Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio piccolo guerriero!

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda frastiglia il 7 mag 2011, 11:51

...Mi dispiace tantissimo per la tua sorellina... Veramente assurdo, da ucciderli!!!
Certi ospedali dovrebbero veramente chiudere. Io non sono nessuno per giudicare, ma reputo vergognoso che esistano ancora nel 2011 medici del genere, incompetenti e anche villani!
Ogni ospedale che ha il reparto di Ostetricia/Ginecologia dovrebbe attrezzarsi, non dico che devono avere tutti una Tin (perchè ogni macchinario costa decine di migliaia di euro), ma almeno avere a disposizione un'incubatrice, respiratori, surfattante, etc. insomma gli attrezzi per il primo soccorso.
Comunque anche io prima di quest'esperienza ho sempre sentito parlare male del Cardarelli, ma fortunatamente i medici e le infermiere della Tin sono, oltre ad essere estremamente preparati, anche delle bravissime persone!
Io oggi consiglierei a tutte le donne che devono partorire di andare solo in ospedali con una Tin, nè in altri nè nelle cliniche, purtroppo si dice sempre "A me una cosa del genere non succederà mai", ma certe cose accadono...

P.S Auguri a tutte le mamme!
Immagine
Avatar utente
frastiglia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mar 2011, 10:45

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda turchese il 7 mag 2011, 22:07

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda frastiglia il 9 mag 2011, 12:17

Ciao a tutti/e!!!
Vi posso chiedere quanto vi è durato il latte quando eravate in tin?
Io me lo sto tirando da quasi tre mesi, ma sta iniziando a finire, riesco a fare sì e no 210 cc al giorno. Conoscete qualche modo per aumentare il latte??
Ve lo chiedo perché i dottori mi hanno sempre detto che è importantissimo che i bimbi prematuri prendano il latte materno.

Grazie a tutte!
Immagine
Avatar utente
frastiglia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mar 2011, 10:45

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda gabriella tolotti il 9 mag 2011, 12:35

Per me è stato più o meno uguale. Purtroppo con il tiralatte non tutte riescono a portare avanti la produzione. Ne ho sempre avuto pochissimo, e quando Fabio ha iniziato a mangiare un po' di più non è più bastato. Comunque è già importante che per le prime settimane ci sia stato. Non credo ci si possa fare più di tanto sfortunatamente, comunque crescono bene anche con il latte artificiale. Nonostante la scarsissima produzione sono risuscita ad attaccare Fabio per un po' dopo le dimissioni...qualcosa usciva, ma era ben lontano dal bastargli per mangiare. E' stato comunque importante per entrambi dal punto di vista psicologico...ecco, aveva una valenza di coccola. Ti consiglio di non smettere di tirare quel poco che arriva.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda 74dani il 9 mag 2011, 13:00

io ne ho sempre avuto poco riuscivo a 150/180 al giorno con 8 tirate anche la notte lo tiravo,il mio seno non è mai cresciuto in gravidanza (ho sempre una prima) solo per il giorno che è arrivata la montata ha raggiunto la seconda,le infermiere mi hanno consigliato un sacco di integratori che compravo in farmacia o loro mi davano i loro campioncini ma non ho risolto niente.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda briseida il 9 mag 2011, 14:59

Il mio record sono stati 80 cc in una tirata. Anch'io producevo pochissimo latte ed un seno non mi funzionava affatto. In ospedale mi hanno consigliato il Motilium, che si usa per lo stomaco ma come effetto secondario alza un pò la produzione di latte. Si può prendere 6 mesi sensa interruzione e funziona. Quando ho smesso di prenderlo, il latte è sparito completamente in 4 giorni. Ada ha preso il mio latte fino ai 7 mesi (3,5 corretti).
Buona fortuna!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda mariateresa il 9 mag 2011, 15:01

Ho letto la tua storia e come la altre condivido l'indignazione per il comportamento dei medici al momento del parto...credo tu abbia gli elementi per farti sentire dopo, quando il tuo piccolo sarà tornato a casa: quando arrivai in ospedale fui subito allettata con Tractocile "a palla" e mi fu subito somministrato il cortisone, venivano a controllarmi spesso (tracciato ed ecografie)...tutte cose che possono fare la differenza ed ero di 24 settimane...il tuo piccolo aveva tutti i diritti ad un'assistenza migliore :evil:
Vi posso chiedere quanto vi è durato il latte quando eravate in tin?

i primi 3 mesi ne tiravo 650-700 cc al giorno...al mattino ne tiravo anche 150-200 cc e 100 cc le altre 4-5 tirate, poi da un giorno all'altro la produzione calò a 200-300 cc per i quasi 2 mesi successivi e poi a scendere...alle dimissioni provai ad attaccare la piccola, ma come ha detto Gabry più per consolazione, o per ristabilire il contatto fisico...ma ormai ce n'era davvero poco...se fossi riuscita ad attaccarla prima (entro quei primi 3 mesi) probabilmente sarebbe aumentata un pò la produzione, ma Francesca pesava appena appena 1 kg...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda dann il 9 mag 2011, 15:42

