Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Idrocele

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Idrocele

Messaggioda Ciro il 14 feb 2010, 16:45

Ciao a tutti!!
Venerdì siamo stati dalla pediatra dove si è accorta che Thomas ha un idrocele al testicolo.
Io personalmente non ci ho mai fatto caso, ma mia moglie dice che aveva notato questo differenza di gonfiore.
Ora il gonfiore sembra quasi che stia aumentando giorno per giorno, e sto andando leggermente nel panico, anche perchè la pediatra non mi ha spiegato bene cosa fosse, limitandosi solo a dire che è una cosa normale nei prematuri e che va tenuto sotto controllo.
Ho cercato su internet, ma ho parecchi dubbi....qualcuno sa dirmi qualche cosa in merito??
Mio figlio ha 10 mesi dalla nascita, 8 di età corretta.
Grazie.
Thomas Antonio è nato il 01-04-2009 alla 29^ sett.
Pesava 1320Kg
Ciro
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ott 2009, 11:02
Località: Ravenna

Re: Idrocele

Messaggioda vere il 14 feb 2010, 17:29

Ciao !

Anche il mio bimbo piu' grande ha avuto l'idrocele. A me hanno spiegato che c'e' un "canalino" che non si e' chiuso bene e che porta liquido nei testicoli. Lui ce l'ha sempre avuto e abbiamo risolto il problema intorno ai tre anni e mezzo. Ha fatto un day hospital e glielo hanno chiuso. Gli hanno praticato una piccola incisione nella zona dell'inguine che ora e' scomparsa del tutto. Non e' assolutamente nulla di grave, pero' come dice la tua pediatra deve essere tenuto sotto controllo, e l'intervento e' stato molto semplice. E' molto piu' complicato portarlo al dentista!
Ah, Giacomo non era nemmeno prematuro, Gabriele invece, prematuro di 29 settimane non ha avuto questo problema.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Idrocele

Messaggioda silvia73 il 14 feb 2010, 21:09

Daniele ha avuto ernia inguinale bilaterale, più idrocele da un lato, per cui ha subito due interventi chirurgici in due distinti momenti.
Il secondo in particolare è avvenuto in day hospital a 2 anni corretti.
Fallo valutare da un chirurgo, è l'unico in grado di dirti se va operato subito o si può aspettare e fino a quando aspettare.
Di dove siete?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Idrocele

Messaggioda ciccia72 il 17 apr 2010, 17:00

Ciao Tommas, così come Daniele, ha avuto ernia inguinale bilaterale con idrocele, operato in 2 momenti distinti a 5 mesi e a 10 angrafici.
Anch'io ti consiglio di portaro subito da un chirurgo pe la valutazione, comunque non ti preoccupare non è niente di chè....
Sonia e Alberto genitori di Tommaso nato il 07.06.2008 epoca gestazionale 33+4 (causa sindrome di hellp e ritardo di crescita) gr 1430 cm 39

Immagine
Avatar utente
ciccia72
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2008, 9:53
Località: Firenze

Re: Idrocele

Messaggioda livia albano il 17 apr 2010, 19:36

Anche il mio Thomas é stato operato all'età di 2 anni e 1/2 sia di idrocele che di testicoli mobili, sintomi di prematurità ma anche molti bambini nati a termine ne soffrono. L'abbiamo tenuto sotto controllo dalla nascita i suoi testicoli non rimanevano in sede salivano fino all'inguine e negli ultimi tempi prima dell'opera zione in uno dei 2 si era formato l'idrocele . C'è un tempo limite mi sembra intorno ai 2 anni se non si chiude il canalino che impedisce ai testicoli di salire bisogna intervenire chirurgicamente! E così per noi è stato! in Day Hospital entrati la mattina e usciti la sera ma con anestesia totale gli hanno praticato due tagli sul pube per ogni testicolo, e un taglietto proprio sul testicolo per aspirare l'idrocele poi circa una settimana senza fare troppi sforzi
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it