Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Messaggioda Alessandra il 29 feb 2008, 23:21

... da noi era un paradiso, me ne rendo conto, tanto che devo dare le informazioni a spezzoni perchè mi sembrava tutto così naturale...
Una volta messo in culla il bimbo potevi curarlo da sola... Preparargli i biberon (la puericoltrice era avvisata che lo facevi) e fargli il bagnetto... Pesarlo... Dargli le integrazioni se già le prendeva (tipo le vitamine).
E soprattutto chiedere alle infermiere ogni minima cosa che ti veniva in mente :lol: Ero una domanda continua :wink:
C'erano i buoni pasto per la mensa dell'ospedale.
All'interno del giardino dell'ospedale c'è una casetta messa a disposizione dall'associazione Casa Mia (se non ricordo male il nome) dove le mamme che abitano fuori provincia possono soggiornare mentre il loro bambino è ricoverato. Non c'è una tariffa fissa ma chiedono una libera offerta.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda mary75 il 29 feb 2008, 23:40

OSPEDALE BOLOGNINI DI SERIATE BG
DAL 05-05-2004 AL 19-07-2004
APERTO SOLO DALLE 18 ALLE 20
SI MARSUPIOTERAPIA
NO ALLATTAMENTO
NO SUPPORTO SPICOLOGICO

ORA IL REPARTO DI TIN E' STATO TRASFERITO IN UN PADIGLIONE NUOVO PIU' GRANDE, SPERIAMO GLI ORARI SIAMO CAMBIATI.
MARY
mamma di Marty 29 sett. 05/05/2004 kg 1280
mary75
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 feb 2008, 16:13
Località: Bergamo

Re: Allora

Messaggioda monica68 il 1 mar 2008, 0:42

livia albano ha scritto:Allora al fatebenefratelli di Roma, Isola Tiberina dal maggio 2006 a luglio 2006 credo che sia ancora così, entrata ogni 3 ore dalle 5,30 alle 23,30, supporto psicologico una volta a settimana, marsupioterapia solo su prenotazione, entrata un genitore x volta, allattamento al seno (purtroppo non per me)


idem da aprile 2007 a giugno 2007
aggiungo:
stanzetta dei genitori con tiralatte e sterilizzatore, e armadietto per poter mettere borsa ed altri effetti personali
buoni pasto per la mensa dell'ospedale, solo per il pranzo, a pagamento (ma prezzo irrisorio)
banca del latte (quella del Bambin Gesù)
incontri settimanali di gruppo con psicologa, un medico e un infermiere del reparto + un genitore dell'associazione 'La cicogna frettolosa'
colloqui individuali con psicologa, su appuntamento
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda lu&denise il 1 mar 2008, 10:52

mi è venurta in mente una cosa...credo che il latte nn lo congelassero da noi...xè mi è venuto in mente che ci dovevamo scrivere l'orario in cui era statoi tolto,perchè dopo 24 ore veniva buttato... :?

supporto psicologico niente...
una volta che denise è passata nei lettini sn passati 2/3 gg prima che me l'abbiano data in braccio :?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda vale il 1 mar 2008, 12:52

Ma porco cane Luana, ma che razza di posto, uffa.

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Ramona981 il 1 mar 2008, 15:47

ospedale S.Chiara di Pisa.
Presente: Dal 4 gennaio 2008 ...e a oggi siamo a 56giorni


ORARI DI VISITA: Possibilità di visita di un'ora su prenotazione il giorno prima dalle 12 in poi da scegliere tra queste ore: 14,30/15,30 15,30/16,30 18/19 21,15/22,15 22,15/23,15 per solo 2 coppie di genitori ogni ora
chi ha dei gemelli può prenotare 2 ore...
Solo per i 2 genitori (si può entrare insieme) i parenti non vedono nulla neanche dai vetri (non ci sono finestre che danno sul corridoio in TIN)

MARSUPIOTERAPIA: in TIN SI SI SI l'ho fatta, in SUB SI LA FANNO;
allattamento al seno in TIN non l'ho mai vista, in SUB si;

TIRALATTE: tre tiralatte elettrici Medela dell'ospedale in una mini stanzetta su prenotazione giorno per giorno; il latte da casa non si può portare; usano solo il latte che si tira in questa stanzetta che v etichettato con nome,cognome,data e ora perchè dopo le 24 ore il latte lo buttano se non è stato usato quindi... congelamento latte NO


Stanze autogestite a disposizione per le mamme fuori sede, poco lontane dall'ospedale

COLLOQUI: c'è una stanzetta dove dalle 13.15 alle 14.15 e dalle 19 alle 20 puoi chidere notizie al medico ma anche durante l'orario di visita puoi chiedere notizie al medico se disponibile...

