Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

ossigeno a csa

MessaggioInviato: 11 lug 2008, 17:05
da turchese
Ciao, scusate se chiedo sempre, ma.....................siete sempre gentili , !!!
Oggi ho parlato col dottore in tin e mi ha detto: 1) Il chirurgo ha visto Fulvio e per ora non lo opera ( ernia inguinale)
2) lunedì avvia con la asl la pratica per l'ossigeno a cas, er poi , speriamo, dimetterlo.
Mi chedo: cosa comporta questo? cioè la vita diventa molto stressante eccc............. la cosa non mispaventa tanto perchè sò che tanti bimbi vanno a casa con l'ossigeno, il dottore mi ha detto che per loro è una cosa ricorrente, voi che mi dite??? Per me avere Fulvio a casa sarebbe già un miracolo, tanto è vero che da quando me lo ha detto, sono così agitata!!!
Un bacone a tutti.
P.s. diventano enrami sempre più vispi e vogliono tante attenzioni che Vanessa appena dimesssa non voleva, era così tranquilla!!!!

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 11 lug 2008, 18:04
da cheti
Ti posso rispondere soltanto per quanto riguarda l'ernia inguinale. Anche Giulio è stato dimesso senza essere operato. Lo hanno operato poi i primi di agosto quando aveva circa 1 mese e 10 giorni di età corretta. Non ricordo bene ma mi sembra che fece 2/3 notti di ricovero per l'ernia.

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 11 lug 2008, 22:45
da lucia
Christian è stato operato all'ernia in febbraio - tre mesi di età corretta, pesava circa 3 kg. E' andato tutto bene dopo tre giorni siamo tornati a casa. Con l'ernia aveva tanti dolori, non riusciva a scaricare, li si gonfiava tutto. Dopo l'operazione è andato tutto per il meglio. Per l'ossigeno ti posso dire che ormai siamo diventati grandi esperti. Il bombolone e la bomboletta portatile è diventata parte della nostra vita :wink: Fino a circa una settimana fa che lo abbiamo tolto (spero per sempre) anche di notte. (a dieci mesi anagrafici). E' stato un travaglio lungo lungo. Christian migliorava molto lentamente. Ti posso dire solo che è facile ad usare, ci si fa abitudine. Una grande rottura per le passeggiate e spostamenti ma si può fare... Noi siamo andati anche a Gardaland e al mare con le bombole. Non preoccuparti ti spiegano tutto e ti auguro di liberartene presto. Un'abbraccio a Fulvio e Vanessa... :P

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 14 lug 2008, 22:41
da Sofia2007
Anche noi a casa con ossigeno fino ai 10 mesi corretti + o meno...alla fine ci si fa l'abitudine..e alla fine (con un pò di pazienza) anche Fulvio non ne avrà + bisogno, vedrai. In bocca al lupo. e se hai bisogno di fare domande scruvi pure.

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 16 lug 2008, 17:19
da turchese
Innanzitutto grazie, ragzze siete veramnte gentilissime.
Ieri ho parlato ancora con il dottore, mi ha detto che ci avviamo alla conclusione ( strano non si sono mai sbilanciati) non ha fatto richiesta alla asl perchè Fulvio da un 3 o 4 giorni sta andando veramente bene e si spera di farlo andare a casa senza ossigeno, pare che la fisioterapia per lui è molto utile, per ci ttti i giorni qui si cambia!!!!!!!!!!!!!! Poveri genitori un giorno una cosa un giorno un'altra!!!!!! Noi sinceramente avremmo preferito che si inizasse la richiesta, è chiaro che se viene senza ossigeno è meglio, ma siamo veramente stanchi, non ne possiamo più. un grosso bacione atutti i bimbi

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 17 lug 2008, 8:40
da luna
Forza forza..un ultimo sforzo!!

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 17 lug 2008, 11:29
da Cinzia
Dai, su, speriamo che non ce ne sia bisogno...............

(Anche Sere in ossigenoterapia fino a 7 mesi corretti)

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 17 lug 2008, 16:54
da turchese
Oggi mi hanno chiesto se domani alle 8 possamo andare perchè la fisioterapista deve farci vedere come fare degli esercizi, non mi annoben specificato, vedremo.... speriamo bene.
bacioni

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 17 lug 2008, 17:05
da cheti
turchese ha scritto: domani alle 8 ....
bacioni

insomma siete vicinissimi alle dimissioni!

