Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

nato in 32esima peso 2,350

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

......il mio nipotino vomita spesso:aiuto!!!!!!!

Messaggioda anfralu il 11 gen 2012, 0:24

sono due giorni che il mio piccolo tesoro continua a vomitare,è in terapia subintensiva e respira senza aiuto,mia figlia si toglie il latte e glielo dà con il biberon, ma ieri ha notato che riccardo piangeva e poi ha vomitato tanto, anche dal naso, in seguito ha continuato a vomitare anche lontano dall'allattamento,fa sempre singhiozzi e lei è molto preoccupata! chi di voi può dirmi se ha avuto un'esperienza simile e se poi ha risolto,grazie di cuore!
riccardo è nato il 3 gennaio in 32esima settimana, peso alla nascita 2,350
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: ......il mio nipotino vomita spesso:aiuto!!!!!!!

Messaggioda erika77 il 11 gen 2012, 7:48

Anche Meli ha avuto spesso episodi di vomito e mi ricordo quanto mi rodeva! Nel nostro caso era reflusso risolto poi con il ranidil che ci hanno dato come terapia anche a casa. Ma non sempre le cause sono le stesse.... Speriamo che trovino subito il problema e che si risolva in fretta. Auguri al piccolino!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ......il mio nipotino vomita spesso:aiuto!!!!!!!

Messaggioda nadi il 11 gen 2012, 9:31

anche secondo me è reflusso. anche sara lo faceva, a dire la verità ha vomitato poco, però rigurgitava continuamente, anche dopo ore dal pasto! per non parlare del singhiozzo anche se questo non so se è legato al reflusso o all'imparare a ciucciare. cosa dicono i medici?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ......il mio nipotino vomita spesso:aiuto!!!!!!!

Messaggioda Misia il 11 gen 2012, 9:58

E' abbastanza comune che i neonati vomitino anche spesso, non necessariamente per qualche patologia. Guardate la cosa sul lungo periodo. Anche mio figlio (32w anche lui) ha vomitato tantissimo fin da quando hanno provato ad alimentarlo col gavage, gli tiravano su i coaguli di sangue e tutto il latte che non si muoveva da lì. Poi un bel po' è migliorato da solo, e un po' gli è rimasto, la tendenza a vomitare un po' ce l'ha ancora, ma finché non perdono peso non c'è problema. Magari vi insegneranno la terapia posturale o vi faranno addensare il latte (che latte prende? e come?) Nel nostro caso poi dai sei giorni di vita è stato in cura con Ranidil e Peridon per il RGE che hanno anche loro migliorato la situazione, li ha tolti poi verso gli otto mesi. Cerca sul forum ci sono tanti post sul RGE anche se non sappiamo se è il caso di tuo nipote. Magari tra un paio di giorni non avrete più neanche bisogno di leggerli ;) ascolta i medici, vedrai che ti diranno che cosa ha.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ......il mio nipotino vomita spesso:aiuto!!!!!!!

Messaggioda lu&denise il 11 gen 2012, 12:41

presente...reflusso anche x noi curato cn i farmaci per lungo tempo e tutt'oraèuna bimba dal vomito facile...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: nato in 32esima peso 2,350

Messaggioda anfralu il 13 gen 2012, 15:42

ciao ragazze vorrei ringraziarvi una per una per il vostro sostegno,ho letto le vostre storie dove si percepisce la vostra ansia, le vostre paure,le vostre speranze, ma soprattutto si legge il vostro grande amore per i vostri tesori........ogni storia è diversa , ma le emozioni sono uguali,mi sono commossa e nello stesso tempo sono felice che i vostri "guerrieri"ce l'hanno fatta! voi siete delle mamme speciali a cui va tutto il mio affetto. :) :)

p.s. mi sono dimenticata di dirvi che io abito a roma da 35 anni, ma sono di origine pugliese......
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

il peso........

