Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mamma di un prematuro

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Mamma di un prematuro

Messaggioda Ramonucia il 25 nov 2017, 19:57

Ciao a tutti. Sono la mamma di un bambino nato a 30 settimane. Sono rimasta incinta grazie a una Fivet. I dottori dicono che il bambino è nato prematuro perché nella pancia ha avuto un ictus emorragico con emorragie di secondo grado che abbia danneggiato sia la parte destra che la sinistra del cervello. Il bambino è stabile, anzi mette peso, da poco ha iniziato ciucciare il seno, in due settimane dalla nascita ha fatto grandi passi avanti. I dottori dicono che l'ictus potrebbe avere conseguenze motori e sul linguaggio. Io onestamente mi sento in colpa, ho il pensiero fisso di aver forzata la mano del destino con la Fivet e adesso di dover pagare le conseguenze. Sto malissimo. . . e non so che strada prendere. Non vorrei far vedere a mio marito quanto sto male perché non vorrei far star male anche lui. Cosa ne sarà di mio figlio così atteso e desiderato? Ho portato al mondo un'anima inocente che ne avrà parte solo di sofferenza. Scusate lo sfogo ma ne avevo veramente bisogno
Ramonucia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2017, 19:26

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda briseida il 26 nov 2017, 21:02

Benvenuta Ramonucia!
Innanzitutto spero che il piccolo cresca bene e che queste emorragie non abbiano alla fine nessuna conseguenza grave.
Anch'io sono stata mamma grazie a una Fivet; ho partorito a 23 + 5 settimane: mio figlio è morto e mia figlia si trascina qualche problema. Le domande che ti fai me le sono fatte anch'io; ma quanti bambini Fivet nascono senza nessun problema? Io ne conosco parecchi. E quanti nascono con problemi dopo una gravidanza naturale? Ne conosco parecchi anche... Quello che voglio dirti è che non devi sentirti in colpa perchè non hai fatto niente di male e niente è colpa tua. Purtroppo la vita è fatta di cose belle e brutte, e non sai quando le troverai.
Vivi giorno per giorno e lavora tanto nella stimolazione di tuo figlio, una brutta partenza non è per forza una condanna a vita. E se ci dovessero essere conseguenze, sappi che amerai comunque questo bambino, che ne sarai fiera e che sarai felice un'altra volta (e anche infelice, come tutti alla fine). Te lo dice la mamma di una bellissima bambina con ipoacusia, grave miopia e ritardo nel linguaggio e maturativo.
Coraggio e tanta forza.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 26 nov 2017, 22:47

Ciao, anche la mia bimba che oggi compie 7 mesi è nata a 31+5 settimane ed ha avuto un ictus che le ha lasciato un'area malacica nella parte destra del cervello con conseguenze motorie sul lato sinistro. Stiamo facendo fisioterapia e a casa cerco di stimolarla il più possibile. Mi rispecchio nei tuoi pensieri e nelle tue paure, nonostante siano passati 7 mesi a volte il panico mi assale.... cerco di non sentirlo ma arriva! Se vuoi leggere quello che ho scritto in merito e che le altre ragazze mi hanno risposto guarda sotto la sezione patologie in area malacica.
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 27 nov 2017, 9:58

Ciao e benvenuta. Mi associo a Briseida...non hai motivo per sentirti in colpa. Il mio è nato a 26+3 a causa di una grave gestosi, ed è stato concepito in modo naturale. Oraha quasi 12 anni e sta benissimo, nonostante i primi mesi siano stati un inferno. Se il tuo piccolino sta facendo progressi, è già un buon presupposto...ti auguro che continui così, ma davvero, cerca di non sentirti in colpa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 1 dic 2017, 14:03

Ciao ramonucia, come procede il tuo piccolo?
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Ramonucia il 1 dic 2017, 14:43

Buongiorno. Prima di tutto vorrei ringraziare per i vostri incoraggiamenti, mi hanno fatto veramente bene. Il piccolo ha lasciato l'incubatrice, ha messo su peso in due settimane quasi 500 grammi e da poco prima dei pasti inizia portare le manine vicino alla bocca in segno di fame. Ciuccia poco il seno, da qualche giorno anche il biberon. La fisioterapista ha detto che la sua curva di crescita promette molto bene e che per un bambino che dovrebbe avere 33 settimane è molto sveglio. I dottori non si sbilanciano più di tanto dicono tutti che dovremmo aspettare. Speriamo bene. Grazie di nuovo per avermi dedicato un po del vostro tempo.
Ramonucia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2017, 19:26

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 1 dic 2017, 14:55

I dottori non si sbilanciano mai, ma le premesse sono ottime! Forza!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda briseida il 2 dic 2017, 2:00

Ottime notizie!!! :D :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 10 dic 2017, 20:41

Ciao, come prosegue il piccolo?
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Ramonucia il 10 dic 2017, 20:55

Ciao !! Grazie per l'interessamento !! Il piccolo procede bene, ad oggi pesa 2.300 kg e stamattina li hanno tolto il sondino. Mangia solo seno e biberon anche se non ciuccia le quantità di latte che dovrebbe mangiare. Ieri hanno fatto l'ultima eco alla testa, confermando che sulla parte destra non ci sono problemi ma sulla parte sinistra l'emorragia ha lasciato tracce. Spero soltanto che il mio piccolo riuscirà ad avere una vita più o meno normale. .. adesso mi concentro tanto su di lui e preferisco non pensare ai suoi problemi e al futuro anche se le infermiere lo chiamano "il bambino con problemi alla testa" ...
Ramonucia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2017, 19:26

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda briseida il 11 dic 2017, 2:32

Che carine le infermiere... :roll: :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 11 dic 2017, 15:56

Davvero, molto sensibili... come se non avessimo già abbastanza pensieri!
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 11 dic 2017, 16:28

Ma ti hanno detto anche che faranno una risonanza magnetica oppure si limitano alle ecografie cerebrali?
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Ramonucia il 11 dic 2017, 19:53

Sì, sì. Faranno la risonanza magnetica il 9 di gennaio. Ho quasi paura sapere il risultato. Lui oggi ha avuto una fame da lupo, ha ciuciato il biberon di 65 ml tutto e dovrebbe mangiare solo 40-50. Un problema in meno visto che mi avevano accennato che avrà problemi di deglutizione. Sono passati due giorni da quando non ha il sondino e lui riesce alimentarsi benissimo. Che dire, il mio piccolino è un vero guerriero !!
Ramonucia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 nov 2017, 19:26

Re: Mamma di un prematuro

Messaggioda Sami il 11 dic 2017, 21:11

Meno male... se ha fame, problemi o no li supera! Ed è una buonissima cosa! Se è un mangione ha voglia di crescere, è una soddisfazione e sarà un bimbo forte!
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Prossimo

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it