Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda SteValeChris il 14 ago 2013, 21:03

Ciao mamme del forum, sono la neo mamma di un bambino bellissimo nato a 26+3 il 9 marzo 2013,finalmente tornato a casa il 13 luglio con ossigenoterapia domiciliare!
Il mio piccolo, Christopher Thomas (ci piace avergli dato due nomi!!) è nato per moltissimi fattori inerenti al: ritardo di crescita, pre eclampsia fulminante conclusasi con parto cesareo d'urgenza e utero bicorne (ancora è un miracolo che sia nato!!!).
Ora eccoci qua, per presentarci dinnanzi a voi e condividere esperienze sul ritorno a casa, del quale ancora io ritengo di trovarmi "in alto mare"!!!
Ciao mamme, a presto!!
SteValeChris
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 ago 2013, 20:57

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda briseida il 14 ago 2013, 21:06

Benvenuti!!!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda camilla2000 il 14 ago 2013, 21:52

Benvenuti :D
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ago 2013, 22:36

Ciao e benvenuta! anche Fabio 26+3, e anch'io preeclampsia fulminante.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda MammaSole il 15 ago 2013, 7:51

Ciao e benvenuti nel forum.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda SteValeChris il 15 ago 2013, 14:26

Grazie gentilissime mamme!!
Cara mamma di Fabio,vedo che anche tu l`hai vista un po` bruttina!!
In fondo qui siamo tutti nella stessa barca,ma penso che la cosa più importante sia il fatto che i nostri piccoli guerrieri (io il mio l`ho semnpre definito una "roccia",perché il giorno prima di nascere diede un calcio all`ecografista come a dirgli: "guarda che io me ne voglio stare ancora qua!!!") Siano tornati a casa e finalmente possano stare tra le nostre braccia e le nostre cure (senza nulla togliere ai medici e infermeri della TIN!
Grazie ancora per il caloroso benvenuto,a presto!
SteValeChris
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 ago 2013, 20:57

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda gabriella tolotti il 15 ago 2013, 14:59

Si, l'ho vista parecchio bruttina, ma qui siamo in buona compagnia :D! se ti può incoraggiare, a distanza di 7 anni, ti posso dire che Fabio sta benissimo, ha fatto la prima elementare con ottimi risultati, ed ha una notevole resistenza nell'attività fisica (eufemismo per dire che non ce la faccio più a stargli dietro). Passeranno anche i primi mesi, forza!
Mi sembri ottimista comunque, continua così!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda milla il 16 ago 2013, 8:04

buon inizio!!!!
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda Ivana il 16 ago 2013, 15:19

Benvenuta, anche noi 26 settimane e dopo 5 mesi di TIN dimessi con l'ossigeno. Ma è passata anche quella. Ora è tutta un'altra cosa! Tanti auguri e tanti xxxxxxxxxxxx per i prossimi mesi.
Siete fortunati ad essere dimessi durante l'estate quando le infezioni delle vie respiratorie sono più rare.
ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda Chiara_78 il 16 ago 2013, 16:33

Un caloroso benvenuto anche da parte mia e tantissimi XXXXXX per la vostra vita a tre...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda SteValeChris il 16 ago 2013, 22:44

Grazie di nuovo alle altre carissime mamme che ci hanno accolti!!!
Un xxxxxxxxxx anche a voi ed ai vostri cuccioli extra strong usciti dalla lunga strada della prematurità!!! :)
Per mamma Gabriella: è vero, cerco di essere ottimista anche se a volte mi preoccupo molto, ma dopo aver visto cosa sanno fare questi bambini portentosi e quello che anche il mio piccolino è riuscito a fare, non posso far altro che pensare sempre positivo!
E grazie per il supporto, anch'io non vedo l'ora che Chris cresca e...beh, percorrere la vita tutti e tre insieme insomma!
Dopo tutto quello che abbiamo passato, a piccoli passi non possiamo far altro che risalire no?
Un abbraccio e un bacio a te ed anche al tuo piccolo uomo Fabio! :D

