Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nonna Versilia racconta

Lasciamo raccontare i Nonni. In quest'area potranno narrare dei loro tempi, potranno dirci cosa facevano quando erano piccoli loro. Vogliamo conservare uno spicchio del tempo passato.

Moderatore: solestellato

Nonna Versilia racconta

Messaggioda vale il 3 ago 2008, 13:29

Sono la bisnonna di Love, la mamma della sua nonna materna. Dalla mia nuvola osservo e critico. Voglio così tanto bene alla mamma di Love, mi ha fatto disperare da quando era minuscola. Una volta, aveva 4 anni, eravamo a Castel Gandolfo (dove io lavoravo come donna delle pulizie/custode), e lei aveva le scarpe sporche. Due ore ci avevo messo a infilargliele, non c'era verso. Alla fine le ho allacciate strette e ho detto: "E ora te le pulisco" (Io sono maniaca dell'ordine e della pulizia, e le signorine devono essere ben educate, come quelle di buona famiglia, come quelle delle famiglie per cui lavoro io). E lei, strega " Tanto io me le rippocco - cioè risporco -".

Sempre così, tra noi, e ora vedo che anche Love e le scarpe non vanno d'accordo, ma ora mi viene da ridere. Mi viene da ridere anche quando penso alle signorine di buona famiglia, a quanto mi sono divertita quando miss "Me le rippocco" si è laureata e le loro signorine no. Io sono così, ho serbato rancore.

Perché io mi sforzavo di fare come le signorine di buona famiglia, essere educata e bella e ordinata, ma non mi hanno fatto studiare lostesso. Le ho provate tutte, ma proprio tutte. No, mio fratello doveva studiare, io dovevo andare a fare la donna di servizio. Mio fratello odiava studiare. E io odiavo fare la donna di servizio.

Tutte le volte che passavo davanti alle "signorine", dovevo inchinarmi e salutare, anche se le avevo viste 5 minuti prima. Dovevo dare loro del voi, e mangiare in cucina quando loro avevano finito.

Ora ve lo dico io in che parte del corpo delle "signorine" appiopperei un bel calcio ehehe. Me ne sto quassù e osservo, mi diverto. Il resto ve l'ha già racocntato mio marito, nonno Ottorino.

Un bacione
NOnna Versilia
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Nonna Versilia racconta

Messaggioda solestellato il 6 ago 2008, 14:55

Mitica nonna Versilia :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a I nonni raccontano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it