Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Suggerimenti

MessaggioInviato: 26 giu 2012, 15:08
da Mondo_di_Alice
Ciao a tutte care forumine. Io ho aperto la caccia alla cicogna da 3 mesi, ma ancora non arriva. Pazienza... Ci vuole pazienza....! Lorenzo è nato nel 2007 a 33 settimane, un po' paura che succeda di nuovo oppure peggio ce l'ho, anche perchè la causa del parto pre-termine non la conosco... Immagino polidramnios e conseguente incontinenza uterina, sommata ai 2 chili e 8 del bimbo e contrazioni dal 5° mese...
Avete consigli da darmi? Nel senso forse potrebbe meritare sentire qualche specialista per prevenire qualsiasi eventuale complicazione ancora prima di essere incinta oppure aspetto la pennuta e poi mi preoccupo? Sono un po' in ansia anche perché Lorenzo è arrivato al primo tentativo ed ero male abituata! Ecco essere al 3° tentativo senza risultati mi sta facendo un po' deprimere... Grazie per qualsiasi cosa vogliate scrivermi! Alice

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 26 giu 2012, 16:24
da hellokitty
Ciao! Non ci conosciamo...ma 3 mesi...non puoi mica dire che hai fatto tentativi!!! :wink: Come dici, visto che sei rimasta subito incinta la prima volta, sei davvero "male" abituata. Non è la "normalità", ogni mese una donna fertile ha circa il 20-25 % di concepire...quindi fatti 2 calcoli e continua a provare! :wink:
Di certo non PUOI demoralizzarti dopo SOLO 3 mesi, su, forza e coraggio!

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 26 giu 2012, 17:11
da gabriella tolotti
Dato che non mi pare tu abbia problemi di concepimento, potresti provare con il test di fecondità unsandolo al contrario...cioè non come anticoncezionale, ma per sapere il momento in cui sei maggiormente feconda. Per me ha funzionato.

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 26 giu 2012, 19:20
da clemy
gabriella tolotti ha scritto:Dato che non mi pare tu abbia problemi di concepimento, potresti provare con il test di fecondità unsandolo al contrario...cioè non come anticoncezionale, ma per sapere il momento in cui sei maggiormente feconda. Per me ha funzionato.


bella idea questa!! :)
Per quanto riguarda la mia esperienza, mettendola un pò sul lato scherzoso, anche per me il secondo figlio si è fatto "attendere", abbiamo cominciato a presentare la domanda ma la pennuta ha dato la sua disponibilità dopo sei mesi, mentre per il primo e l'ultimo la domanda è stata colta...come dire...al volo! :lol: :) !
Io non credo che il tuo sia un "ritardo" di concepimento patologico però parlando un pò più seriamente, visto che non sai la causa scatenante del tuo parto prematuro, io prima di concentrarmi su un altro figlio indagherei un pò, per scrupolo eh, corna facendo sia mai si ripresenti la stessa eventualità! :wink:
Un abbraccio e in becco alla cicogna!

(Perchè non spostate questo post in questo? http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=8&t=6455 )

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 27 lug 2012, 12:59
da claudietta75
Ciao! l'unico suggerimento che mi viene in mente è... stare tranquilla!! Ti racconto la mia storia veloce: ci ho messo 3 anni per avere la mia piccola Mila, che adesso ha quasi 3 anni. Abbiamo fatto un sacco di visite e speso un sacco di soldi. Dopo l'ennesima visita dall'ennesimo dottore, siamo andati a fare una gita in montagna e la tranquillità ci ha regalato Mila. e pensa che adesso... aspettiamo 2 gemelli!!! e non li stavamo cercando. ho una gravadanza difficile ma non c'entra. E' per dirti che le preoccupazioni di restare incinta o di come sarà la gravidanza o il parto solo solo cattive consigliere!!! Pensa solo a cose positive. baci.

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 27 lug 2012, 14:08
da cinzia.c76
Io fossi in te qualche controllo lo farei..se sospetti insufficienza cervicale, dovrai prendere determinate precauzioni con la prossima gravidanza, tipo cerchiaggio o l'anello in silicone (assoluta novità che non so neanche se è già arrivato anche in Italia) e riposo.. (so ste cose, perchè è proprio il mio problema). In qualsiasi caso, sapere la causa del parto precoce nella prima gravidanza può aiutarti ad affrontare meglio la seconda, e magari evitare un altro parto prematuro.

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 27 lug 2012, 23:59
da erika77
Ciao, io sono la meno adeguata a consigliarti, mi spiace...


