Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Andamento di Alessia al TIN

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda cheti il 21 apr 2011, 17:27

:D
Dimessi entrambi così, di Giulio ricevemmo la telefonata a mezzogiorno: lo dovevamo andare a prendere alle 15..
Per Valerio ero di già in ospedale, pronta a passarci la giornata ciondolando in sala d'attesa fra una panca e un'altra in attesa delle poppate varie.. sono tornata di corsa a casa a prendere l'ovetto per portarmelo via (e Giulio.. anche Giulio.. andai a prenderlo a scuola, non volevo si perdesse il momento)... che emozione.. per entrambi eh!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda 74dani il 21 apr 2011, 17:54

la sera prima mi avevano detto che doveva star lì ancora qualche giorno il mattino alle nove mi chiamano e mi dicono "sei già uscita da casa porta tutto che dopo mezzo giorno te la porti",ricordo come fosse ieri la frenesia l'ansia ma da quella sera era tutta per noi :D ,forza auguroni
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Pipi il 21 apr 2011, 19:58

Per i miei me lo hanno detto a mezzogiorno e sono stati dimessi il primo pomeriggio. Mi ricordo bene l'emozione e il terrore . Però vedrai che andrà tutto bene. :D
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda silvia73 il 21 apr 2011, 21:07

Anche noi dimissioni abbastanza precipitose, o meglio, il 30 maggio nessuna novità rilevante, situazione stabile (quante volte l'ho sentita sta frase in 4 mesi....), il 1° giugno chiama la dott.ssa della tin....daniele è pronto per le dimissioni! :shock:
Non ci credevo quasi....però per noi il percorso è stato un pò diverso rispetto agli altri bimbi del forum, perchè daniele non succhiava ancora bene, ci voleva un tempo infinito, spesso le infermiere non avevano tempo e dopo una prova veloce gli mettevano il sondino....in più durante i pasti desaturava ancora, perciò la dott.ssa mi propose un ricovero anche per me.
Si, si ero proprio ricoverata, in una stanzetta doppia riservata alle mamme, col bagno in corridoio, o meglio nella sala d'aspetto delle visite ambulatoriali (al san matteo le chiavi nei bagni non esistono...immagina con la folla della mattina), non potevo uscire dal padiglione e non sapevo nemmeno quanto sarebbe durato (ovvio, tutto il tempo necessario, anche se lungo). In realtà il mio ricovero durò una settimana, il tempo per imparare le terapie, l'uso dell'ossigeno, il bagnetto e per "insegnargli" con pazienza a succhiare. Dopo il primo pasto divorava tutto il latte in un baleno ed è sempre stato velocissimo poi anche a casa.
Quella settimana mi è stata utilissima per riappropriarmi un pò della normalità. Il mio ingresso in tin era libero, quando e come volevo, giorno e notte e passavo finalmente le mie giornate con daniele sul mio petto, anzichè tre ore che poi diventavano una con le urgenze....

Capisco che siete spaventati, è normale, ma vedrai che andrà tutto bene, e per la pediatra si rimedia, mica devi portarla subito il primo giorno!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda chicca77 il 21 apr 2011, 21:58

ma che belle notizie.....
i miei eran in dimissione programmata perchè aspettavamo il necessario per l'ossigenoterapia a domicilio....
immagino comunque come vi sentite..... dai dai che vedrete una volta a casa cambieranno molte cose.... ve l'avevo detto io che per pasqua....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Chiara_78 il 22 apr 2011, 9:00

Ma che bellooooo!!!
Dai Marco! Dai Sabry! Non siete contenti?!
Ricordo che per noi, l'ultima settimana di ricovero, è stata la più lungaaaaa... Tutti ci dicevano che eravamo prossimi all'uscita, ma nessuno si decideva a dirci la data... Forse, ma ci ho pensato dopo, era solo un discorso scaramantico non volevano darci una data per non farci provare una delusione se poi la dimissione fosse slittata più avanti...

Ricordo che, tra il sabato e la domenica, la pediatra di turno ci disse che la settimana entrante saremmo usciti.
Ed io... :shock: :shock: :shock: panico! Non avendo mai lasciato l'Ospedale per stare vicino a Rebecca, non avevo niente di pronto a casa.
E quindi... A malincuore... Abbiamo lasciato la piccola alle cure degli infermieri (che se la sono stra-coccolata visto che l'uscita era prossima) e siamo corsi a casa a preparare tutto: culla... fasciatoio... carrozzina...
Mamma che emozione... tremavamo come foglie... non potevamo credere che finalmente ci saremmo portati a casa la nostra Pollicina!!!

Bravissimaaaaaa Alessiaaaaaaaaaaaa!!! Evvaiiiiiiii!!! A Pasqua a casa con mamma e papà e tanto tantissimo amore!!!

A U G U R I !!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 23 apr 2011, 12:16

Grazie a tutti per il sostegno!

Ieri, dopo interminabili ore ad attendere che il medico ci dicesse qualcosa e ci desse il foglio di dimissioni, Alessia è a casa.
Siamo contentissimi ma anche un po' timorosi, "impreparati", spaesati... insomma un gran misto di sentimenti. :D

Prima notte incasinata! Io non ho chiuso occhio. Lei, da sempre, spinge e spinge spesso per fare arietta o scaricarsi. Ci hanno detto che non è nulla di preoccupante e che è dovuto al latte materno. Ieri sera, visto, come detto sopra, il protrarsi dell'attesa per il via libera, non avendo scongelato il latte per il pasto delle 18.00, le hanno dato il latte artificiale. Per lei era la prima volta. Lo ha pappato tutto ma... poi non si è scaricata... tutti i cmbi pannolini dalle 18.00 alle 9.30 erano puliti... allora stamattina l'ho stimolata con il sondino ed ha "sfornato", si vede che era proprio intasata! Certamente il latte artificiale ha contribuito a ciò. In compenso tutta notte a spingere (più del solito, per lo meno con più fatica perché, come detto, spinge sempre, in pratica...), facendo i suoi versetti ed io... nada nanna! Mia mgoglie, che ha il sonno più pesante, invece, qualche oretta se l'è "sparata".

