Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Che rabbia...

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Che rabbia...

Messaggioda hellokitty il 8 set 2011, 12:13

La nostra puffolina ha compiuto 1 mese, ha raggiunto le 35 settimane e oggi pesa ben 2100! :D Anche l'esame alla vista e' andato bene!
Stava andando tutto cosi bene, e invece l'altro giorno ci hanno detto che l'eco all'encefalo ha mostrato un piccolo puntino (leucomacia periventricolare...), sicuramente a molte di voi non risulta un termine nuovo, dato che e' comune nei prematuri...
Anche se ci hanno detto che e' un puntino piccolo, e che probabilmente non sara' sintomatico, (al 95% dicono...)io ho tanto paura, so che solo il tempo potra' dirlo con certezza, ma quella parolona mi risuona nella testa di CONTINUO :( ...leucomacia periventricolare, che brutto termine...
Qualcuna di voi mi puo' raccontare esperienze incoraggianti? Io ho paura, e intanto entro la settimana prossima le faranno un'altra eco prima della dimissione, e ho il terrore che mi dicano che ce n'e' un altro...
Ho paura, piango e mi sento (sono) impotente....che rabbia...non poter fare niente...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Che rabbia...

Messaggioda briseida il 8 set 2011, 14:46

Posso capire i tuoi sentimenti, ma è inutile preoccuparsi ora... Ogni bambino ha la sua evoluzione ed alla fine la leucomalacia può significare molto o niente... La mia figlia Ada ha avuto una emorragia cerebrale di IV grado e nei primi tempi ci dicevano che aveva la leucomalacia, poi gli hanno fatto una RMN o non hanno riscontrato niente di particolarmente grave. Lei è arrivata a casa con ipertonia e un bracio semiparalizzato che alcuni mesi dopo si è sistemato. È sorda, ma non so dire se per colpa dell'emorragia o per qualche antibiotico. Bisogna avere fiducia e sperare che tutto si risolva bene (come succede nella maggioranza dei casi).
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Che rabbia...

Messaggioda mariateresa il 8 set 2011, 19:01

hellokitty ha scritto:
Stava andando tutto cosi bene, e invece l'altro giorno ci hanno detto che l'eco all'encefalo ha mostrato un piccolo puntino (leucomacia periventricolare...), sicuramente a molte di voi non risulta un termine nuovo, dato che e' comune nei prematuri...

...noi stiamo ancora indagando in tal senso, perchè anche Francesca forse presenta questo problema...ma come puoi vedere dall'avatar, ha un bellissimo sorriso e...cammina.
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Che rabbia...

Messaggioda MammaSole il 8 set 2011, 21:48

Come ti avranno detto già i medici non è detto che comporti qualcosa, è un problema tipico nei bambini immaturi e prematuri o nei bambini nati da parti difficili, a volte non significa niente e certamente prima o poi ti chiederanno di fare una risonan ìza per valutare meglio. Importante sarebbe capire in quale zona, ci sono aree del cervello deputate a funzioni fondamentali e zone che suppur danneggiate possono essere sostituite da altre (che altrimenti resterebbero inutilizzate), viene chiamata plasticità del cervello le nuove sinapsi consentono al cervello di funzionare perfettamente lo stesso. Non farti spaventare da una parola scientifica che serve a descrivere una situazione non prevedere l'evoluzione che avrà tua figlia.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it