Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La musica in incubatrice

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: La musica in incubatrice

Messaggioda MammaSole il 3 feb 2012, 18:42

Anche noi abbiamo un amante della musica... in incubatrice no, ma quando siamo venuti a casa abbiamo sempre cantato e letto a Maria Sole, quando è nervosa oppure se vogliamo attrarla a qualcosa attacchiamo a cantare (ad es. quando devo tenerla ferma per l'aerosol o per addormentarla). Lei pare avere buon orecchio, infatti la cosa stupefacente non è tanto che canta... quanto che tiene il tempo giusto :lol: (con mio marito che suona la batteria da quando aveva 16 anni giocano anche a cantare e battere le mani a tempo).
Giochiamo con le canzoni, ad esempio noi cantiamo e lei finisce la strofa oppure con lo stesso motivetto inventiamo nuove canzoni.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La musica in incubatrice

Messaggioda mariateresa il 3 feb 2012, 23:16

Anche Francy grande appassionata di musica! Segue le canzoni in televisione (va matta per Baby TV) e accenna a canticchiare qualcosa mentre si esibisc in buffissimi balletti :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La musica in incubatrice

Messaggioda Lorenza il 4 feb 2012, 8:32

Quando Davide era in TIN venne una mamma dell'associazione (di cui ora anch'io faccio parte) a farmi visita e mi disse che i prematuri sono bambini "musicali"; ci ho ripensato dopo quando Davide ha mostrato un grande interesse per la musica. Quando aveva 3 anni l'ho iscritto ad un corso di musica per bambini e si è divertito tantissimo, ha sempre suonato tutti i giocattoli e mentre gioca canta sempre, in particolare quando fa i compiti al momento in cui si mette a canticchiare mentre lavora significa che è concentratissimo (pare che lo faccia anche a scuola :mrgreen: ). In famiglia da mio marito sono tutti intonati, in particolare la nonna, ex pianista, aveva notato che Davide era particolarmente intonato e, come Maria Sole, teneva benissimo il tempo. In questi anni non ho voluto iscriverlo a corsi particolari perchè dalle informazioni che avevo erano tutti molto "teorici", ora volevo mandarlo al coro della parrocchia ma non vuole andarci perchè sono quasi tutte femmine più grandi di lui :roll: , qualcuno ha esperienze in merito?
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: La musica in incubatrice

Messaggioda nadi il 4 feb 2012, 9:26

anche noi sara musicista! davide aveva fatto tante ricerche sull'effetto che ha la musica classica sui bambini, fin da quando sono inpancia pare che li faccia crescere di più. vabbè, nei nostri casi non ha avuto questo effetto :roll:
pare che mozart sia il più gradito e stimoli l'appetito. noi abbiamo fatto tantissima musicoterapia, e adesso nella nostra tin la fanno di routine.
ho iscritto sara a un corso di musica per maggio, spero che le piaccia! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: La musica in incubatrice

Messaggioda erika77 il 4 feb 2012, 15:31

nadi ha scritto:
> anche noi sara musicista! davide aveva fatto tante ricerche sull'effetto
> che ha la musica classica sui bambini, fin da quando sono inpancia pare che
> li faccia crescere di più. vabbè, nei nostri casi non ha avuto questo
> effetto :roll:
> pare che mozart sia il più gradito e stimoli l'appetito. noi abbiamo fatto
> tantissima musicoterapia, e adesso nella nostra tin la fanno di routine.
> ho iscritto sara a un corso di musica per maggio, spero che le piaccia! :)

Devo assolutamente comprare Mozart...... per il suo appetito :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Precedente

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it