Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

papada - papà scombussolato, divorato dentro

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: papada - papà scombussolato, divorato dentro

Messaggioda angelina16 il 8 lug 2013, 16:23

bene come avrai già saputo, le femminucce hanno una marcia in più! io ci avrei messo la firma per dare luce ad una bimba sopra il chilo, ma così non è stato nel mio caso....nel vostro si invece! credeteci con tutte le forze la vostra bimba ce la farà eccome!...andate a casa e preparate il arredo/corredo, tra non molto ne avrete bisogno che sia tutto pronto!...le dimissioni arrivano di solito quando meno uno se lo aspetta, chiedete piuttosto per la marsupio terapia, il peso c'è già, si puo fare anche se ancora magari intubata ma non credo sia il vs caso...ho letto che nei Paesi scandinavi fanno la marsupio terapia sin dalla nascita ancora intubati e 24 su 24 se possibile! quindi, insistete, noi così abbiamo fatto ed ottenuto la marsupio a 950 gr di peso, ancora in Cpap....i tempi di degenza praticamente si dimezzano così facendo, parlate col capo reparto e se non ci crede fategli contattare la TIN di Vicenza avranno conferma che funziona eccome la marsupio terapia!
Io ne sono una sostenitrice , i benefici sono stati ampiamente dimostrati!
Capisco il vostro scetticismo, davanti a quelle incubatrici e suoni di monitor avere dell' ottimismo non è roba facile ma con calma magari dopo qualche settimana, vedrete che una volta coi primi passi avanti della vs cucciola arriverà anche l'ottimismo!...e ricordate sempre che il percorso in TIN è come sulle montagne russe, ma si arriva alla fine sul percorso dritto; non fatte come noi, appendete già i fiocchi rosa dappertutto, vi ricorderanno ogni minuto che qualcuno di molto minuto vi aspetta con ansia ogni giorno, vedere le vostre facce e sentire le vostre voci! noi abbiamo registrato su un voice tracer i rumori quotidiani, la voce nostra e della sorella maggiore, e le abbiamo messo nella termoculla con il consenso dei medici, ed ogni tanto l'infermiera di turno gliela accendeva! poi io andavo a raccontarle la storia dei tre porcellini (perché mentre era in pancia ogni volta che la raccontavo alla sorella maggiore per il rito della buona notte, la piccola scalciava felice!) e facevo partire il carillon....e le canticchiavo di tutto e più...chiedi a tua compagna che lo faccia pure lei, questo la terrà occupata durante le visite...spero che sia riuscita ad avere il latte, anche col rito del tira-latte il tempo passa in fretta e la mamma si sente utile a qualcosa! rinnovo gli auguri e cercate di trovare al più presto la strada verso la fiduccia nella piccola creatura che non vi deluderà :)
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: papada - papà scombussolato, divorato dentro

Messaggioda Karu il 10 lug 2013, 11:06

Ciao e benvenuto.

Anche io sono un papà. Secondo me non è facile dare consigli su come fare e cosa fare: sono cose molto soggettive. Dipende dal carattere della tua compagna ed anche dal tuo.

Io ti posso dire che, come ti hanno detto in precedenza, essere sé stessi è sempre la cosa migliore. Occorre starle vicino, rassicurarla, coccolandola... ma anche "redarguendola" quando esagera in negatività e "piagnistei". So che non è facile ed è criticabile come atteggiamento ma è stato, per il nostro caso, la strada giusta.

Tanti xxxxxxxx
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: papada - papà scombussolato, divorato dentro

Messaggioda Viola78 il 10 lug 2013, 21:33

Ciao, avere a fianco un compagno forte ma sincero nel suo dolore è stato per me di grande aiuto, soprattutto per alleviare i miei inutili sensi di colpa. Mi ha sostenuto, coccolato e sgridato nei momenti giusti, ha gioito e sofferto con me senza nascondermi le sue tristezze ma sempre molto più fiducioso dell'esito di tutta la situazione rispetto a quanto non lo fossi io. Un abbraccio di cuore
Viola78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr 2013, 9:16

Precedente

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it