Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 25 mag 2016, 9:50

Grazie ancora care mamme per il conforto. Per fortuna sono due giorni che la piccolina fa la pipì e si è sgonfiata... È' comunque ben bombardata di farmaci ma credo sia normale per i fortemente prematuri. Il trombo si è quasi sciolto e ieri il dottore era molto felice di questo. Contrariamente alle aspettative ieri i medici erano più ottimisti...ma ci ricordano sempre che non tutti i giorni sono uguali. Io mi godo queste piccole vincite della piccolina.. Dovesse essere piangerò più avanti. Un abbraccio a tutte!
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 25 mag 2016, 11:24

L'emogas credo che serva a misurare il ph del sangue, e la percentuale dei vari gas, tra cui appunto ossigeno e andidride carbonica. Mi fa piacere che Ludovica stia meglio, e se sono ottimisti i medici, puoi esserlo anche tu. Spesso la TIN viene descritta come un ottovolante, per questo i medici ti ricordano che non tutti i giorni sono uguali, ma è giusto gioire di ogni piccolo progresso!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 30 mag 2016, 0:13

Eccoci di nuovo dopo una giornata no. Oggi Ludovica faceva fatica a fare la pipì perciò le hanno aumentato un farmaco che le tiene la pressione alta. Purtroppo lì per lì non rispondeva, ovvero la pressione rimaneva bassa e i flussi agli organi non andavano come dovevano. Emogas buono. Il dottore ha fatto dei cambi fra catetere e accessi diversi... Alla fine ce ne siamo andati con la pressione un po' più alta ma con la paura che la bimba comincia a non rispondere più alle cure. Ci dicono sia ancora per via della circolazione sanguigna che non ha preso via dopo l'intervento.. Ma può essere dopo 10 giorni? Il dottore ha parlato di tendenza della bimba a volere sempre più farmaci per stabilizzarsi.. E se così fosse che facciamo?? Aiuto...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda MammaSole il 30 mag 2016, 4:25

Ludovica si sta comportando bene nonostante gli alti e bassi, dovrai avere molta pazienza e non perdere la speranza, il peso è relativo. Ci sono le giornate no e i medici sono sempre pessimisti. Questi bimbi sono difficili da stabilizzare ma poi un altro giorno tutto e' cambiato.
Forza forza forza!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 30 mag 2016, 8:43

Grazie grazie per il conforto MammaSole.. Oggi sono in preda al panico per la situazione di ieri.. Devo cercare di stare più tranquilla e mettermi in testa che ci sono alti e bassi, ma poi quando capitano reagisco malissimo.. Ho paura che la bimba soffra e che dovrà soffrire tutta la vita. C'è anche una emorragia di cui ci hanno parlato all'inizio.. Tempo dopo ci avevano detto che stava seguendo un corso giusto ma poi non hanno detto più nulla.. È' un'angoscia continua...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 30 mag 2016, 9:58

Tranquilla, se non hanno detto più nulla è perché il problema non è importante. Anche a me sembra che tutto sommato non vada male. Gli alti e bassi sono nel contratto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 30 mag 2016, 10:05

Ciao Gabriella, grazie per le tue risposte sempre incoraggianti. non so se vada bene o male, ma mi chiedo se potremmo avere ancora un po di felicità... Ora vado a leggere la tua storia.
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 30 mag 2016, 11:29

Ma sai che sono andata a riguardare, e al tempo avevo scritto due righe in croce? Però, se vuoi, poi avevo scritto una presentazione per un libro che aveva scritto una nostra amica.
Se vuoi mandami la tua mail in m.p che ti faccio la scansione.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda silvia73 il 30 mag 2016, 21:18

Ciao e benvenuta a te e alla piccola guerriera. Anch'io sono la mamma da 11 anni di un piccolo grande guerriero, nato a 23 sett. e 4 gg. per 560 gr. di peso a causa di una gravissima poreeclampsia ed hellp sindrome. Arrivo un po tardi, ti hanno già detto tutto le altre mamme, devi avere tantissima pazienza e forza, noi l'abbiamo avuta per 107 lunghissimi interminabili giorni! P.s. il realista tra noi era mio marito, anzi direi pessimista, mioììolto pessimista, io invece ci ho sempre creduto e ho lottato con unghie e denti!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 30 mag 2016, 23:31

Ciao Silvia, ho letto spesso sui tuoi post la storia del tuo piccolo grande eroe.. Anche tu quindi hai dovuto lottare con il pessimismo di tuo marito.. Diciamo che Andrea nn è proprio pessimista ma un realista che si attiene solo a ciò che dicono i medici. Per questo nn osa (secondo me) dire che spera che vada tutto bene. C'è da dire che senza di lui io nn saprei gestire tutta questa situazione...tornando ai bimbi..il tuo piccino era quasi un etto più della mia a quasi due settimane in meno: Ludovica credo abbia sofferto davvero tanto dentro di me..spero che ciò nn le precluda una guarigione...
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda silvia73 il 31 mag 2016, 9:16

Daniele era in linea con l'età gestazionale, e col suo peso era perfetto, anche perchè dalla comparsa dei sintomi al cesareo d'urgenza sono passati "solo" 4 giorni, stavo talmente male che per fortuna ho trovato chi l'ha riconosciuta (anche se ai limiti, avevo solo 4 ore di vita stimata!). Io avevo già avuto una severa gestosi col mio primo figlio, e lui sì era in sofferenza perchè per due settimane non è stata riconosciuta e poi ne è passata un altra in cui mi hanno tenuto monitorata, quindi è nato a 35 sett. ma con un peso molto inferiore.
Comunque adesso non pensarci, nessuno può sapere cosa succederà, se lottano loro noi dobbiamo solo sostenerli, una dott.ssa della tin ce lo ripeteva sempre, di crederci perchè loro lo sentono. Il fatto che sia molto vitale è un'ottimo segno, mia mamma la prima volta che l'ha visto a poche ore di vita, ha visto puntare i talloni e inarcare la schiena, non credeva ai suoi occhi, poco dopo l'ha rifatto....insomma vuol dire che hanno forza per combattere.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 1 giu 2016, 7:29

Buongiorno mamme, ieri Ludovica era tranquillissima: sembrava non contrastasse la respirazione meccanica e Con ossigeno tra il 35 al 45 per cento saturava fino al 99 per cento. La dottoressa ci ha detto che sta combattendo e che stanno provando a diminuire le quantità dei farmaci per provare a rendere la circolazione, dopo l'intervento, più fisiologica. Le hanno tolto l'ossido nitrico e hanno iniziato il cortisone. Non so bene a cosa servisse l'uno e a cosa serva l'altro.. Potreste aiutarmi?
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 1 giu 2016, 9:20

Credo servano entrambi per aiutare lo sviluppo dei polmoni. Sta andando bene. mi pare!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda Very&Ludo il 1 giu 2016, 10:20

Ciao Gabriella, ti ho scritto un messaggio privato dove ho indicato la mia mail. Se vuoi e quando potrai mi invieresti la tua storia? Grazie
Veronica, mamma di Ludovica nata il 30/04/2016 a 24+6, 470 grammi
Very&Ludo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 mag 2016, 7:19
Località: Perugia

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

Messaggioda gabriella tolotti il 1 giu 2016, 10:56

Ti ho già mandato la mail...non l'hai ricevuta? La rimando subito, fammi sapere se la ricevi...strano perché non ho nemmeno il messaggio di fallito invio!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it