Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Andamento di Alessia al TIN

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda mariateresa il 14 apr 2011, 22:57

Bene!!! non dargliela vinta.. :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 18 apr 2011, 0:36

In post si vive tutta un'altra atmosfera.

Ieri ed oggi le abbiamo fatto il bagnetto! Che bello! Le piace, non frigna :) E' così brava e buona che se ci fosse un contratto da firmare per far sì che rimanga così anche a casa lo firmerei subito! Quant'è brava e bella la mia topolina! :oops:
E' 1,865Kg, respira senza nulla con qualche leggero tentennamento di saturazione ancora, mangia 40ml, con foga all'inizio poi con caaaaaaalma... ha un sacco di aria e spessissimo è impegnata a "spingere"... ma non frigna poi tanto.

:)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda chicca77 il 18 apr 2011, 7:44

ma che brava alessia.....
dai che fra poco potrete portarla a casa....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda cinzia.c76 il 18 apr 2011, 8:55

..c'è profumo di casa nell'aria..?????
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 18 apr 2011, 10:45

chicca77 ha scritto:ma che brava alessia.....
dai che fra poco potrete portarla a casa....


cinzia.c76 ha scritto:..c'è profumo di casa nell'aria..?????


Non vediamo l'ora. Ieri ce la siamo proprio spupazzata per bene... non vi dico il nodo in gola quando siamo dovuti andare a casa.... mi manca continuamente. Se ci penso mi commuovo. :oops:

Per distrarmi, ieri sera, ho montato la carrozzina :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Chiara_78 il 18 apr 2011, 15:35

:lol: :lol: :lol:
Ma che bello leggere i tuoi post!!!
Mando un immenso abbraccio virtuale a tua moglie e a te e... un bastimento carico carico di coccole ed energia positiva ad Alessia perchè presto possa andare a casa con la sua super-mamma ed il suo super-papà!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda clemy il 18 apr 2011, 16:07

Karu ha scritto: non vi dico il nodo in gola quando siamo dovuti andare a casa


C'hai ragione...quando esci dalla Tin è come lasciare un pezzo di te lì dentro...ti senti impedito a fare il genitore...
Un altro piccolo sforzo Marco, ormai io credo che sia solo questione di giorni...
Un abbraccione a tutti voi!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda mariateresa il 18 apr 2011, 16:25

...non ne parliamo...mi ricordo benissimo quella brutta sensazione...tornare a casa tutti i giorni semza il tuo piccolo...dai dai Marco porta un altro pò di pazienza, ormai non dovrebbe mancare molto!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda agnieszkadominika il 19 apr 2011, 23:13

Direi che Alessia e davvero forte :D ...Ps a proposito della pancia...mi ricordo i rumoroni che faceva mia figlia....oddio quanto mi mancano e come disse un giorno la nostra infermiera prefferita E TUTTA SALUTE :D Dai dai ancora un pochino e poi i rumoracci si fanno solo con mamma e papa :D :D :D :lol:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Misia il 20 apr 2011, 10:10

Che emozione leggerti
Ricordo quando siamo stati in post noi (pochissimo rispetto alla degenza) ed era un altro mondo. Imparavamo a fare i genitori, ma chiedendo il permesso. Ma che strazio la sera lasciarli li.
Tra poco l'avrete sempre addosso! Forza che ci siete quasi :-)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 20 apr 2011, 18:03

Grazie ragazze. :) Io scrivo liberamente quel che è e quel che provo... so di poter condividere tutto con voi. Mi fà piacere "emozionarvi", significa che percepite quel che provo io :D

News.

Prima mi ha telefonato Sabry e mi ha detto che oggi ha raggiunto 1.9Kg: era da 3 o 4 giorni che non aumentava ed era ferma a 1,865Kg.
Oggi le hanno tolto il monitoraggio e mangia bene, avanzando pochissimo (0,2ml massimo). Ieri le hanno fatto una visita alla testa ed oggi hanno detto che "tutto bene".
Questa settimana dovrebbero farle ancora degli esami di controllo di routine.

Oggi non vedrò la mia cucciola, vanno i nonni.