Ora siamo in fase di "ingranamento", capire i suoi orari, incastrare i nostri "doveri"... siamo un pochino all'aria ma felici. :)

Alle 4.00 di stamattina, dopo le sue spinte, ha iniziato a piangere ed io l'ho presa... mi sono straiato e l'ho messa sul mio petto a pancia in giù. Andava meglio per lei, più rilassata e spingeva meno. Faceva la nanna... lei.. mentre io no e mia moglie nemmeno perché controllava che io non mi addormentassi e che, magari, involontariamente mi girassi nel sonno :D :D

Va beh, per lei si fà... spero, però, non sarà così tutte le notti! :shock: Già ora sento gli occhi che escono dalle orbite! :D

Per il resto, dopo stimolata e che ha fatto la pupù va un pochino meglio, anche se le spinte non mancano.

Ora c'è anche il problema tettarelle... è abituata alla media dell'ospedale dalla quale mangia bene e, con quelle che abbiamo preso, pare fare più fatica...

Per ora è tutto. Qualunque consiglio è molto ben accetto! :D

Ah.. alle 4.00 quando, dopo non aver chiuso occhio, ha cominciato a piangere... ero un po' nervosetto.. l'ho presa in braccio, era sveglia... 3 sorrisetti ed anche io mi sono raasserrenato... potere dei bimbi! :D

A presto con altre news!

Ecco la foto "arrivata a casa"! :D

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Buona Pasqua a tutte/i!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda MammaSole il 23 apr 2011, 13:49

YEAHHHH scusa Marco ma cosa pensavi... di dormire la prima notte????? io e mio marito la prima notte a casa l'abbiamo passata a guardarla dormire.... beh io l'ammetto la prima, ma solo la prima notte le controllavo il respiro... :D
Comunque un caloroso benarrivata a casa Alessia!

Consiglio?

1. per tua moglie: di mettersi in contatto con il servizio di sostegno all'allattamento per iniziare ad attacarla al seno...
2. per te: vacci piano con la stimolazione... di solito si aspetta almeno 1 giorno intero che non l'abbia fatta...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Misia il 23 apr 2011, 13:53

BENVENUTA A CASA ALESSIA!!!!!!!
Io controllo loro il respiro ancora adesso... hanno più di otto mesi :D

ma te lo hanno detto i pediatri di stimolarla così presto? noi avevamo l'indicazione di non fare niente per almeno 48-72 ore sempre che questo non pregiudicasse lo stato di salute (se stanno così male da non mangiare niente e non dormire chiaramente no, ma comunque non prima di 24 ore)... e di lasciarli spingere così imparavano.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda chicca77 il 23 apr 2011, 15:37

benvenuta a casa alessia....
anche io come tettarelle ho avuto problemi.... ma poi mi sono trovata con quelle medela che assomigliano a quelle piccole dell'ospedale.... tua moglie tira il latte? io usavo proprio i biberon che si adattavano al tiralatte, quelli medela.... non te ne sei fatto dare un pò di quelli dell'ospedale?
io venuti a casa dormivo ma perchè avevo gli angel-care della foppapedretti, i miei "saturimetri"!!!!!! e dormivano anche in un'altra stanza....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda mariateresa il 23 apr 2011, 22:22

BENVENUTA ALESSIAAAAAAAA!!!!!! Che bella notizia...proprio poco prima di PAsqua :D !
La prima notte, poi non si scorda mai...
Eh eh Marco anche Francy le prime notti e poi quelle a seguire non faceva altro che spingere, lamentarsi e fare ariette a più non posso...un pò è il latte materno un pò è una caratteristica di alcuni bimbi. A tutt'oggi qualche notte si lamenta ancora...cmq anch'io aspetterei a stimolarla, in genere si liberano da soli entro 2 giorni.
Per la tettarella sinceramente io ti consiglierei "quella di mamma", nel senso che quanto prima Sabry dovrebbe attaccarla al seno (mi pare che abbia un'ottima produzione) in modo da aumentare la produzione (il solo tiraggio per quanto fatto bene non la garantisce a lungo)...e poi vuoi mettere il contatto pelle-pelle? :D Un grosso abbraccio e auguroni!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda gabriella tolotti il 24 apr 2011, 19:01

Benvenutissima Alessia!!!
Mi associo alle altre per le istruzioni per l'uso. Prima impara ad attaccarsi al seno meglio è. Tanto più che in questo modo c'è il latte subito pronto, ovumque, sterile e alla giusta temperatura :wink: . Inoltre è utile a stimolare la produzione di tua moglie...una fortuna considervole che non tutti hanno.
Altro consiglio: apri subito un nuovo post in dopo le dimissioni! Pussa via da degenza!!! :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda linas74 il 24 apr 2011, 19:23

Ma che bella notizia!!! Benvenuta Alessia!!!
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
Immagine
Avatar utente
linas74
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 nov 2010, 11:52

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 24 apr 2011, 21:55

gabriella tolotti ha scritto:Altro consiglio: apri subito un nuovo post in dopo le dimissioni! Pussa via da degenza!!! :lol:


Fatto!

viewtopic.php?f=5&t=5758 :D

Grazie a tutte!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Precedente

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it