Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Narici ferite.

MessaggioInviato: 20 dic 2009, 11:44
da pasquale
Ciao tutti. Da un paio di giorni abbiamo saputo che Carletto che ora respira completamente da solo, a causa delle cannule del giulia che lo assistito nella respirazione, ha subito una lesione al nasino e forse avrà bisogno di un intervento di chirurgia plastica per la ricostruzione della parte centrale interna del nasino che separa le narici. Mi rendo conto che questo è un problema davvero di poco conto rispetto a quello che avrebbe potuto passare con l'intubazione ma vi chiedo: Qualcuno ha esperienze in merito? E' possibile che la lesione si rimargini senza intervento? Grazie a tutti, ciao a presto.

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 20 dic 2009, 12:52
da silvia73
Ciao Pasquale, anche a noi successe con Daniele e purtroppo è facile che le narici si rovinino specie se l'intubazione è prolungata nel tempo.
Nella nostra tin, per ovviare al problema cambiavano spesso narice al tubo, ma poi si accorsero comunque che una narice sopportava meglio dell'altra, mentre una si era rovinata.
Anche a noi prospettarono un eventuale intervento chirurgico, invece non ne ha avuto bisogno, se lo facesse ora o più avanti, diciamo che sarebbe solo per estetica perchè il problema è passato da solo quando è stato estubato.

E' vero, è un problema di poco conto rispetto a quello che abbiamo passato, ma ricordo che anch'io, quando me lo dissero, ci rimasi parecchio male....a volte la nostra mente recepisce come più brutte le "banalità", vi auguro che l'intervento non serva. Un abbraccio!

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 21 dic 2009, 10:49
da solestellato
Speriamo che si risolva tutto senza intervento...così come successe a Daniele.

Forza Carlo :D :D

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 22 dic 2009, 1:27
da Sofia2007
Ciao, Sofia ha una narice deformata, che ci hanno detto andrà a posto solo con un intervento. Ma il suo è cmq solo un problema estetico e se lo vorrà lo farà quando sarà grande.

Un grosso in bocca al lupo e speriamo che l'intervento non serva.

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 22 dic 2009, 10:10
da gabriella tolotti
Anche Fabio se lo si guarda bene ha una narice leggermente deformata, anche se non si nota molto. Comunque questo è il male minore dai!

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 22 dic 2009, 11:48
da silvia73
Ho dimenticato di dire che l'intervento non è servito per le narici ferite, però daniele ha le tipiche narici allargate di un bambino intubato per lungo tempo.
Per questo dicevo che se vorrà un domani "sistemarle" sarà solo per estetica, non per problemi diversi!

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 22 dic 2009, 13:26
da parviz
anche noi abbiamo avuto lo stesso problema che si e' risolto da solo ed e' rimasta una narice piu' grande com'e' successo a Sofia e anche noi pensiamo ad un intervento estetico quando sara' piu' grande se per lei sara' un problema, inoltre Maryam ha il setto nasale storto causa tupo e li mi sa' che li l'ntervento ci sara'

Re: Narici ferite.

MessaggioInviato: 23 dic 2009, 3:50
da pasquale
Grazie a tutti per le vostre risposte. La ferita di Carlo è stata causata dal Nasal-CPAP e non dall'intubazione. Pare che la zona interessata si chiami "Columella" che è quella cartilagine che separa le narici. A quanto pare Carlo anche in questo caso sta reagendo bene. Oggi ho potuto vedere il suo nasino libero da cerotti e par che vada benone. Grazie ancora ciao Pasquale.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it