Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 20 mar 2015, 11:43
da buby211077
Ciao a tutti,

oggi la nostra Gaia ha 42 giorni - 26 in TIN e poi siamo passati in SUBINTENSIVA ma tra tanti bassi e pochi alti.
Ha preso ben 3 infezioni una dietro l'altra e stiamo facendo ancora 2 antibiotici 3 volte al giorno, puntate di febbre improvvisa e per il fine settimana si prospetta la 2/3 trasfusione.
Hanno provato mercoledì a togliere alimentazione parenterale e il catetere centrale per iniziare alimentazione con biberon (facciamo delle prove) ma ieri le hanno riattaccato tutto: vomitava desaturava tantissimo (sempre con alti flussi a livello minimo) e le si era gonfiato di botto lo stomaco - il personale grandissimo non l'ha mollata un minuto - alla fine ieri sera hanno riattaccato tutto e rimesso il sondino.
Ci hanno spiegato che nei bimbi così piccoli e' normale: adesso la piccola pesa 2,2 kg e da due giorni e' nel lettino.
Come vi sembra stia andando? Grazie

Re: GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 20 mar 2015, 13:03
da silvia73
Nessuno può sapere quando la dimetteranno, (a me a fine maggio dissero che non si sapeva, i primi di giugno mi chiamarono che era pronto per le dimissioni, il 9 uscì...) bisogna solo avere tanta pazienza. Il percorso che descrivi è normalissimo, un giorno sono alle stelle, il giorno dopo, spesso anche solo qualche ora dopo, alle stalle, trasfusioni, caffeina, desaturazioni, sondini, antibiotici, infezioni....ci stanno tutte. Attendere con fiducia è l''unica cosa possibile, vedrai che quando meno te lo aspetti farà il grande salto!

Re: GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 20 mar 2015, 15:39
da briseida
Quoto Silvia...

Per il peso tua figlia potrebbe già andare a casa, ma ovviamente prima deve imparare a mangiare. Ci vuole pazienza, ma vedrai che tra poco ci riuscirà :)

Re: GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 22 mar 2015, 11:33
da camilla2000
Coraggio mamma!! Ci vuole tanta pazienza .. Trasfusioni, infezioni anche noi nn ci siamo fatti mancare niente sopratutto Damiano !!il peso e' buono e il fatto che sia nel lettino e' positivo!

Re: GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 7 apr 2015, 16:19
da MammaSole
Ciao, nella nostra esperienza, nonostante non ci fossero state grosse complicazioni, è stata proprio l'alimentazione il traguardo più lungo da raggiungere, mia figlia ha tenuto il sondino quasi tutto il tempo, la prima volta che ha bevuto dal biberon ha preso meno di 2 ml stancandosi tantissimo. Il tempo però fa maturare tutti anche i piccoli scriccioli come i nostri.

Re: GAIA E I PRIMI 42 GIORNI - QUANDO A CASA?

MessaggioInviato: 16 apr 2015, 19:30
da cheti
Ciao! Come già ti hanno detto per il peso la piccola potrebbe essere vicina alle dimissioni. Giulio è stato dimesso dopo 75 giorni di tin e sub tin con il peso di 2300.
Lui al quarantesimo giorno di vita era appena un chilo.
L'alimentazione è una delle ultime cose che vengono messe a posto in questi bimbi. La suzione è faticosa ed anche difficile per loro gestire suzione + respirazione.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it