Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

le bambine e le nonne

Lasciamo raccontare i Nonni. In quest'area potranno narrare dei loro tempi, potranno dirci cosa facevano quando erano piccoli loro. Vogliamo conservare uno spicchio del tempo passato.

Moderatore: solestellato

le bambine e le nonne

Messaggioda federica il 19 ott 2009, 22:40

C'è sempre questa cosa... di quanto sia difficile il rapporto tra medre e figlia... che è poi vero, insomma diciamocelo: guardi tua figlia e ti vedi in uno specchio, tanto basta per fare 1000 errori uno dietro l'altro... ma le vedi anche con le nonne, eh si, le vedi... e ti chiedi come facciano ad andare così d'accordo. Perchè non è che il rapporto fra madre e figlia sia diffcile solo il tuo, insomma è da sempre che è così, da quando c'è il mondo... e allora ti chiedi: ma come cavolo è possibile che vadano così d'accordo?

Ho letto una cosa carina che ho trovato vera nel cuore: le nostre figlie vanno d'accordo con le nonne, perchè le nonne non hanno tanti dubbi, hanno idee semplici e molto chiare, anche se idee sbagliate, ma chiare e questo da sicurezza, disegna confini, insegna a muoversi. Tanto quanto le incertezze di una mamma irritano le nostre bambine.

Un abbraccio a tutte le mamme di figlie femmine.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: le bambine e le nonne

Messaggioda solestellato il 23 dic 2009, 12:25

Nel mio caso invece la cosa è un pò diversa.


Federica pur volendo un bene dell'anima alla nonna...ci va poco d'accordo. Direi che quando c'è vacanza e sa di dover stare da lei, mette il muso e preferirebbe di gran lunga andare a scuola. Penso che il problema sia anche in mia madre...che vede in Federica tanti ...anzi troppi aspetti del carattere di mio padre (e tra di loro è una continua lotta e guerra fin dal momento in cui sono convolati a nozze ben 43 anni fa).


Noemi invece ci va d'accordissimo...è stata con lei per un anno intero prima di mandarla al nido....e anche in questo caso so anche il motivo. Mai contraddetta, coccolata e accontentata in tutto e per tutto.

Ecco ....bambine e nonna, atteggiamenti diversi e caratteri diversi. Un gran pastrocchio.....se vuoi anche comprendere ....poi il rapporto in generale tra mamma e figlie femmine :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a I nonni raccontano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it