Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda stefania03 il 28 gen 2014, 22:40

buonasera a tutti, sono stefania mamma di tre bambini di cui giulia che è nata prematura ed è stata ricoverata per due settimane in tin.
ho deciso di frequentare l'università e intraprendere il corso di scienze infermieristiche e sono al terzo anno di corso e in procinto di sviluppare la tesi.
dall'esperienza personale ho deciso di fare la tese in campo della terapia intensiva neonatale ed esattamente rivolta allo stato d'animo di noi genitori che viviamo questa esperienza.
il titolo della tesi sarà: "NASCITA PREMATURA:PERCEPITO E ASPETTATIVE DEI GENITORI DEL NEONATO RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA NEONATALE"
l' aiuto che vi chiedo, a chi è disponibile, è quello di raccontarmi i vostri vissuti nei primi momenti e durante il ricovero, l' assistenza che avete ricevuto dagli infermieri, se vi hanno supportato , se si sono resi disponibili nei vostri confronti e se siete stati soddisfatti dell' assistenza ricevuta. e soprattutto come avreste voluto che fosse il rapporto con gli infermieri e con gli operatori nelle esperienze che non vi hanno soddisfatto....grazie di cuore a chi mi aiuterà ma anche a chi non se la sente...da madre lo capisco benissimo....buona serata a tutti
stefania03
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:03

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda Chiara_78 il 29 gen 2014, 13:31

Ciao Stefania,
benvenuta nel Forum...
Per quanto mi rigurda, ti aiuto più che volentieri come ho fatto per altre tue colleghe che hanno chiesto il nostro aiuto.
Hai un questionario pronto? ricordo un'altra laureanda che aveva sottoposto (a chi se la sentiva) un questionario con una serie di domande. Alcune anche libere.
O preferisci un... "racconto a ruota libera"?

Facci sapere...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda gabriella tolotti il 29 gen 2014, 15:15

Ciao, grazie a te che hai pensato questa cosa.
Mi associo a Chiara....per me sono passati 8 anni ormai, e il ricordo e le sensazioni stanno un po' sfumando, ma mi fa piacere esserti utile se posso.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda stefania03 il 2 feb 2014, 11:55

grazie di cuore per la vostra disponibilità...è veramente un grosso aiuto per me....vi farò, se vi fa piacere, avere poi copia della tesi ;)...allora se non vi crea problemi avrei bisogno di un racconto libero...di testimonianze....della vostra storia, soffermando soprattutto i vostri ricordi sull'assistenza ricevuta da subito da parte degli infermieri, se vi hanno fatto sentire a vostro agio, se rispondevano alle vostre domande, se vi hanno sostenuto adeguatamente rispetto alle vostre esigenze e soprattutto che assistenza avreste voluto ricevere in quel difficile periodo della vostra vita e che non avete ricevuto o ricevuto in parte....vi ringrazio di cuore ragazze e un forte abbraccio a voi e ai vostri cuccioli <3
stefania03
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:03

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda Chiara_78 il 2 feb 2014, 15:57

Perfetto... Io ho già qualcosa di pronto... Ho scritto quello che sentivo... Avevo bisogno di fermare su carta i pensieri che andavano a mille...

Potrei avere il tuo indirizzo email? Rileggo quello che ho già, approfondisco le parti che mi sembrano "carenti" e aggiungo se manca qualcosa...

E ti aiuto più che volentieri!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda gabriella tolotti il 3 feb 2014, 11:18

Idem come Chiara
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: entro in punta di piedi per chiedere il vostro aiuto...

Messaggioda stefania03 il 9 feb 2014, 15:49

certo che si ragazze...vi ringrazio di vero cuore.....il mio indirizzo mail è: tartaruga507@yahoo.it
non so davvero come ringraziarvi <3 <3
stefania03
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gen 2014, 9:03


Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it