Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 22:00
da Sofyso
Salve a tutti! Finalmente ho trovato un pò di tempo per iscrivermi a questo Forum meraviglioso.
Prima di tutto voglio ringraziarvi,perché a vostra insaputa mi siete stati vicini e mi avete dato forza e coraggio con le storie dei vostri piccoli guerrieri. La mia è nata di 28 settimane lo scorso 11 marzo, con un peso di 740 grammi. In ritardo di crescita da 2 settimane, non riusciva ad alimentarsi per insufficienza placentare dovuta alla gestosi! Cesario d'urgenza ed è nata lei, con un punteggio di apgar bassissimo e con pochissime possibilità di sopravvivenza. Ora Giulia Bice è qui con me mentre vi scrivo. Con noi da 20 giorni, riempiendo la casa d'amore e di tutti i suoi fantastici versetti!
I dubbi e le preoccupazioni sono tante, ma con il vostro aiuto riuscirò a fugarne qualcuno! Grazie!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 8:14
da Mamù
Ciao!
Benvenute! Un grande abbraccio!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 9:13
da seresofy
Benvenuta! Anche io mi sono iscritta da poco qui ed e' davvero un ottimo spazio per condividere le nostre paure e gioie...anche la mia piccola sofia e' nata di 28 sett,un po piu piccina della tua,655gr e la stessa tua identica storia...la mia bimba e' a casa da 8 mesi ed e' la nostra gioia,ci ha dato tanta tanta forza! Sono speciali questi bambini,chi non lo prova non può immaginare...un abbraccio a Te e alla tua piccola lottatrice

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 18:58
da Chiara_78
Un caloroso benvenuto anche da parte mia...
Appena ne hai voglia, raccontaci la vostra storia nell'apposito spazio "storie".

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 19:37
da Sofyso
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Sere hai ragione, solo chi ci passa può capire quanto siano forti questi bambini e che mondo a parte c'è dietro! In questi mesi di Tin oltre alle ansie e alle preoccupazione del caso, ho dovuto fare i conti con le domande e la superficialità di amici e parenti, a volte talmente indelicati da esasperarmi! Lamaggior parte delle persone crede davvero che basta un"giro" in incubatrice e tutto si risolve. io spesso sogno ancora i suoni del monitor!
Un abbraccio fortissimo a tutti!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 23:11
da silvia73
Ciao e benvenuta da una bis gestosiana!! Come puoi vedere dalla mia firma, il mio daniele è nato 10 anni fa a 23 + 4, 560 gr. per grave preeclampsia ed hellp sindrome ma ce l'ha fatta benone!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 23:20
da Sofyso
Ciao Silvia, grazie! Devo dirti che la tua storia e la foto dei tuoi meravigliosi ragazzi, mi hanno dato forza e speranza in questi mesi! Quasi ogni sera, al ritorno dalla Tin, mi sono ritrovata in questo Forum! Siete stati preziosi!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 23:31
da silvia73
:lol:

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 25 giu 2015, 16:09
da MammaSole
Il forum è un punto di approdo per tutti noi che passiamo dalla tin fonte generosa di conforto :D , sono contenta che la tua Giulia sia già a casa, come procede?

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 27 giu 2015, 13:38
da Sofyso
Giulia sta bene, mangia di gusto e cresce bene. Abbiamo qualche problemino con la cacca, raramente la fa da sola il più delle volte devo aiutarla con i massaggini che mi hanno insegnato in tin. Per ora le visite di controllo sono tutte positive. Spesso mi sorprendo a guardarla mentre dorme tranquilla, la vedo respirare come se fosse la cosa più naturale del mondo e penso a quei due mesi e mezzo di Tin nei quali non riusciva a resistere nemmeno 5 minuti senza ossigeno.
I nostri guerrieri hanno davvero una marcia in più. Vorrei solo essere più tranquilla e vivermela giorno per giorno. ..invece spesso mi aspetto delle cose da lei,un sorriso, uno sguardo più prolungato...ma devo darle tempo! Un bacio grande a voi e ai vostri eroi!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 28 giu 2015, 23:58
da Gbaz
Benvenuta....il mio piccolo Flavio è nato il 12 marzo 24+3 ...un giorno di differenza della tua bimba... Sono contenta che lei è già a casa.....auguri...

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 14:23
da Sofyso
Grazie! Giulia è tornata a casa dopo 72 giorni, è stata davvero brava! Flavio come sta? Un bacione e un grande in bocca al lupo!

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 16 giu 2016, 15:51
da Sofyso
Stamattina siamo state alla visita di follow up dell'anno corretto. Giulia sta bene, è una bella bambina, socievole e curiosa. Cammina bene e dal punto di vista neurologico ha recuperato abbondantemente. L'unico neo sono le misure, peso e altezza. È sotto al terzo percentile per entrambi i parametri. La dottoressa ritiene che siamo ancora nella normalità della prematurità, nel senso che ancora ha un anno buono per recuperare, ma vuole comunque rivederla tra sei mesi per controllare che, anche se lenta, una crescita ci sia.
Piú volte anche all'interno di questo forum, mi sono trovata a rassicurare altre mamme per lo stesso aspetto. Oggi però sono andata un pò in ansia, soprattutto per l'altezza...è 64 cm ed è cresciuta un solo cm negli ultimi 3 mesi. Qualcuno dei vostri cuccioli ha avuto un momento di stallo nella crescita?

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 19 giu 2016, 18:33
da silvia73
Si, eccome! Pensa solo che lui ha oggi 11 anni e pesa 27 kg, alungo fermo a 20 kg, insomma è magrissimo e anche l'altezza è un pò sotto il percentile. Insomma, orami sono rassegnata!! :D

Re: Giulia Bice 28 w

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 21:14
da MammaSole
Bene bel recupero brava Giulia!
Non andare troppo in ansia per le misure, molti bimbi prematuri possono presentare problematiche di crescita e comunque sono spesso i più piccolini e gracili rispetto ai loro coetanei, per questo è giusto che vengano seguiti da questo punto di vista.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it