Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 9:43
da ross030984
Ciao a tutti!
Sono Rossella, neo mamma di Viola, nata il 4.12.15 a sole 23+2 all'osp. Valduce di Como.
Ho anche un'altra bimba, Emma, nata a 34+5 che ora ha 3 anni.
Ross.

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 15:57
da briseida
Ciao Ross!
Ho letto la tua storia nell'altro post. Il percorso sarà sicuramente lungo, ma mi sembra che Viola sia partita molto bene! Siamo qui per ascoltarti. Forza!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 16:02
da StefyFra
Benvenuta e in bocca al lupo alla piccola viola

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 23:20
da Mamù
Benvenute!! Ho letto la vostra storia, la piccola è partita benissimo! Continua a darle fiducia, è un ottimo modo per aiutarla!!
Un abbraccio

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 9 dic 2015, 9:56
da gabriella tolotti
Benvenuta!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 9 dic 2015, 13:08
da silvia73
Benvenuta!! Abbiamo in comune due figli, il mio primo è nato prematuro a 35 sett. e il secondo a 23 + 4, 560 gr., oggi hanno rispettivamente 20 e 10 anni.
Viola è partita benone, purtroppo il percorso è lunghissimo e non ci si può mai rilassare, prendi le cose giorno per giorno e vedrai che andrete molto avanti!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 10 dic 2015, 11:00
da camilla2000
Benvenuta !

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 14 dic 2015, 23:48
da briseida
Ciao Ross!
Come procede Viola?

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 15 dic 2015, 13:05
da ross030984
Ciao e grazie per il benvenuto!
Viola, dopo un'ottima partenza, ci ha fatto prendere un coccolone l'8 dicembre. Non riuscivano a stabilizzarla in nessun modo con i macchinari di ventilazione e la situazione era talmente grave che l'abbiamo battezzata. Dopo il battesimo, hanno fatto un ultimo tentativo, sostituendo il tubo con uno leggermente più grande e la piccola si è stabilizzata. Che sollievo!
I giorni successivi sono stati molto altalenanti: due giorni con la ventilazione oscillante, due giorni con la ventilazione meccanica.. da ieri si è tranquillizzata, quando l'abbiamo salutata saturava a 97 con 45% di ossigeno.
Per il resto, il dotto di Bottallo di è chiuso praticamente subito con i farmaci, urina abbastanza bene e fino a ieri si scaricava.
La nota preoccupante, al momento, è che ha una infezione in corso all'intestino: hanno iniziato due terapie antibiotiche e ora aspettiamo fiduciosi. Io sento che combatterà anche questa... spero che il mio istinto non faccia cilecca. Sono innamoratissima di questa pulcina e anche se cerco di restare con i piedi per terra, non posso fare a meno di sognarla a casa con noi...
Le vostre storie e testimonianze mi danno molta speranza, anche se so che ogni storia è a sè e non è possibile fare paragoni.
Grazie!
Rossella

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 15 dic 2015, 13:56
da gabriella tolotti
Forza Rossella, sono momenti molto difficili, ma anche tu sei partita con il piede giusto. Noi siamo qui.

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 15 dic 2015, 21:46
da briseida
Battezzata anche mia figlia in ospedale il quinto giorno di vita...

I parametri di ossigeno e respirazione rimangono sempre molto buoni considerando la settimana gestazionale, speriamo che riescano a controlare subito l'infezione, forza!!!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 17 dic 2015, 15:52
da Sofyso
Forza piccola Viola! Un abbraccio forte a mamma e papà!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 18 dic 2015, 11:08
da ross030984
Ciao a tutti. Non so se è corretto continuare a scrivervi in questa sezione o se devo aprire un altro topic...

Ieri abbiamo incontrato il primario per un primo punto della situazione a due settimane. Ha espresso parole molto belle apprezzando la forza di Viola in barba a tutte le statistiche.
Ma ci ha anche esposto una analisi oggettiva dei fatti.
Da un punto di vista respiratorio, ha detto che è"stabile nella sua instabilità". Ci ha spiegato che i suoi alti e bassi sono normale per l'età, ma che le lastre ai polmoni stanno migliorando.
Vi ha detto che uno dei punti forti di Viola è la ritmica cardiaca, non ha mai avuto bradicardie finora. Anche i reni stanno lavorando bene per ora.
L'infezione che aveva all'intestino é regredita, ha creato una piccola perforazione, che si è chiusa autonomamente. Ora sembra abbia un tappo di meconio e la aiuteranno ad espellerlo per riprendere l alimentare con il latte.
L'unico elemento davvero preoccupante emerso é una nuova emorragia cerebrale, comparsa qualche gg fa nel lobo occipitale. É stabile, ma ci ha spiegato che è un po insolita nei prematuri. Potrebbe (ma non è detto) creare problemi a vista e udito in futuro.
Qualcuna di voi ne ha esperienza?
Questa é la sua seconda emorragia (la prima era di 2grado ed era in un altra area ma si sta riassorbendo e ci hanno gia detto che non inciderà sullo sviluppo). É normale che abbia piu emorragie?
Grazie,
Ross

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 18 dic 2015, 18:45
da briseida
Ciao Ross,
Non credo che ci sia bisogno di aprire un'altro topic per il momento, questa è la vostra piccola stanzetta :)
Purtroppo le emorragie cerebrali sono molto frequenti nei prematuri gravi, e le conseguenze molto variabili. Dipendono dal grado, ma anche di quanto siano grande in estensione e anche di come recuperi dopo ogni bambino. Mia figlia, ad esempio, ha avuto una emorragia di IV grado, poi diventata di terzo col passare dei giorni, e oggi è sorda moderata-severa, ha grande miopia e forte ritardo nel linguaggio. Non sappiamo, però, se queste cose sono conseguenze dell'emorragia oppure degli sbalzi conessi alla forte prematurità (mancanza di ossigeno, problemi con la glucosa e la bilirrubina, etc.). A noi in ospedale dicevano che forse non avrebbe camminato mai e questo ci ha fatto soffrire molto, in realtà ha camminato a 19 mesi corretti e ora corre e salta senza difficoltà (non è la bambina più coordinata del mondo però chi se ne frega :) )
A noi la primaria ci ha spiegato che il cervello dei prematuri è molto "liquido" e sanguina facilmente. Purtroppo non c'è niente che tu possa fare, perciò ti consiglerei di non pensarci ora, il cervello dei bambini è molto plastico e con stimolazione precoce si ottengono tanti risultati. La strada è molto lunga (noi ci siamo dentro ancora) ma un passetto alla volta si percorre. Coraggio!

Re: Mamma Ross e Viola 23+2

MessaggioInviato: 18 dic 2015, 21:34
da gabriella tolotti
Quoto completamente briseida!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it