli come stanno? Spero meglio di noi che sembriamo due zombie! :mrgreen:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda MammaSole il 28 feb 2015, 19:39

Mi spiace so che questa influenza è molto tosta, noi stiamo bene ma ci sono tantissimi malati anche all'asilo e stà ancora girando la varicella (iniziata a novembre!), purtroppo la possibilità di contrarre i virus è alta... forza e fatevi tante spremute!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda camilla2000 il 2 mar 2015, 12:40

Presenti!!! Compresa me!!! Febbre, tosse e naso colante ... X ora i bimbi lavaggi nasali.. TachipirinA ma niente antibiotico...
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Ivana il 15 mar 2015, 22:32

Presenti anche noi. Filip è stato alla scuola materna la prima settimana di gennaio, poi si è ammalato, due visite al PS, e un ricovero di 4 giorni per desaturazioni, ha dovuto avere l'ossigeno anche a casa, poi l'abbiamo tenuto a casa per tutto il resto di gennaio e febbraio e non si è preso niente. Il giovedì scorso con grande entusiasmo l'ho portato di nuovo alla scuola materna, e dopo 2, dico DUE giorni, nella notte tra sabato e domenica di nuovo la febbre. Ora la febbre continua, ma siamo per fortuna sui 38 - 38,5C, ma inizia anche la tosse. Abbiamo naturalmente iniziato con quasi tutto che abbiamo a disposizione, l'aerosol con Pullmaxan e Broncovaleas, Flixotide, Montelucast etc. (escluso Bentelan), per ora la saturazione tiene, speriamo rimanga così.
Speriamo di passare decentemente la notte e domani la nostra pediatra ci dirà di più. Anche per voi sono le notti le peggiori?
Di giorno Filip va, gioca, fa le solite cose ma di notte la saturazione cala anche per un banale raffreddore.
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda briseida il 15 mar 2015, 22:38

:(

Mi dispiace tanto Ivana... Speriamo si riprenda in fretta, la primavera bussa già alla porta!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda 74dani il 17 mar 2015, 15:24

Ciao come sta ,credo per tutti la notte è lunga da passare a maggior ragione per voi con i problemi di respirazione
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda isa il 17 mar 2015, 23:14

Cara Ivana, mi spiace che Filip non stia bene. Come va oggi?
Ma i medici come giustificano il fatto che ogni qualvolta si espone all'ambiente scolastico si ammala? Ti hanno proposto qualche terapia per rafforzare il sistema immunitario?
Noi abbiamo trovato molto giovamento prendendoci cura dell'intestino di Gabriele. Rafforzato quello, non ci siamo ammalati tutto l'inverno.
Ora è un po' costipato di naso, ma nulla di che. Se penso allo scorso anno, ai cicli di antibiotici, a due gastroenteriti con ricovero....quest'anno mi sembra un sogno..
Se può interessarti, scrivimi pure che ti dico cosa facciamo noi.

Intanto ti invio tantissimi xxxxxxxxxxxxxxx di pronta guarigione!!
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Chiara_78 il 19 mar 2015, 21:21

Noi siamo uscite dalla febbre dopo una decina di giorni di reclusione.
E' stata tosta e ha lasciato molti strascichi, per fortuna molti più su di me che non sulla bambina.

Per la notte, anch'io ho notato che la situazione peggiora. Soprattutto quando Rebecca ha il raffreddore; la notte il naso si chiude e respirando con la bocca tossisce spesso svegliandosi molte volte.

Adesso come sta Filip?

Un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutti i malatini, sperando che si riprendano presto!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Ivana il 19 mar 2015, 21:52

Ragazze grazie per i vostri pensieri. Noi siamo a casa. già questo è un successo. Filip ha avuto la febbre fino a martedì, ma non tostissima, saliva sui 38, max 38,5 e si riusciva ad abbassare con la tacchipirina x almeno 8 ore. Lunedì gli è partito il raffreddore, sabata è domenica era senza, poi sembrava migliorare, ora ricomincia a tossire sempre di più ed anche a me comincia a pizziccare la gola (alta per fortuna), ci siamo presi qualcosa altro o è lo stesso che gira?
La cosa che mi dispiace tanto è il fatto, che gli è finora rimasta l'ipersensibilità dei bronchi. Perchè si chiude anche quando ha solo un raffreddore? Montelgen e nemmeno Fluxotide non sembrino dare l'effetto sperato cioé impedire il broncospasmo. e così tutte le volte, e dico TUTTE LE VOLTE, anche per le cose banali, senza febbre, dobbiamo usare Bentelan.
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Ivana il 19 mar 2015, 21:54

Isa, mi potresti dire cosa gli date? L'avete fatto per tutto l'inverno? Grazie e ciao
Ivana
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda isa il 20 mar 2015, 23:27

Ivana, mi sono resa conto che avevo già scritto la cura a novembre ma te la riporto volentieri qui. Noi l'abbiamo iniziata a metà ottobre e la stiamo ancora facendo ( con alcune modifiche perchè stiamo entrando in una seconda fase della cura).