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 18 lug 2008, 16:28
da turchese
Sentite è daa ieri che ci telefonano che vogliono consegnarci l'ossigeno, ma se non c'è il figlio che me ne faccio dell'ossigeno? fulvio non si sa quando arriva, ora è saltata fuori l'ipotesidi operarlo mentre è ricoverato, ma che ................. non ne posso propro più

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 18 lug 2008, 16:48
da Cinzia
turchese ha scritto:Sentite è daa ieri che ci telefonano che vogliono consegnarci l'ossigeno, ma se non c'è il figlio che me ne faccio dell'ossigeno? fulvio non si sa quando arriva, ora è saltata fuori l'ipotesidi operarlo mentre è ricoverato, ma che ................. non ne posso propro più


:shock: :shock:

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 18 lug 2008, 16:54
da turchese
Booohh mercoledì mattina il medico mi dice che si riserv ancora qualche giorno per decidere se mandare a casa fulvio con l'ossigeno o aspettare che si svegli definitivamente, giovedì sera ci chiamano per l'ssigeno!!!!!!!!!!!!!! Naturalmente solo l'ossigeno perchè il saturimetro lo fornisce un'altra ditta, oggi ancora vogliono consegnare l'ossigeno..........

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 20 lug 2008, 12:24
da leonveneto
turchese ha scritto:Booohh mercoledì mattina il medico mi dice che si riserv ancora qualche giorno per decidere se mandare a casa fulvio con l'ossigeno o aspettare che si svegli definitivamente, giovedì sera ci chiamano per l'ssigeno!!!!!!!!!!!!!! Naturalmente solo l'ossigeno perchè il saturimetro lo fornisce un'altra ditta, oggi ancora vogliono consegnare l'ossigeno..........

Ciao a tutti (mamme e papà), è la prima volta che scrivo in questo forum.
Da giovedì 17 luglio mia moglie è in ospedale al reparto pediatria. Mia figlia era passata dal reparto TIM (ma fuori dell'incubatrice dal 28 giugno), al nido del reparto pediatria, pur con la necessità dell'ossigeno (specialmente quando prende il latte con il biberon).
Dal nido, dopo l'arrivo della mamma, mia figlia è passata in una cameretta singola (sempre del reparto pediatria), ma già il giorno dopo è stata riportata al nido per via di crisi respiratorie un po' troppo frequenti (mia moglie ogni volta suonava il campanello facendo arrivare di corsa 2-3 infermiere), giustificando il fatto che lì la bambina era sotto costante controllo.
Giovedì pomeriggio ricevo al cellulare la chiamata della ditta incaricata alla consegna della bombola di ossigeno (???): io non ero stato avvertito della cosa e così, non essendoci nessuno in casa, ho fatto rinviare la consegna per la mattina di venerdì. I medici in ospedale non sapevano niente e ancora non si sbilanciavano sulla data delle dimissioni (imminenti, a quanto pare!). A tutt'oggi Angelica è al nido e sembra che le "crisette" siano diminuite notevolmente (poverina, le avevano fatto due visite con relativa somministrazione di sedativi!).
Sto vivendo in una situazione di attesa che mi toglie la voglia di fare altre cose. Vi saluto, tra poco vado a pranzo dai genitori e poi vado a trovare il resto della famiglia.

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 9:56
da Cinzia
Ma che è tutto questo ossigeno?? :shock:

E poi che senso ha senza saturimetro? :shock: :shock:

Re: ossigeno a csa

MessaggioInviato: 21 lug 2008, 14:12
da Sofia2007
Cinzia ha scritto:Ma che è tutto questo ossigeno?? :shock:

E poi che senso ha senza saturimetro? :shock: :shock:

Lasciamo perdere, qui subentra la burocrazia, una volta che hai fatto partire le pratiche alla ASL il tutto va avanti da solo e dato che non sono le stesse ditte che gestiscono le cose è sempre così (noi abbiamo preso il saturiemtro da una azienda e le sonde da un'altra).
Con l'ossigeno faano presto perchè essendo una cosa molto importante le aziende che lo gestiscono (e fanno solo questo), si attiavno subito mentre per il saturimetro...non so quante volte ho chiamato lì ASl per sapere quando arrivava tra l'altro in ospedale avevano detto di farlo arrivare prima delle dimissioni così si poteva fare un parallelo con quello dell'ospedale e la ditta che me lo doveva portare non capiva perchè mi servisse in ospedale e non voleva portarmelo finchè Sofia non veniva a casa, mi hanno anche chiesto: ma in ospedale non hanno un saturimetro da prestarle ??!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it