Le uniche cose che possono davvero aiutare col latte oltre a tirarlo ogni tre ore giorno e notte sono i farmaci che come diceva Fanny come effetto secondario aumentano i livelli di prolattina... In Italia di solito si usa il domperidone.
Io mi associo al club del "poco latte", nel breve periodo d'oro arrivavo a 400 in 8 tirate, ma poi son scesa a 10-20 a tiraggio... E prima dei tre mesi purtroppo ho smesso :( non avevo più nulla!
Immagine


Immagine
dann
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 feb 2011, 22:37

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda Lulù il 9 mag 2011, 17:51

Ci sono anche io nel "club del poco latte"!
non ho mai superato i 300 cc al giorno, ahimè. lo tiravo sempre, ogni 3 ore, ma piano piano ha iniziato a diminuire.
e dopo nemmeno 4 mesi è andato completamente via.
Non ho mai preso farmaci, anche perchè in realtà in tin avevano notato che la Bibì faceva una gran fatica a digerire il mio latte, e comunque era "poco calorico".Quindi gliene davano il minimo indispensabile per le difese immunitarie.

p.s.: complimenti al tuo campione!!è davvero un piccolo guerriero! un milione di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda frastiglia il 9 mag 2011, 17:53

Purtroppo io vorrei riuscire ad aumentare, ma seriamente non ci riesco. Ho provato integratori (Piùlatte e Senolat) ma niente... Lo so che il latte artificiale funziona benissimo, ma, per me, dargli il mio latte è un modo per stargli vicino, per fargli sentire che anche se non è più nel pancione, la mamma c'è...
Purtroppo sto prendendo la questione del latte come un'ossessione e questo è controproducente..
Lo so che bisogna essere forti per poter dare serenità ai propri bimbi, ma a volte è veramente difficile...
Immagine
Avatar utente
frastiglia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 mar 2011, 10:45

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda briseida il 9 mag 2011, 17:58

Anch'io me la sono presa cosi...
Parla con i dottori della TIN e chiedi il domperidone, da noi si può comprare senza la prescrizione medica, ma è meglio consultare prima :)
Ultima modifica di briseida il 9 mag 2011, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda 74dani il 9 mag 2011, 19:02

ti capisco io mi ero ostinata a tirarlo anche quando riuscivo a portarne poco meno di 50 ma mi consolava il pensiero che stavo facendo tutta quella fatica per mia figlia,poi il giorno delle dimissioni il primario mi disse "tiralo fino a quando ne senti il bisogno ma per lei serve più una mamma in forma"e di fatti non sarei mai riuscita a tirare il latte e allattare lei per nove volte al giorno
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda Misia il 9 mag 2011, 20:24

http://www.allattiamo.it/jndomperidone.htm

Leggi qui è davvero utile.

Anche io del latte ne avevo fatto una missione e un'ossessione
sia perché era l'unica cosa che potevo fare per loro, sia perché era l'unica cosa "da mamma", sia per alleviare il senso di colpa che avevo.
Ho continuato a tirarlo anche quando poi hanno dimesso entrambi... servire nove pasti a testa più tirarlo otto volte era una follia, in totale faceva ventisei pasti, praticamente... tutto il primo mese che erano a casa non ho dormito neanche un minuto... e non sto esagerando. Sinceramente non so come ho fatto... Naturalmente nonostante farmaci e tiralatte è andato via tutto in quel mese... ero talmente stanca e stressata che non poteva certo rimanere lì. Eppure me ne faccio ancora una colpa! Razionalmente è una cavolata... razionalmente penso che avrei dovuto lasciar stare e occupare quei 40 minuti per otto per dormire o per stare coi bimbi, ma emotivamente quelle tre gocce in croce di latte per me sono la cosa più "da mamma" che ho fatto... che menti contorte che siamo!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda stefaniabovo il 9 mag 2011, 23:04

Io sono tra le poche "fortunate" che ha avuto tantissimo latte... Ero arrivata a più di un litro al giorno...
D'altronde mi chiamo Bovo di cognome!!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ne avevo veramente tanto. Quando Anna ha iniziato a mangiare al seno pesava appena 1 kilo e mezzo e avevo veramente tanta paura che le andasse di traverso... E un paio di volte è successo: mi sono spaventata da morire...

Anna è tornata a casa in aprile e l'ho allattata fino a luglio. Poi il latte è andato via... Ero stanchissima e molto provata da questa esperienza...
E' stato molto difficile farle piacere il latte artificiale: ci metteva più di un'ora per mangiare 100 ml di latte!

La svolta è stata l'introduzione della frutta e delle prime pappe!
Tuttora il latte non le è gradito, per non dire che le fa schifo!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Il mio piccolo guerriero!

Messaggioda chicca77 il 10 mag 2011, 15:05

anche io come stefania avevo tanto latte, d'altronde erano due le bocche da sfamare....
io sono arrivata a produrre 1.6 litri di latte al giorno, ed ho sempre tirato col tiralatte in quanto non si sono mai attaccati.... ho avuto latte fino ai loro 11 mesi, dopo di che sono passata a quello fresco..... avevo usato qualche tisana per il mantenimento, avevo paura del calo, ma non ho notato molta differenza....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it