CAPPELLA: presenza della Cappella aperta tutto il giorno.... e perfortuna... tutti i giorni sono li a pregare...

SUPPORTO PSICOLOGICO: ho visto qualcosa scritto in una bacheca:
La Neonatologia si avvale della collaborazione dell’A.P.A.N. (Associazione Pisana Amici del Neonato) Agenzia di Servizi per le Malattie Rare, costituita nel febbraio 2000 da un gruppo di genitori. L’A.P.A.N., che ha sede in locali situati all’interno dello Stabilimento Ospedaliero di S. Chiara (via Roma, 67 – Piazzale degli Spedalinghi – telefono e fax 050/993511), ha lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà ed aiuto ai nuclei che vivono l’esperienza della gravidanza interrotta bruscamente e il disagio emotivo e materiale del lungo ricovero del proprio bambino, spesso a fronte di patologie anche gravi e rare.
ma non ho mai visto una psicologa in reparto e non mi è mai stato detto da nessuno di questa possibilità... certe volte ne avrei avuto bisogno....
...
Ultima modifica di Ramona981 il 15 mar 2008, 15:15, modificato 1 volta in totale.
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Messaggioda stefaniabovo il 1 mar 2008, 16:10

Aggiungo:

- Ingresso parenti: NO, ma possibilità di vedere attraverso i vetri in determinati orari (che non ricordo)

- Stanza per tirare il latte con 2 tiralatte elettrici, con doppia pompa (quindi potevano tirare il latte fino a 4 mamme contemporaneamente), biberon di vetro e tettarelle per il tiralatte sterilizzati a disposizione delle mamme

- Banca del latte: NO

- Medici sempre disponibili per informazioni (io telefonavo tutte le sere e il medico di turno mi diceva sempre come era andata Anna durante il pomeriggio, perchè io stavo lì solo la mattina - finchè non è uscita dalla TIN)
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda gabriella tolotti il 1 mar 2008, 16:17

Stanza per tirare il latte con 2 tiralatte elettrici, con doppia pompa (quindi potevano tirare il latte fino a 4 mamme contemporaneamente), biberon di vetro e tettarelle per il tiralatte sterilizzati a disposizione delle mamme
Si, questo c'era anche a Brescia, oltre alla possibilità di portare latte congelato e non tirato a casa
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda rosy il 1 mar 2008, 16:17

Ospedale Maria Paterno' Arezzo RAGUSA IBLA

Periodo dal 5/11/2005 al 28/11/2005 e dal 13/02/2006 al 1/03/2006

A qualsiasi ora potevi entrare insieme al marito e si faceva i turni con gli altri genitori.Almeno che non c'erano visite dei medici, nuovi nati, o operazioni in tin.
C'era una stanza llattamento dove potevi o tirarti il latte o portare i bambini e allattarli.Potevano stare solo mamme li'. Oppure quando i bimbi erano nei lettini senza monitor li portavi per dare spazio nella sub ad amtre mamme che non potevano uscire i piccoli.
Supporto psicologico? Che cosa é?

Orari notizie qualsiasi ora anche per tel molto disponibili.

Esisteva un solo tiralatte elettrico che restava in reparto di ginecologia per le mamme ricoverate coi bimbi in stanza.

Policlinico Universitario di CATANIA dal 28/11/2005 al 12/02/2006

Orario visite ai bimbi solo dalle 15.30 alle 16.30 se arrivavai in ritardo perdevi la visita.

Orario per tirare il latte dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00.
In tin solo le mamme i papà la guardava dal vetro se era fortunato a non avere macchinari davanti la cubatrice.
Orario notizie dalle 16.30 e per tel solo dalle 17.00 alle 17.30.

Qui avevano 5 tiralatte a pompa più 2 sterilizzatori. Non potevi portare quello tuo quindi si faceva a turno anche epr tirare il latte.
Banca del latte in nessuno dei due ospedali.
Supporto psicologico idem non esisteva.

