Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

diagnosi funzionale...

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda linda82 il 9 gen 2009, 11:50

non so a come mai ha bisogno della maestra di sostegno non so bene la storia perchè sono 3 giorni che mi sono iscitta però ti mando un abbraccio e spero presto ti tranquillizzi o dicono che non ce ne bisogno
sofia nata il 21/08/2008 a 30 sett peso 1.440 per 40cm
giuseppe nato il il 5/11/2002 a 38 sett peso 2.750 per 49 cm
martina nata il 23/11/2010 a 36+5 sett peso 2.500 per 48 cm

Immagine
linda82
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 6 gen 2009, 19:33

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda GIANGI il 9 gen 2009, 14:10

ma cry scusa se te lo chiedo ...ma all'asilo non l'aveva??? nemmeno all'inizio ma ache età lo hai mandato dopo i 4 anni credo...comq adesso sono u pò diverse òle situazioni tutto viene fatto per favorire l'integrazione finchè lo satato nn ci metterà le mani....x le domande di giulio....mi sta prendendo l'ansia......ti abbraccio!
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda cristina1740 il 9 gen 2009, 16:06

Allora a l'asilo non aveva sostegno perchè ho deciso per l'istituto privato cattolico, purtroppo non vengono aiutate dal comune, la madre superiora mi aveva proposto di prendere una esterna e pagarla loro (vogliono tanto bene a Giulio) io con la neuro avevamo proposto se a l'ora di classe poteva affiancarsi una di loro, Giulio ormai le conosceva e aveva acquisito sicurezza, una esterna si aveva la paura che non collaborasse perchè ancora troppo piccolo....logicamente in tutti questi anni è stato affiancato dalle maestre dell'istituto o quall'ora non si potesse suor Odilia gli stava vicino, sono felice di quello che hanno fatto per lui, Giulio non riusciva a tenere in mano nemmeno un colore, ora da solo svolge tutte le schede, colora meglio e....sono sicura che la futura maestra di sostegno non deve penare tanto....un abbraccio.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda turchese il 14 gen 2009, 18:03

come va Cry? Un bacio sei una mamma splendida
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda cristina1740 il 14 gen 2009, 20:43

Oggi ho ritirato la diagnosi funzionale del mio giulietto, voglio rendervi partecipe di quello che è stato scritto dalla neuro, volevo allegare la diagnosi ma non sono riuscita....
ANAMNESI: nato pretermine alla 26 sett da gravidanza gemellare,sofferenza asfittica neonatale, ritardo e deficit nell'acquisizione delle tappe di sviluppo neuromotorio e cognitivo.
DIAGNOSI CLINICA: Encefalopatia congenita esito di sofferenza perinatale, ritardo di grado moderato.
EVOLUZIONE: nonostante l'origine organica delle difficoltà presenti, le potenzialità del bambino sono ancora molte ed il bambino, supportato constatemente dalla famiglia, mostra lenti ma costanti progressi. Necessita di continui rinforzi positivi e rassicurazioni, onde favorire una migliore autonomia e partecipazione sociale.
AREA COGNITIVA: livello cognitivo nettamente al di sotto della media, nell'area del ritardo moderato, a causa delle maggiori difficoltà nelle abilità di tipo analitico, visuospaziale, logico-deduttivo. Sviluppo del pensiero organizzato sulla base di operatività semplice e molto concreta.
AREA LINGUISTICA: linguaggio adeguato allo sviluppo cognitivo, con sufficienti competenza nell'utilizzo della vita quotidiana, difficoltà fono-articolatorie e prassiche conseguenti al disturbo organico.
AREA SENSORIALE: esiti di retinopatia in monitoraggio clinico costante.
AREA MOTORIO-PRASSICA: a livello motorio globale presenta un quadro di lieve tetraparesi, ma funzionalmente paraparesi, deficit nella coordinazione fine-motoria e nell'organizzazione visuo-percettiva.
AREA NEUROPSICOLOGICA: tempi attentivi e di memoria adeguate al livello cognitivo globale raggiunto, la sua autonomia operativa appare condizionata da difficoltà di analisi, organizzazione e rappresentazione visuospaziale.
AREA AFFETTIVO-RELAZIONALE: il bambino mostra disponibilità relazionale, ma appare estremamente insicuro, inibito, con ricerca di rassicurazione, attenzione e si appoggia costantemente alla madre. Importante un lavoro di mediazione, accoglienza e coinvolgimento nell'ambito delle attività socializzanti della classe.
AREA DELL'AUTONOMIA: non completamente autosufficiente nelle condotte di base della vita quotidiana a causa delle difficoltà motorie.
Cosa dire ora ragazze..........
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda turchese il 14 gen 2009, 23:09