Fino a fine Aprile 1 volta a settimana (o in caso di raffreddore - fase acuta- anche tutti i giorni per 2-3 giorni): OMEOGRIPHI. Sono dei globulini da sciogliere in bocca e da prendere lontano dai pasti
Poi ci ha dato delle suppostine da utilizzare all'occorrenza, appena vedo qualche sintomo di raffreddamento: VIBURCOL - 1 suppostina prima di andare a letto. Poseguire per 3-4 giorni (anche sera e mattina se il bimbo sta a casa).

Tutti giorni al mattino a digiuno: fermenti lattici MAXIFLOR - un flaconcino.

COLOSTRO NONI - 1 bustina ogni giorno 1/2 ora prima di cena

Martedì: 1 fiala di MUCOSA COMPOSITUM, 1 fiala di GALIUM-HEEL
Giovedì: 1 fiala ECHINACIA COMPOSITUM, 1 fiala COLON SUIS, 1 Fiala COENZYME COMPOSITUM (in questa giornata non deve mangiare insaccati o carne di maiale)
Sabato: 1 fiala HEPEEL,1 fiala APIS- HOMACCORD

Tutti i giorni 1/2 ora dopo cena un cucchiaino di BASENPULVER sciolto in acqua.

Le fiale io le metto in una siringa e gliele sparo in bocca. Sempre lontano dai pasti!

Comunque una curetta più basica prevede solo i fermenti lattici e il Colostro Noni tutti i giorni e l'Omeogriphi, il Galium e la Mucosa compositum 1 volta a settimana.

Oltre a questo bisognerebbe fare una dieta senza glutine e caseina. Noi ci stiamo provando, non siamo ancora bravissimi ma stiamo migliorando!
La dottoressa che ci segue dice che se facessimo una dieta rigorosa vedremmo ancora più benefici. Ci proveremo!

Non so se può andare bene anche per Filip. Sarebbe ovviamente meglio venisse visitato, ma magari puoi provare con quella di base e vedere se Filip ne trae beneficio.
L'importante è essere costanti.

In ogni modo ti mando un grande abbraccio in cui stringo sia te che Filip!!!

Notte
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Fran73 il 17 apr 2015, 10:11

Anneli ieri mattina non voleva proprio sapere di alzarsi, sudatissima, occhi aperti ma immobile nel letto..
Niente febbre, nessun altro sintomo
Tutto il giorno a letto, ha bevuto tanta acqua ma rifiutato ancora di alzarsi..
ieri sera un po' meglio, e' scesa in cucina a mangiare, ha saltellato davanti alla tv..

io sinceramente spero che stia covando qualche malattia, perche' altrimenti non riesco a non pensare che abbiamo avuto una crisi epilettica di notte, e che abbia avuto bisogno di tutto il giorno per riprendersi..
fra qualche settimana vediamo la neuropediatra e le chiedero', il problema con l'epilessia e' che non c'e' nessun esame affidabile..

che angoscia.
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Mamù il 17 apr 2015, 10:44

Ciao a tutte..
il nostro periodo da incubo è stato fine gennaio inizio febbraio..febbre alta per Anita e influenza intestinale..disidratazione e ricovero...pesante..ce la siamo trascinata tanto..si è ripresa definitivamente dopo circa un mesetto..per il resto continua ad avere naso chiuso e come ha scritto Chiara anche lei di notte respira con la bocca e quindi tossisce..sto pregando che il tempo si stabilizzi per andare un po' al mare (viviamo in Liguria)..speriamo..
Mi spiace per i bimbi che stanno ancora male..aggiornamenti?
Un abbraccio..
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Bimbi malati 2015

Messaggioda Mamù il 29 apr 2015, 10:25

Ciao a tutte...
come stanno i vostri bimbi?
Noi stanotte ci siamo fatte un altro giro al PS...attacco di laringospasmo e durante la visita hanno riscontrato anche un'otite bilaterale...antibiotico e aerosol con cortisone.... :|
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it