Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Marti

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Marti

Messaggioda Marti il 12 set 2008, 10:35

Buongiorno a tutte le mamme e ai loro piccolini di questo incredibile forum!
Il mio nome è Martina, sono una studentessa di infermieristica all' ultimo anno, a Novembre discuterò la tesi sull' importanza delle coccole e dei massaggi per i bambini prematuri. Tra le recensioni ho letto il bell' articolo canadese sulle coccole e devo dire che l' Italia è uno dei paesi più indietro per quanto riguarda toccare con amore i prematuri.
Anche se le TIN stanno cercando di uniformare gli orari di visita in modo da essere aperte 24/24, il personale manca e fa quello che può per poter assistere ed aiutare i genitori. Comunque credo che la cosa importante, oltre alla quantità del tempo trascorso insieme al proprio bambino, sia la sua qualità. Ci sono diversi studi che dimostrano che un bambino coccolato, massaggiato, avvolto nei telini, che viene reso attivo nella marsupio terapia, riesce ad autoregolarsi prima e meglio ed impara prima a saper affrontare gli stimoli che la nuova vita gli offre.
Leggere le vostre storie e vederle di persona in ospedale, parlare con voi mamme e papà, mi ha fatto capire cosa voglio fare 'da grande', è una cosa bellissima riuscire a comunicare con i vostri piccolini, mi ha arricchita molto e ho capito che nella mia vita voglio fare questo.
Marti
Prematuro
Prematuro