ciao ho letto ma prima di scrivere debbo pensare, per l'ins di sostegno cosa ti hanno detto?
Ma tu lavori o sei a casa?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda silvia73 il 15 gen 2009, 0:05

"Il supporto costante della famiglia grazie al quale mostra lenti e costanti progressi" e "le potenzialità del bambino sono molte"...quanto mi piacciono queste frasi!!!
Dai Cry che Giulietto è davvero forte!!!!
Quante ne ha passate......è un campione!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda mirtilla il 15 gen 2009, 9:09

cristina1740 ha scritto:Cosa dire ora ragazze..........

Che sei una mamma bravissima
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda Silvia il 15 gen 2009, 9:25

cara cristina...io mi ricordo quando andavo alla materna di una bimba con difficoltà...facevamo a gara per aiutarla... grazie alle insegnanti..
invece alle elemntari c'era una bimba con handicap e mi ricordo che la evitavamo un po'..c'era chi la prendeva in giro ma sai perche'? Perche' avevamo una sola insegnante a quei tempi, all'antica, di quelle che dava le bacchettate ai somari - per intenderci.... e ci dava il cattivo esempio...

Se invece c'e' un'insegnante di sostegno..qualcuno che fa da mediatore - diciamo - è tutt'altra storia..i tempi sono cambiati...i bimbi stimolati in una certa maniera vanno nella giusta direzione...

Trovo di grande professionalità che il capo di istituto ti abbia chiesto la diagnosi...segno davvero di serietà.... stai tranquilla..mi sembra che ci siano tutti i presupposti per un avvio sereno!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda gabriella tolotti il 15 gen 2009, 9:56

Che dire Cry?" le potenzialità del bambino sono molte"...Andate avanti a tirarale fuori il più possibile come già state facendo, e Giulietto ti sorprenderà...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda solestellato il 15 gen 2009, 10:08

Intanto ti abbraccio e confermo quello che hanno detto le altre. Giulio migliorerà sempre ogni giorno di più! Vedrai che le tue ansie e le tue preoccupazioni si dissolveranno man mano e i progressi di Giulio saranno evidenti.

Continua con il tuo amore ed il tuo essere mamma a 360 gradi ....per Giulio è fondamentale :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda cristina1740 il 15 gen 2009, 10:16

Grazie di cuore.... siete semplicemente adorabili, chi più di voi mi può capire?? nessuno..... io non lavoro turchese, non potrei ora con gli impegni di Giulio, ha bisogno ancora tanto del mio supporto, dimentico che Gabry mi aiuta tantissimo, di una cosa non mi sono pentita malgrado alcune mamme mi faciano pesare che gli ho divisi, Gabry ora può fare il bambino, involontariamente gli ho dato un ruolo di grande responsabilità verso il fratello, ma anche se non lo segue più come prima (da infilargli il bavaglio ad imboccarlo....logicamente i primi anni di asilo) si se[pattachment=0]foto bimbi iccini.jpg[/attachment]nte sempre il fratello maggiore e questo mi fa sentire bene.....vi abbraccio forte forte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda Silvia il 15 gen 2009, 10:56

belli!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda parviz il 15 gen 2009, 11:17

sono sicura che con una mamma come te Giulio non puo' che continuare a migliorare!!! Non dimentichiamoci mai che tutti indipendentemente dalla situazione passata abbiamo i nostri tempi e i nostri ritmi importante e' che chi ci e' vicino impari a rispettarli.Gredo che hai fatto bene ha dividere i tuoi bimbi anche se ti e' costato tanto ma per loro e' stato sicuramente una crescita. un bacio
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: diagnosi funzionale...

Messaggioda livia albano il 15 gen 2009, 11:25

Siete bellissimi! E Giulio con una mamma come te non potrà far altro che fare dei progressi!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

PrecedenteProssimo

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it