Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

fisioterapia per chi?

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda 74dani il 28 mag 2013, 14:58

nadi alessia conosce perfettamente destra e sinistra ma le sue maestre mi hanno detto che è una delle poche a quasi 5 anni a conoscerle
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda gabriella tolotti il 28 mag 2013, 15:12

Io ci scherzo su, non sono nata prematura, ma se da piccola avessi fatto psicomotricità, che allora forse manco esisteva, forse sarei migliorata. Destra e sinistra ci devo pensare, scrivo da cani anche se mi impegno (sempre sia lodato il computer con la sua tastiera) e in genere ho la coordinazione mano-occhio di una gallina. Per me non dico il ricamo, ma anche il cucire un orlo è un'impresa off-limit, già è tanto se riesco ad attaccare un bottone e pure male. Per infilare l'ago ci metto un quarto d'ora e già mi viene voglia di scraventare ago, filo e quant'altro dalla finestra. E vogliamo parlare di decorare le torte Nadi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono impelagata nella preparazione di un dolce per la festa di fine anno a scuola, e solo dopo ho appreso che non è da fare brutalmente a fette sul posto, ma da vendere intero. Ora sono preoccupata perché la mia torta magari sarà anche buona, ma sarà la più bruttina di tutte. AMEN! Se non la comprano la riporto a casa e ce la magnamo noi :P !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda 74dani il 28 mag 2013, 18:02

gabri ci metti su il biglietto venuta e la compri tu :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda MammaSole il 29 mag 2013, 4:37

nadi ha scritto:ora ha un periodo di regressione incredibile, ciuccio anche di giorno, bavaglino, giochi e balbuzie.


Questa fase l'ha attraversata anche Maria Sole, dalla nascita del fratellino fino a che D non ha cominiciato ad essere interattivo e piano piano si è sciolta, ma per me è stata scioccante... non immaginavo, tutti però mi hanno sempre detto che era buon segno, più complicato sarebbe stata l'indifferenza, verso questo grande cambiamento.

Nadi, per la psicomotricità io attiverei la modalità "-martello", telefona e scassa le balle a mezzo mondo perchè velocizzino questa chiamata.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda cheti il 29 mag 2013, 9:51

MammaSole ha scritto:Nadi, per la psicomotricità io attiverei la modalità "-martello", telefona e scassa le balle a mezzo mondo perchè velocizzino questa chiamata.

Si, credo funzionerebbe.

Probabilmente quelli di cui dicevi... che fanno fisioterapia pur sapendo fare ciò che sa fare sara o addirittura di più... mi riferisco a questo
nadi ha scritto:Vedo dei bimbi che fanno le stesse cose di sara, o meglio, e fanno fisioterapia.


hanno attuato e attuano questa modalità!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: fisioterapia per chi?

Messaggioda Fran73 il 29 mag 2013, 11:14

Nadi, anche Anneli ha un po' ricominciato ad essere gelosa di Ida, sai?
ormai se sono a casa sola con le due, lei mi salta sempre in braccio, soprattutto se sto dando da mangaire a Ida. O sta seduta in bracco a me, o sul suo seggiolone, ma allora devo dare una cucchiaiata a una, una cucchiaiata all'altra...
anche quando mangia lei, spesso vuole stare in braccio a me.

Prova davvero a telefonare ed insistere, neanche a me piace tanto, ma forse velocizza un po' la chiamata!
quando partite per il mare?
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Precedente

Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it