Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Edipo alla riscossa

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Edipo alla riscossa

Messaggioda vale il 5 apr 2007, 21:33

Ciao a tutti. Mi avevate consolato raccontandomi del complesso edipico che i bambini vivono tra i 3 e i 4 anni. Mi ero rasserenata pensando che i conflitti di Love con suo padre fossero dovuti al vecchio caro povero ignaro Edipo ma ... quando è troppo è troppo. Oggi Love ha preso un bel ramo robusto e lungo, è partito prendendo la rincorsa da ben lontano e l'ha spaccato sonoramente sul cofano della macchina di suo padre.

Ma cosa fai? Ho cercato di dire io. "Bà, ci ha (notare il ci) soltanto le macchine e i motori nella testa, quello". Dopodiché l'ho dovuto portare via di peso prima che rubasse il mestiere allo sfasciacarrozze.

Bò. Si sente trascurato? Mah, perché? Ok, i motori e affini sono importanti in questa famiglia, ma personalmente non mi sembra di averli mai messi al primo posto.

Insomma, sinceramente, non so che pesci pigliare.

Buona notte
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Edipo alla riscossa

Messaggioda Alessandra il 5 apr 2007, 22:01

Cara Vale,
un complesso di Edipo in piena regola!
... cerco che, come letto anche nell'altro forum, picchiare, sputare e ora anche sfasciare... Tosto il piccolo Love! :shock:
Anche Franz vive il suo periodo edipico ma abbastanza serenamente, devo dire... Basta che suo padre non mi sfiori nemmeno in sua presenza, altrimenti parte l'urlo/allarme di Francesco!
La cosa migliore è sicuramente minimizzare... Anche se posso capire che sia difficile davanti a tali dimostrazioni di rabbia!
Facci sapere come procede...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Lu il 6 apr 2007, 17:16

Mi viene in mente che magari Love possa essere geloso anche dei suoi fratelli molto piu'grandi di lui. Magari questo acuisce i conflitti.
Ciao
lu
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda vale il 6 apr 2007, 21:06

Grazie care. Alla faccia di Edipo, però.

E se ne va in giro con la sua macchina elettrica personale insieme alla bambola Lola, che naturalmente cura come una sorella figlia bò (oggi miha chiesto di comprargli la poltroncina per bambini sennò era pericoloso portarla in macchina) e vuole fare tutto (ma proprio tutto, compreso spostare il carrello elevatore a forche in giardino) da solo.

Per quanto riguarda la gelosia ... ma, sembra così contento che i fratelloni vivano qui a tempo pieno ora, però forse vede che suo padre interagisce più facilmente con loro (e ci credo se gli sfasciano la macchina è perché gliela sottraggono indebitamente nottetempo) :lol:

Mi è venuto in mente che forse risente invece del fatto che mio padre, suo nonno adorato, ha un cancro al polmone allo stadio terminale. Love non è mica scemo, e se ne accorge. Ma cosa mai c'entra sua padre?

Ma, intanto ho deciso di andare al più presto a trovare mio padre/suo nonno. Anche se non so come Love reagirà, e non ho tanto la forza di spiegarglielo. Come si spiega una cosa del genere a un bambino di tre anni? Non che io mi senta molto più adulta, in questo momento.

Un abbraccio
Vale e Love

Accidenti, dimenticavo di farvi gli auguri di Buona Pasqua.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda cheti il 11 apr 2007, 12:14

Vale, mi dispiace per la situazione che stai vivendo con tuo padre. Probabilmente Love sente il tuo dolore e reagisce così!
Un abbraccio forte forte
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it