Ieri sera l'ho presa in braccio, coccolata, dato il primo bacino provando un'emozione indescrivibile, sentendo la sua pelle liscissima e profumatissima, cambiandole il pannolino (l'ennesimo... spero non me li mettano in conto :D ), fatta addormentare... bellissimo. Quando sono dovuto andare via... nodo alla gola, impossibilitato a parlare e lacrimuccie... poi, la sera, in relax... ancora... mi sono commosso di nuovo al solo pensiero. Non c'è niente da fare, mi manca spesso, se ci penso poi.... :oops: Per fortuna, a denti stretti, vedo la fine del tunnel... lo scrivo in piccolino per scaramanzia. L'infermiera di turno parlava come periodo... settimana dopo Pasqua. :D Speriamo! :)

Quando la lascio in ospedale per andare a casa, provo la sensazione di avere come un elastico, una parte attaccata a me ed una parte ad Alessia... allontanarsi diventa difficilissimo e ci vuole poco a "perdere presa" e farmi tornare da lei... come se mollassi l'elastico....

Teniamo duro, manca poco!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 21 apr 2011, 15:09

Per fortuna, a denti stretti, vedo la fine del tunnel... lo scrivo in piccolino per scaramanzia. L'infermiera di turno parlava come periodo... settimana dopo Pasqua. :D Speriamo! :)

Oggi la Dott.ssa ha detto a mia moglie: "E' un problema se la dimettiamo domani?" Sabry: " :shock: " Continua: "Ora mangia bene, respira bene.. è intutile che stia qui. Dovrà solo prendere il ferro, la vostra pediatra ve lo può prescrivere."

Io tra poco esco per andare anche io a parlarci. Insomma.. le hanno tolto ieri il monitoraggio, ieri le hanno detto la frase qui sopra quotata... ed oggi "fo' di ball duman?" ("Fuori dalle balle domani?") Mi sembra troppo repentino. Non che non siamo felici eh, ovvio che sì ma... diavolo, ieri era una cosa ed oggi così?
Dal pediatra... è una parola! Esce domani... poi c'è Sabato, Domenica e Lunedì festa... senza contare che riceve su appuntamento... come facciamo? Sicuramente devono spostare bimbi dalla TIN e serve spazio... poi c'è Pasqua.... insomma, mi sembra un brutto modo. Troppo repentino e "shockante".

Dopo vado su e parlo bene... deve essere sicuro al 1000x1000 che è tutto a posto. Non hanno nemmeno fatto provare ad attaccarla al seno! Proprio ieri, casualmente, ho comprato lo scaldabiberon. Pronti siamo pronti ma... voglio che torni a casa ma che sia davvero tutto in regola. Mica che poi ci tocca riportarla!

A presto con news!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Misia il 21 apr 2011, 15:28

I miei sono stati dimessi entrambi in questo modo. Con Paolo che è stato dimesso prima siamo rimasti schockati anche noi... il giovedì sera improvvisamente ci hanno detto che il pomeriggio dopo alle tre avremmo dovuto portarcelo via... senza che ci avessero dato il minimo preavviso. Quel finesettimana noi avremmo dovuto essere fuori per lavoro, era proprio il momento sbagliato senza neanche avvisarci... eravamo euforici ma anche terrorizzati come te. Io e mio marito abbiamo fatto una litigata furiosa senza motivo quel pomeriggio proprio perché eravamo spaventati. Il giorno dopo però Paolo è venuto a casa con me.... per sempre!!
È normale aver paura, ma se la dimettono è perché a questo punto è meglio a casa che in TIN!!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda gabriella tolotti il 21 apr 2011, 16:26

Comprendo lo shock...ma succede spesso così, se dicono che è ora di uscire vuol dire che è pronta! Evvaiiiiiiiiiiiiii!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda giusy78 il 21 apr 2011, 16:49

..anche Filippo è stato dimesso dall'oggi al domani quando meno me lo aspettavo!!Il neonatologo mi aveva chiesto se per me era un problema la dimissione all'indomani e mi ricordo che prima dissi di si(solo perchè nn avevo niente di pronto...un pò anche per scaramanzia..)ma subito dopo mi pentii e preparai tutto in quattro e quattr'otto e il giorno dopo era a casa con noi!!
Forza!!!!!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it