Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Messaggioda livia albano il 9 giu 2009, 10:32

Grazie a tutte!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Messaggioda cespolina il 9 giu 2009, 13:26

Ciao Livia, ho letto solo adesso di Thomas, e come già ti è stato detto pure io ti dico che una dott.ssa che l'ha visto solo 2 volte non può dire che diventerà iperattivo. Thomas l'ho visto solo 2 volte .come la dott.ssa) mi è sembrato solo un bambino vivace. Cerca di stare tranquilla, l'unica cosa che devi fare è questo l'hai già capito devi tenere Thomas molto concentrato nei giochi, quando inizia a giocare cerca di fargli finire il gioco prima di passare ad un altro gioco, e questo anche con l'aiuto delle educatrici - insegnanti, e cerca di farlo stare attento quando fate i giochi, appena si distrae, lo devi riprendere. Queste cose le faccio già con Alice, e con l'aiuto anche delle educatrici lei ha fatto tanti progressi. Un abbraccio.
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Messaggioda cristina1740 il 18 giu 2009, 13:51

ultimamente sento parlare tanto della iperattività, a quanto pare una patologia diffusa, ma non capisco bene cosa comporta, cioè....si tratta di bambini molto vivaci o di bimbi che per troppo gioco non hanno abbastanza concentrazione?? nella classe di gabriele 2 bambini sono risultati iperattivi e gli hanno messo il sostegno possibile?' bacione..
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Messaggioda livia albano il 19 giu 2009, 10:51

Cry non ho ben capito neanche io in effetti che cosa comporta questa patologia e come potrebbe essere diagnosticata, ma a detta di quella psicologa del Follow up che io non ho neanche preso in considerazione fà passare questa patologia per qualcosa di più grave di quello che in realtà potrebbe essere, x lei una mancanza di concentrazione di un bambino può essere causa di una penalizzazione di quest'ultimo per tutta la sua vita scoastica, familiare ecc. ecc. !
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: IERI... IL VERDETTO MA è' IPERATTIVITA' O SOLO VIVACITA'?

Messaggioda cheti il 19 giu 2009, 12:14

cristina1740 ha scritto:....si tratta di bambini molto vivaci o di bimbi che per troppo gioco non hanno abbastanza concentrazione??

Cry.. non conosco bene la patologia, ma no.. credo proprio che la vivacità sia una cosa e l'ADHD un'altra. Ho letto che è difficile diagnosticare l'ADHD... tantè che ci sono centri appositi specializzati in questa unica patologia... se c'è il dubbio che un bambino possa soffrire di questa patologia a mio avviso occorre mettersi in mano a professionisti che conoscano bene tale patologia.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it