Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 1 giu 2016, 13:35

Finalmente sono riuscita a leggere la storia di Fabio! Grazie tante Gabriella.. Stamattina mi diceva una mia amica infermiera che segue Ludovica, le facevano un clisterino per la pancia gonfia... Non riesce a fare la cacca.. Di nuovo agitazione...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 1 giu 2016, 13:53

A volte capita anche questo...dai, vedrai che andrà tutto bene!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 1 giu 2016, 21:20

Buonasera a tutte care mamme, oggi la signora che sta alla banca del latte ci ha detto che la sua responsabile le ha comunicato che domani avrebbe dovuto preparare il latte materno per la Ludo. Quindi da domani comincerebbero a somministrarle il latte vero e proprio. Credo sia una buona notizia.. Poi magari non reagirà bene, ma il fatto che provino è' positivo no?
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 1 giu 2016, 21:57

Certo che si!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 2 giu 2016, 22:36

Buonasera a tutte.. Oggi giornata così così: la dottoressa ci ha detto che il valore della pcr era leggermente aumentato perciò sospettano una infezione. Le hanno dato subito l'antibiotico ad ampio spettro finché nn arrivano domani i risultati delle analisi... Speriamo abbiano preso il tutto in tempo, ma effettivamente nemmeno la febbre aveva. Il latte un compenso lo ha preso e ha fatto anche la cacca!! Evviva la cacca e la pipì!
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda camilla2000 il 3 giu 2016, 11:05

Bene!
Brava cucciola!! Sempre avanti e forza mamma!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 8 giu 2016, 13:30

Buongiorno a tutte,
dopo vari giorni positivi in cui Ludovica ha eliminato parecchi farmaci e ha ridotto il fabbisogno di ossigeno, tanto che uno dei dottori ha provato anche a estubarla al cambio del tubo, ieri la troviamo gonfia (almeno 100 gr in più).
Le hanno dato subito i diuretici, ma al cambio del pannolino, dopo due ore di marsupio terapia, non è che aveva fatto chissà quanta pipì (in compenso la peste mi ha praticamente fatto la cacca in mano mentre la cambiavo!!). Sono di nuovo sulle montagne russe... ci sta che reagiscano così, che a un certo punto si blocchino con la pipì?? e ci sta che oggi sia ancora gonfia?
Grazie a tutte
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Sofyso il 8 giu 2016, 15:19

Mia figlia a2 settimane dalle dimissioni prese 120 grammi in un giorno! Era gonfissima, per poi perderli quasi tutti il giorno dopo. Stai tranquilla, sei sull'ottovolante adesso e ci sono giorni buoni e giorni meno buoni. Però Ludovica mi sembra che stia andando fortissimo! Un abbraccio.
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 9 giu 2016, 23:31

Sembra che per i dottori Ludovica resti comunque una bimba difficoltosa.. Sebbene nn neghino i passi avanti che fa.. Oggi ho avuto un crollo:il dottore mi diceva che fa la pipì ma ne dovrebbe fare più, che i polmoni nn sono pronti per funzionare da soli ma lei comunque prova a iniziare il respiro.. Ha solo la sedazione e la parenterale ma desatura.. Me lo diceva come se non ci fossero cose positive, Secondo me invece di passi avanti ne ha fatti tantissimi ed è' bravissima. Forse sarà il modo di comunicare dei medici ma ogni volta sembra una sentenza...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Sofyso il 11 giu 2016, 0:42

