Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 22 feb 2011, 16:38
da scricciolo
Ciao a tutti,
torno dopo tanto tempo, mi scuso per non essere stata molto attiva.
Mi sono iscritta nel 2008, dopo aver partorito simone.
dopo il mio ultimo post simone ha avuto un grosso problema di salute, una polmonite abingestis, in pratica di notte si è soffocato con un rigurgito e l'abbiamo pescato per un pelo. dopo un primo anno molto difficile complicato da reflusso ora simone sta bene.
Scrivo in questa sezione perchè avremmo desiderio del terzo figlio, ma anche molte paure, visto che mi è stata diagnosticata una ipertensione borderline.
e in realtà a posteriori è venuto fuori che le mie precedenti gravidanze e i bambini prematuri e con ritardo di crescitain trauterino sono state causati dall'ipertensione mai diagnosticata :cry: in quanto non mi sono mai accorta, se non quando si è rotto il sacco per simone.
Avete esperienze in merito? C'è qualcuna di voi che ha iniziato una gravidanza mentre era in cura farmacologica con per ipertensione?
Grazie mille

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 22 feb 2011, 19:33
da MammaSole
Ciao ti ridò il benvenuto vista la lunga assenza e sono molto contenta di sapere che il tuo bimbo adesso sta bene.
Una mia cara amica ha il tuo stesso problema di ipertensione borderline, nel senso che la sua pressione è "naturalmente" alta tanto da non avere quei disturbi connessi all'ipertensione (il suo organismo è abituato). Soprattutto quando è più stressata si alza ancora di più e negli ultimi anni prende la terapia quotidianamente.
Ha avuto 3 gravidanze fisiologiche (3 bimbe, l'ultima ha 15 giorni) tutte e 3 nate alla 37° settimana, la prima 2,600 kg, la seconda 3,100 kg, l'ultima 2,800. Durante le gravidanze le si abbassa persino un poco la pressione rispetto al suo standard, tuttavia nell'ultima gravidanza la ginecologa le ha prescritto l'adalat fin dall'inizio (anzi ancora prima del visto che "cercavano" le aveva cambiato la pastiglia con una compatibile).

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 22 feb 2011, 20:18
da scricciolo
grazie mammasole, è proprio questa risposta che volevo sentire!!!
mi attivero' al piu' presto per cercare un ginecologo specializzato :wink:

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 22 feb 2011, 20:22
da scricciolo
MammaSole ha scritto:Ha avuto 3 gravidanze fisiologiche (3 bimbe, l'ultima ha 15 giorni) tutte e 3 nate alla 37° settimana, la prima 2,600 kg, la seconda 3,100 kg, l'ultima 2,800. Durante le gravidanze le si abbassa persino un poco la pressione rispetto al suo standard, tuttavia nell'ultima gravidanza la ginecologa le ha prescritto l'adalat fin dall'inizio (anzi ancora prima del visto che "cercavano" le aveva cambiato la pastiglia con una compatibile).


che bello ^!!! arrivarci alla 37 e con quei pesi!!! come vedi dalla mia firma io ho fatto proprio due scricciolini!!! :wink:

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 3 ott 2015, 21:29
da scricciolo
Spero di fare bene a ripescare il mio vecchio post !
La terza gravidanza su cui avevo tanti dubbi e tanto desiderio è arrivata inaspettatamente dopo aver gettato la spugna.
Negli anni dal 2011 al 2015 curavo l'ipertensione con aldomet, uno dei due farmaci antipertensivi consentiti in gravidanza e anche quando si cerca una gravidanza. A gennaio 2015 il mio fisico non regge più' aldomet e sono costretta a cambiare terapia e iniziare un farmaco teratogeno.
Ci credete che il mese dopo ero incinta? e cosi sono tornata all'aldomet, ho iniziato la cardioaspirina ed eccomi qui quasi alla fine della mia terza gravidanza. E' filato tutto liscio tranne il solito problema del IUGR.
Quindi Tommaso è cresciuto regolarmente fino alla 28esima settimana poi ha iniziato a rallentare. Ora sono alla 33 ed è stimano 1400 grammi. Previsto parto la prossima settimana, visto che ormai la maturazione degli organi è completa ed è questione di peso... che sicuramente non avverrà nella pancia. Nelle ultime due settimane ha messo su solo 200 grammi :cry:
Il mio problema di IUGR quindi non è mai stato l'ipertensione ma una predisposizione personale, visto che io sono molto minuta.

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 6 ott 2015, 13:52
da silvia73
Che bella notizia, dai dai che andrà tutto alla grande!!! Ormai sei alla soglia di non pericolo. Facci sapere eh!!! In bocca al lupo!!

Re: Dubbi su una terza gravidanza (2 prematuri)

MessaggioInviato: 14 ott 2015, 10:16
da camilla2000
Brava!! E ti invidio x il coraggio ... Io nn potrei mai riprovarci!!.... Facci sapere :D

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it