Scusa il ritardo delle mie risposte ma sai per adesso sono sempre in ritardo su tutto.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda annacrippa il 1 mar 2008, 16:50

grazie a tutte ,
siete efficientissime
vedrete che bel lavoro che ne uscira
ho bisogno che il lavoro continui perche i genitori che hanno ancora i bambini in tin mi diano le informazioni

grazie un abbraccio


anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda annacrippa il 1 mar 2008, 16:51

ciao Rosi,
parlami di Catania
grazie ciaoooo
anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda rosy il 1 mar 2008, 17:01

se mi dici cosa vuoi sapere in particolare posso dirtele in privato.
Pero' ti avviso ho avuto una brutta impressione.
E se vuoi notizie più recenti chiedero' alla mia madrina che sta fcedno tirocinio proprio in quell'ospedale.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda silvia73 il 1 mar 2008, 17:05

A Pavia i medici erano sempre disponibili a rispondere al telefono e a parlare con i genitori, sia il medico di guardia che quello assegnato al bimbo.
Si, perchè a ogni bambino viene assegnato un medico che lo cura dall'inzio alle dimissioni, che decide le terapie e il da farsi e questo, per me, è bello, perchè tu hai sempre il tuo punto di riferimento; ma anche gli altri sanno tutto del tuo bimbo! Ogni medico agisce a modo suo, la mia dott.ssa ha sempre usato molta cautela, mai azioni fatte di fretta, e ha avuto sempre ragione sui risultati!!!

Peccato però che ti parlino nel corridoio appoggiate ai muri come dice Cheti, oppure nell'ingressino lavamani della Tin....però, ciascuno di loro non ha nemmeno il proprio studio medico, ne hanno 2, in comune per tutti, tranne il primario che ha il suo....sono messsi male dal punto di vista logistico!
I genitori entrano solo una olla volta, anche per probemi di spazio, e sempre che non ci siano ricoveri o manovre urgenti da fare....

Per i tiralatte non so nulla, purtroppo non ho avuto la fortuna di allattare, ma hanno la banca del latte, e a Daniele hanno dato spesso il latte materno.....
ci sono due stanze per le mamme per un totale di 4 letti, e i pasti sono assicurati, caldi a e abbondanti.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda silvia73 il 1 mar 2008, 17:10

Anche da noi vetrate quasi sempre aperte....io, al contrario di altre mamme che qui hanno detto w le tin senza vetrate, dico w le tin con le vetrate!!!!

Si, perchè mentre io ero dentro a fare marsupio, mio marito e mia mamma potevano vederlo da fuori....se arrivavo prima dell'orario di apertura potevo osservarlo per un pò dai vetri, e idem quando chiudeva la tin.
E soprattutto....quante volte poichè non potevo andare in tin (io abito a 2 ore + 2 ore di strada da Pavia, tot. 4 ore di macchina!), andavano per me i miei fratelli....una volta uno, una l'altro, e mi telefonavano per dirmi come andava e quanto pesava!!!!!

Ormai le infermiere li conoscevano e permettevano di stare davanti ai vetri, così come ad altri parenti di altri bimbi, mentre i curiosi venivano allontanati bruscamente, se capitavano.
Per fortuna c'erano i vetri.................
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda rosy il 1 mar 2008, 19:01

silvia73 ha scritto:Anche da noi vetrate quasi sempre aperte....io, al contrario di altre mamme che qui hanno detto w le tin senza vetrate, dico w le tin con le vetrate!!!!

Si, perchè mentre io ero dentro a fare marsupio, mio marito e mia mamma potevano vederlo da fuori....se arrivavo prima dell'orario di apertura potevo osservarlo per un pò dai vetri, e idem quando chiudeva la tin.
E soprattutto....quante volte poichè non potevo andare in tin (io abito a 2 ore + 2 ore di strada da Pavia, tot. 4 ore di macchina!), andavano per me i miei fratelli....una volta uno, una l'altro, e mi telefonavano per dirmi come andava e quanto pesava!!!!!

Ormai le infermiere li conoscevano e permettevano di stare davanti ai vetri, così come ad altri parenti di altri bimbi, mentre i curiosi venivano allontanati bruscamente, se capitavano.
Per fortuna c'erano i vetri.................


Quoto per intero questo post di Silvia.
Questo accadeva a ragusa; a Catania praticamente impossibile vedere i bimbi.Ricordo quella maledetta domenica quando ila di corsa fu portta a catania e arrivammo che le visite erano terminate e non ce la fecero vedere neanche attraverso il vetro.
Ricordo il giorno di natale passato in tin da soli (non c'era ombra neanche di altri genitori).Siamo andati dalla mattina con la speranza che almeno per quel giorno sarebbero stati clementi ma nulla.

W i vetri delle tin
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it