Per mamma Ivana: E' vero, da una parte è una fortuna, ma dall'altra le stagioni fredde mi preoccupano un po'! Ma faremo in modo di escogitare qualsiasi stratagemma per evitare la benché minima tosse! Partendo dal famoso vaccino per i virus respiratori..e un po' di premura nel coprirlo bene!!! :D
Chris per esempio è un mese e mezzo che ancora è attaccato alla bombola, ma ultimamente (dopo avergli cambiato latte,che finalmente riesce a farlo scaricare da solo) satura talmente bene che riesce a mangiare e restare per più di mezzora senza ossigeno! Il pediatra del follow up ancora non sa ancora fare una stima precisa sui tempi giusti per togliergli l'ossigeno... Voi con il vostro Filip com'è andata? Anche a voi è capitato che, da ex broncodisplasico quale era, vomitava spesso? Cioè Chris per esempio, le prime settimane che stava a casa, vomitava un giorno sì e un giorno no (e dopo aver appurato che non aveva virus strani o febbri improvvise), il pediatra ci aveva detto che è normale che chi ha avuto problemi di distress respiratori abbia qualche difficoltà nel digerire il latte, per via del fattore respiro-digestione...anche a voi è successo? e in quanto tempo l'avete finalmente svezzato dall'ossigeno?
Perdonami tutte queste domande, ma poter condividere le proprie esperienze con chi le ha passate, aiuta moltissimo e solo ora parlando con voi me ne rendo conto! Era proprio vero quando leggevo nei siti che chi sta passando o ha passato un esperienza sulla prematurità del proprio figlio, una delle cose che può aiutare è parlare condividendo le proprio esperienze... Infatti ringrazio anche le altre che ci hanno salutati e raccontato le vostre storie come voi, almeno mi aiuta a capire che dopo una lunga risalita, alla fine tutti prima o poi raggiungono la cima!

Un xxxxxxxxxxxxxxx a Filip, a voi ed ai vostri bellissimi frugoletti!!!!!
SteValeChris
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 ago 2013, 20:57

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda silvia73 il 17 ago 2013, 19:43

Ciao cara e benvenuta da un'altra mamma che ha passato ben due preeclamspie, la seconda accompagnata da una gravissima hellp sindrome che mi lasciava solo poche ore di vita, e grazie al cielo diagnosticata quando c'era ancora una speranza!
Il mio primo figlio è nato a 35 sett. ed è un ragazzone di 18 anni, il secondo ha 8 anni ed è nato a 23 + 4, 560 gr, e sta benissimo nonostante 4 mesi di tin sempre tra la vita e la morte, mille patologie e una diagnosi di probabile stato vegetativo.
Anche lui dimesso con ossigeno, che abbiamo usato effettivamente i primi tempi sopratutto durante i pasti per poi abbandonarlo definitivamente l'inverno successivo. Lui è nato a febbraio e dimesso a giugno. Grave distress respiratorio e grave broncodisplasia che gli ha lasciato l'asma in eredità. Lui mai sofferto di reflusso ma i primi tempi ho dovuto controllare moltissimo le quantità di latte, su rigoroso consiglio medico, perchè un aumento troppo veloce e ravvicinato gli affaticava i polmoncini e gli faceva trattenere liquidi pericolosi con alto fabbisogno di ossigeno. Infatti già in tin andavano spesso di lasix perchè si affaticava troppo per i troppi liquidi. Pian piano tutto si è sistemato!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda SteValeChris il 18 ago 2013, 13:58

Ciao cara mamma Silvia!!
Anche Chris ha sofferto di un grave distress respiatorio e broncodisplasia durante la sua degenza,quando accadevano episodi di sepsi,o dopo un operazione necessitava per forza l`intubazione,poi la mascherina e infine gli occhialini..per passare da un apparecchiatura all`altra (intubazione,maschera,ecc.) Necessitava talmente tanto di quel tempo che il dottore stesso aveva qualche preoccupazione in merito. E pure per lui ne hanno dette di ogni,che non sapevano se avrebbe superato le due sepsi,che non sapevano se avrebbe iniziato a respirare autonomamente,che non sapevano se il primo intervento per la retinopatia sarebbe stato efficace..insomma anche noi come voi siamo stati sempre in un continuo e costante stato d`ansia..
Ora peró la conseguenza di questi problemi ai polmoncini l`ha portato ad essere ossigenodipendente e noi adesso notiamo a casa che non desatura mai,tranne quando piange come un dannato per la fame o che..in questo ci riteniamo fortunati,nonostante tutto!
Domandavo riguardo al reflusso perche` all`ospedale non dava segni di vomito,solo rigurgiti,e` sempre stato bene di stomaco e solo dopo mi e` stato detto che i broncodisplasici hanno qualche problema di reflusso al riguardo..insomma,dopo aver cambiato latte,la situazione si e` quasi risolta del tutto!!!
Un abbraccione a voi e cuccioli,grazie come sempre per il vostro sostegno e le vostre esperienze!!!
SteValeChris
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 ago 2013, 20:57

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda Rossella76 il 27 ago 2013, 15:49

benvenuti anche da parte nostra!!!!!!!!!!!!!!!
Rossella mamma di una cucciolotta nata a 30+3 w, 1.080 kg per 38 cm
Immagine
Rossella76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 lug 2013, 9:16

Re: Christopher (26+3 871 gr) Vale e Ste

Messaggioda SteValeChris il 27 ago 2013, 16:42

Grazie cara mamma Rossella! :)
SteValeChris
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 ago 2013, 20:57

Prossimo

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it