(Perchè non spostate questo post in questo? http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=8&t=6455 )[/quote]

Forte Clemy :D

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 28 lug 2012, 7:19
da Misia
Sono d'accordo con Cinzia e in più indagherei sulle cause delle dimensioni del tuo primogenito. Essere grande come un bimbo a termine a 33w una causa ce la deve avere, ti hanno detto quale? So che in TIN da noi avevano protocolli particolari per i bimbi piccoli per età gestazionale e anche grandi per età gestazionale come il tuo. Io fossi in voi chiedere entrambe le cartelle cliniche: la sua e la tua.

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 28 lug 2012, 15:59
da cale
io dopo il mio primo parto prematuro ho cambiato gine e ospedale ...
se no non sarei mai riuscita a portare a casa i miei figli

ho preso un ginecologo specializzato in gravidanze a rischio .. e l'ho messo a dura prova :oops:
io avevo indagato molto sul mio primo parto prematuro .. ma alla fine in ogni gravidanza ha avuto problemi diversi .. quasi farlo apposta :shock:

tre mesi? non ci hai neanche provato allora :wink:

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 14:01
da Mondo_di_Alice
Ciaoa tutte e grazie per le risposte. Alla fine la caccia ha dato i suoi frutti a Ottobre... Adesso sono di 18 settimane. Ho preso una gine esperta e per ora non mi ha consigliato nessun cerchiaggio, ma magnesio e compresse vaginali per evitare infezioni. Il problema mi ha detto lei possono essere state le contrazioni che ho iniziato ad avere alla fine del 5° mese. Per ora tutto ok, sto benissimo, ho la prossima visita il 6 MArzo ma credo che telefonero' per tornare prima... Ho molta strizza. Il collo del mio utero per ora è ok e contrazioni non credo di averne, me ne accorgerei. QUando mi stanco un po' a lavoro sento pressione e pancia dura alla sera, ma da poco, secondo voi devo chiamare la gine? Riesco a risolvere stando a letto la sera dopo cena a giocare con Lorenzo mentre mi riposo e mi rilasso.
Per chi mi chiedeva della dimensioni del bimbo, lui era sempre stato un feto oltre il 97% percentile e continua ad essere un bimbo oltre il 97% percentile, quindi non credo ci sia da indagare per le dimensioni. Tutti in famiglia sono alti tranne me, penso che questo sia il motivo. Nessuno mi ha detto di fare indagini perché la sua crescita è sorprendentemente omogenea nel corso degli anni.

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 15:32
da hellokitty
Congratulazioni allora!
Anche secondo me il tuo bimbo non è nato esageratamente grande, alla fine eri quasi di 34 settimane no? Mi sembra un peso, normale, dalla parte alta ma normale! Probabilmente se fosse nato a termine sarebbe stato uno di quei torelli che nascono di quasi 5 kg... :wink:

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 15:42
da MammaSole
Complimenti! Data la precedente esperienza non sarebbe meglio metterti a riposo prima dal lavoro?

Re: Suggerimenti

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 15:55
da Mondo_di_Alice
Beh in effetti io contavo di entrare in maternità presto... Già adesso che ho fatto i 4 mesi. Spero di non finire il 5° mese a lavoro. Anche se faccio un lavoro tranquillo, sono in ufficio, sto comunque 10 ore al giorno fuori casa e sono molto stanca, questo non aiuta le eventuali contrazioni. Mi ricordo l'altra volta sempre qui in questa ditta ma sotto un altro responsabile ero sempre in piedi e anche se ero impiegata ero tutto tranne che seduta... Ora per quello va tutto bene pero' arrivo la sera che sono fusa e mi rendo conto che dopo il mercoledì mi sento veramente troppo stanca, non so come gestire perché davvero mi sento la pancia dura come un sasso. Non vorrei passare per lamentosa o per una che si preoccupa per nulla, ma sono terrorizzata. Anche perché mi hanno già detto che il bimbo o la bimba è già grande piu' grande di un 30% rispetto alla media (eco femore 15 settimane cm. 2.7, mentre dovrebbe essere 1,8). Certo che è presto per dire se sia grande o meno, ma Lorenzo era già grande all'epoca. La cosa che mi preoccupa di piu' è che l'altra volta le contrazioni non le percepivo, anche durante il travaglio sono arrivata a 6 cm quasi senza accorgermi. Ho paura di non rendermi conto se qualcosa va male... E' veramente fastidioso sentirsi come una macchina malfunzionante, forse viene da esagerare qualsiasi sensazione e viene da vederci per forza il sintomo di qualcosa... Vi stressero' un po' mi sa...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it