Hai detto bene, i medici loro malgrado, hanno un modo di comunicare un pò brusco. Penso lo facciano per non creare false illusioni in delle situazioni che sono comunque critiche. Ricordo che io e mio marito non chiedevamo quasi niente, ci dicevamo che se c'era qualcosa di importante da comunicarci l'avrebbero fatto loro. Quelle poche volte che abbiamo chiesto noi tornavamo a casa sempre scontenti. Una volta ci dicevano che non riuscivano a svezzarla dal cpap, un'altra che era tachicardica, un'altra ancora che la pancia era come un palloncino e dovevamo stare ancora in allerta per la nec. I progressi passavano sempre in secondo piano e quando erano proprio evidenti aggiungevano comunque frasi tipo "sa, sono cosí piccoli questi bimbi..."
Con questo voglio dirti che non devi aspettarti grande entusiasmo dai medici, anche le notizie positive te le danno solo come notizie, dei dati di fatto nei progressi della bimba. Pensa che non ci hanno mai detto "è fuori pericolo", mai! Sapevamo che sarebbe tornata a casa solo una settimana prima delle dimissioni.
Credi nella forza di Ludovica e gioisci di ogni suo piccolo progresso. I medici fanno il loro lavoro, non scoraggiarti!
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda silvia73 il 11 giu 2016, 16:52

E' ancora troppo presto....nei 107 giorni di ricovero mai ci siamo sentiti dire una parola positiva, anche noi sempre e solo terribili sentenze! Il 28 maggio (dopo oltre tre mesi dalla nascita) abbiamo chiesto se si vedeva il lumicino in fondo al tunnel....risposta negativa. Il 1° giugno ci chiamano che è quasi pronto per venire a casa, dimesso il 9...Cosa è cambiato in tre gg? Chi lo sa....
Anche noi chiedevamo solo l'indispensabile, perchè ogni volta era una coltellata al cuore, aspettavamo che ci dicessero loro qualcosa, se non ci dicevano niente meglio, significava che non c'erano progressi ma nemmeno regressi. Considera cmq che il 1° giugno Daniele si nutriva ancora solo con il sondino, ed è oltretutto stato dimesso con l'ossigeno. La strada è ancora lunga, pazientate.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda MammaSole il 11 giu 2016, 21:40

Ludovica è bravissima! sono felice... immagino le sensazioni che hai da dentro la terapia intensiva sono comuni, ma da fuori sentiamo aria di progressi e passi in avanti. Un abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 12 giu 2016, 1:48

Avete ragione.. Il problema è stato che quando mi hanno detto che avevano provato ad estubarla io mi sono fatta un film, credendo che saremmo andate velocissimo e prestissimo l'avrei avuta a casa... Ho sbagliato chiaramente, quindi d'ora in poi cercherò di non fare voli pindarici che poi mi fanno stare così male quando si scontrano con la realtà. È' che ogni giorno che passa la amo di più e vederla li dentro mi stringe il cuore e mi atterra...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 16 giu 2016, 21:56

Ciao a tutte. Oggi è stata una giornata terribile. Ci ha chiamato la dottoressa verso le 16 e 30 per sapere se saremmo andati in reparto perché c'erano delle novità su Ludovica. Potete immaginare come abbiamo fatto il viaggio verso l'ospedale. Arrivati in tin abbiamo visto la piccola piena di elettrodi: aveva avuto delle scariche elettriche, o convulsioni, la mattina, che sono state poi fermate con dei farmaci. Ora però la dovevano monitorare. La piccola ha una emorragia cerebrale che tanto bene era stata controllata con ecografia ieri pomeriggio e considerata stabile. I doc oggi non ci hanno detto granché, ovvero che queste convulsioni potrebbero voler dire tutto o niente, che potrebbero essere legate alla emorragia(e a quei grumi che si stanno riassorbendo) oppure no, che potrebbero avere conseguenze disastrose ma anche nulle. Io personalmente comincio a credere che la bimba avrà terribili conseguenze e che nn saremo mai più tranquilli. Questo è comunque un dato di fatto, ovvero le convulsioni ci sono state. Non so come riuscirò a tornare in reparto con la tranquillità di prima, non so come farò a sperare nuovamente che si risolva tutto per il meglio.
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 17 giu 2016, 9:12

Sono brutti momenti, però come dicono i medici potrebbe essere tutto e niente. Potrebbero esserci conseguenze disastrose o nulle. Anch'io pensavo che Fabio avrebbe avuto conseguenze terribili, invece no. Non smettere di crederci.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it