Messaggioda anfralu il 13 gen 2012, 16:03

come sapete il mio nipotino alla nascita era abbastanza grande (2358kg x 32 setimane),poi ha perso circa 300 gr. e ors sta recuperando, ma le cose vanno molto a rilento,mentre un giorno prende 30 gr. il giorno dopo ne perde 20 o anche di più,lui come ho scritto rigurgita spesso, sarà forse questo il motivo di questo peso "ballerino"?????? qualcuna di voi può raccontarmi come crescevano i vostri piccini?
grazie vi abbraccio tutte :)
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: il peso........

Messaggioda Cinpica il 13 gen 2012, 16:25

Nonna, capisco l'ansia, ma e' tutto assolutamente normale.
La mia gnoma e' sempre stata regolare, nel prendere poco peso :mrgreen: . Eppure non ha mai rigurgitato.
Partire da piu' di due chili a 32 settimane e' gia' un ottimo punto di partenza!
Cinpica
 

Re: il peso........

Messaggioda Misia il 13 gen 2012, 16:27

Come ti dicevo nell'altro post anche mio figlio vomitava moltissimo, è sempre stato ballerino col peso, oggi 20 grammi su, domani 10 giù e così via, l'importante è guardarlo un po' da lontano. Sul lungo periodo cresce :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: il peso........

Messaggioda hellokitty il 13 gen 2012, 17:03

E' normale, cerca di rassicurare tua figlia!
Elisa è nata di 1540, due giorni dopo era 1300 kg, (E' sempre stata piuttosto bene fortunatamente) mi avevano avvertito che ci sarebbero volute almeno due settimane per cominciare la risalita. Bene, dopo 15 giorni esatti di su e giù (un giorno metteva 40 gr, un giorno ne perdeva 30 gr ecc...) ha iniziato a crescere senza perdere più peso. Ma ci sono volute quelle 2 settimane di su e giù!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: il peso........

Messaggioda nadi il 13 gen 2012, 17:09

confermo! anche sara ha avuto il calo fisiologico(durante il quale ha solo perso), poi ha iniziato a fare su e giiu, questo per tantissimo tempo, anche adesso continua. il "problema" è che in ospedale li pesano ogni giorno, quindi vedere quel - mette ansia, ma bisogna imparare a vedere la crescita al mese per avere un quadro di crescita. purtroppo questa è un'altra dura cosa che le mamme dei bambini ospedalizzati devono accettare! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: il peso........

Messaggioda erika77 il 13 gen 2012, 17:32

Anche Meli, prendeva 10 grammi al giorno e non di più, ma se perdeva.... erano dolori! Non meno di 30!!! Si vedeva su larga scala se prendeva, tipo ogni 20 giorni, eravamo felici per i suoi 150 grammi in più. E' tutto normale, almeno per noi!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: il peso........

Messaggioda gabriella tolotti il 13 gen 2012, 17:44

Non credo che con un bambino nato del peso Riccardo il problema "peso" sussita...almeno da mio punto di vista.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: il peso........

Messaggioda erika77 il 13 gen 2012, 18:01

Hai ragione.... ma quando ti ci trovi, tutto è importante finchè non si capiscono le vere priorità... Grazie per averlo detto tu! :)
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: il peso........

Messaggioda Chiara_78 il 13 gen 2012, 20:29

gabriella tolotti ha scritto:
> Non credo che con un bambino nato del peso Riccardo il problema
> "peso" sussita...almeno da mio punto di vista.
Quoto in pieno il pensiero di Gabriella; però condivido in parte anche quello di Erika che dice che finché non si capiscono le vere priorità, tutto si impressiona...

Anche Rebecca è stata sempre molto ballerina con il peso. Lei, alla nascita, pesava 1.090gr. Non ha fatto subito il meconio e, per questo, hanno aspettato un po' ad alimentarla. Il suo nadir del peso (il peso più basso oltre la cui soglia non l'avrebbero fatta comunque scendere) è arrivato a 883gr.
Da lì, è iniziata una lenta... lentissima risalita... un passo avanti e tre indietro... e così via, finchè la crescita non si è stabilizzata... ci vuole tanta pazienza...

Abbraccia forte tua figlia e manda un bastimento carico, carico di energia positiva e coccole al tuo nipotino!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it