Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sindrome orale allergica

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Sindrome orale allergica

Messaggioda luna il 2 feb 2010, 17:00

Sindrome orale allergica.
Ne sapete qualcosa?
Alessio dopo periodi in cui aveva specie di eritemi sul viso, principalmente attorno alla bocca, che pensavo dipendessero dal pomodoro prima, poi dalle pastiglie di Montegen...insomma non ci avevo capito molto, ora ha il viso ricoperto da un eritema rosso fuoco (che poi cambia colore a seconda dei momenti e delle ore del giorno).
Il Montegen lo abbiamo sospeso da tempo e non è servito a niente, il pomodoro ho smesso di darglielo ma non è servito a niente perchè gli uscivano lo stesso...ora non so che dire.
Stamani, il pneumologo/pediatra da cui lo abbiamo portato per paura di una nuova bronco polmonite vista la tosse pessima che aveva, mi ha parlato di questa sindrome e per ora mi ha prescritto un antistaminico (Tinset) e vediamo come va.
Che palle!
Datemi notizie se ne avete!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda silvia73 il 2 feb 2010, 23:51

Non avevo mai sentito parlare di questa sindrome e sono andata a dare un'occhiata in internet.
Sembrerebbe calzarmi a pennello dalla descrizione. Io sono un soggetto multiallergico, alla polvere, pollini, graminacee, nocciolo, ontano, pelo di animali, e anche a qualche frutto, in particolare mi viene in mente, al momento, il fico di cui vado ghiotta e il melone.
Quando mangio questi frutti o entro in contatto con qualcuno degli allergeni di cui parlo sopra, mi pizzica la mucosa della bocca, poi mi gonfiano le labbra e mi prude il palato, finchè le labbra e gli occhi mi si gonfiano a dismisura (una volta, col pelo del gatto, avevo labbra mostruose!) e poi mi riempio di eczema dappertutto, specialmente sul viso e sulle braccia.

Qualche anno fa avevo provato anche il vaccino sublinguale, poichè l'allergologa mi aveva trovato anche un pochino asmatica, però poi lo smisi sia perchè non mi ero accorta di alcun beneficio, sia perchè poco costante nelle cure.
Finora ci convivo abbastanza bene, in primavera, nei momenti clou, prendo l'antistaminico, se proprio non sopporto e stop.
Ho fatto tutti i test, sia cutanei che esami del sangue e so ciò che andrebbe evitato, anche se con certe cose è inevitabile venire a contatto.

Alessio ha fatto test? Glieli ha prescritti lo pneumologo? E voi genitori avete allergie?

Daniele ad ogni visita pneumo fa quelli cutanei, ha fatto anche quelli soto forma di prelievo del sangue, finora è risultato allergico solo al lattice (come andrea) ma la probabilità di essere soggetto allergico è alta con un genitore che lo è!
Altra cosa: mi hanno detto he fino ai 6 anni i risultati non sono certi, ci possono essere dei falsi negativi.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda luna il 3 feb 2010, 10:14

silvia73 ha scritto:Alessio ha fatto test? Glieli ha prescritti lo pneumologo? E voi genitori avete allergie?

Daniele ad ogni visita pneumo fa quelli cutanei, ha fatto anche quelli soto forma di prelievo del sangue, finora è risultato allergico solo al lattice (come andrea) ma la probabilità di essere soggetto allergico è alta con un genitore che lo è!
Altra cosa: mi hanno detto he fino ai 6 anni i risultati non sono certi, ci possono essere dei falsi negativi.


Ha fatto i test l'anno scorso, quindi a 2 anni, prescritti dallo pneumologo, ma non è risultato nulla di particolare, ovvio che l'attendibilità è bassissima.
Ieri sera gli ho dato il Tinset e l'ho riempito di crema quella Betaphantenol, stamani infatti sembrava meglio, però subito dopo che si alza gli ricompare forte.
Ovviamente ci vorranno un paio di giorni prima che migliori, per fortuna non si lamenta!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda Silvia il 3 feb 2010, 10:32

ma nn avete cambiato nulla nella dieta..? che strano,..questa cosa puo' arrivare cosi' all'improvviso???
Come va oggi?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda gabriella tolotti il 3 feb 2010, 11:39

Come va oggi?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda luna il 3 feb 2010, 13:48

Silvia ha scritto:ma nn avete cambiato nulla nella dieta..? che strano,..questa cosa puo' arrivare cosi' all'improvviso???
Come va oggi?



In realtà non è proprio all'improvviso.
Spesso gli uscivano delle irritazioni attorno alla bocca, ma siccome non erano esagerate ho sempre pensato non fosse qualcosa di proccupante.
Adesso è proprio esplosa!
Ieri gli ho dato il Tinset e gli ho messo un sacco di crema, appena sveglio stamattina sembrava meglio, però dopo mezz'ora stava già diventando più rosso.
Adesso vediamo dopo l'antistaminico e poi andremo da un allergologo!
Che palle però!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Sindrome orale allergica

Messaggioda solestellato il 9 feb 2010, 16:12

Come va Alessio? È un pò migliorata la situazione?
E la tosse?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it