Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sempre malata?!?!?!?!?!?

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda gagasea10 il 29 mag 2010, 22:40

ciao a tutte/i volev chiedervi se anche a voi è capitato.
sofia ha 27 mesi e quest inverno si è ammalata almeno una volta al mese...
e via di antibiotico e bentelan tutte le volte...
sempre faringite acuta e a volte le prendeva anche le corde vocali.
ora dico è arrivata quasi l estate e ancora è cosi...
ho parlato con la pediatra. siccome lei non va al nido ma tre volte al mese (supergiù) gliel ho portata per farla giocare un po' con gli altri, lei dice che anche per poche volte al mese si puo' infettare e magari dato la sua prematurità il sistema immunitario non è molto forte e quindi basta un contagio per ricadere nell influenza ecc...
voi che dite?
è capitato?
come faro' a settembre quando andrà tutti i g all asilo???????????
aiuto...
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda lu&denise il 30 mag 2010, 11:23

presente...noi su un mese faremo 20gg di bentelan,aerosol ecc ecc....
il pediatra,ilneonatologo,il pneumologo questo inverno mi hanno detto chiaramente di nn mandarla più a scuola.èmolto delicata di bronchi e un minimo raffreddore diventa bronchite asmatica..
ha mai fatto esami del sangue?la mia ha un deficit di anticorpi,immunitartio,ogni 3 mesi facciamo gli esami x tenerla monitorata....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda MammaSole il 30 mag 2010, 12:19

è vero che i nostri bamnini sono un pò più delicati degli altri, ma è anche vero che noi mamme premature abbiamo la tendenza a proteggerli da possibili esposizioni di contagio più delle altre, quindi quando questo avviene i virus si azzeccano più facilmente su terreni vergini... io credo che a parte problemi gravi come ad esempio per i piccoli che hanno avuto problemi seri a livello polmonare o d'infezioni, l'asilo ci vuole, anche se i primi tempi si prenderanno di tutto e di più, ma prima o poi se li devono fare gli anticorpi... come si diceva una volta.
Probabilmente la gola è il punto debole di Sofia.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda Silvia il 30 mag 2010, 14:16

eccoci all'appello..l'anno scorso - e nn faceva asilo - ogni mese febbre, otite ofaringite...un tormento!!! fino a maggio!!!!! :(

quest'anno che mi aspettavo guai visto il suo ingresso alla materna è andata davvero meglio...l'unico problema - con tanto di pronto soccorso - è stato ad aprile..batteri nel polmone..ciclo di super antibiotici ed è andata...

il pediatra dice che tutti i bimbi devono farsi gli anticorpi..che ti devo dire.....mpf...resistiamo..magari il prox anno andrà meglio, essendo piu' grande
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda chicca77 il 31 mag 2010, 8:37

anche i miei, soprattutto questa primavera con gli sbalzi di temperatura, sono stati molto malati...... prova a sentire uno pneumologo, se non è già seguita da qualuno.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda Alessandra il 17 lug 2010, 12:18

In ritardo, ma mi sento di rispondere. Io sono quella che ha sempre tenuto presente la prematurità e a volte le imputo cose anche fantasiose, lo so :P ma mi piace scavare, è una cosa tutta mia.
Primo anno di scuola dell'infanzia... Una volta al mese a casa? Magari! Era a casa ogni settimana. Prendeva tutto e di tutto, raffreddori, influenze, bronchiti, virus gastrointestinali, uno dietro l'altro... E li ricordo tutti bene perchè io li prendevo dietro di lui, tutti, e sempre in forma più forte! A 33 anni, decisamente NON sottopeso, e non ex prematura! :mrgreen:
Al classico debutto in società, o comunque quando i bambini stanno più a contatto tra di loro, è normale che si ammalino spesso, il sistema immunitario fa il suo rodaggio. Altro discorso, ovviamente, per le complicazioni o per chi ha già avuto problemi grossi a livello respiratorio.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda MammaSole il 18 lug 2010, 12:25

Ahhh Alessandra :? :? :? ! allora comincio a prepararmi visto che MS inizia il nido a settembre!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda Alessandra il 18 lug 2010, 12:49

Sì, aspettatelo, è normalissimo. Eventualmente informati se puoi darle qualcosa di naturale per rinforzare il sistema immunitario. Non accadono miracoli, ma solitamente i risultati ci sono, si ammalano un po' meno e guariscono più in fretta.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda Silvia il 18 lug 2010, 15:43

quest'anno abbiamo provato un prodotto che si chiama Stimunex e l'ho trovato straordinario..sono goccine...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda agnieszkadominika il 19 lug 2010, 10:04

Silvia ha scritto:quest'anno abbiamo provato un prodotto che si chiama Stimunex e l'ho trovato straordinario..sono goccine...



Ma da quale eta si puo dare?
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda Alessandra il 19 lug 2010, 10:28

Prova a chiedere al tuo pediatra, sempre che consideri valide le medicine naturali. Oppure un erborista che però sia davvero bravo, non quelli capaci solo di venderti cremine!
Comunque, considerando il fatto che ora si sta più attenti agli alimenti e alle sostanze allergizzanti, in linea di massima non credo che gocce sciroppi fialette, per quanto naturali, e spesso contengono quel minimo di conservante e additivo, siano adatti prima dei due anni di età.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda agnieszkadominika il 19 lug 2010, 11:30

Grazie Alessandra! Provero a chiedere...ma visto che quest anno fara ancora il Synagis spero che non si rafreddi e amali. L'anno scorso non e mai sucesso quindi magari anche questo inverno ci andra bene :mrgreen:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: sempre malata?!?!?!?!?!?

Messaggioda federica il 19 lug 2010, 18:03

Forse sono un po' fuori dal coro...

Matteo, nato a termine e un discreto gigante (è sempre stato al 95 percentile), fino a 3 anni (a casa, no nido)non si è ammalato quasi mai, quando ha iniziato l'asilo... andava il lunedì e poi stava a casa malato fino al lunedì successivo, si è preso di tutto di più per 5 mesi (con corse al ps con 41 di frebbe la notte di Natale, asilo finito il 23, giusto 1 giorno per incubare...). Poi la situazione si è normalizzata.

Ovviamente vista l'esperienza col bolide Matteo, per Matilde ero terrorizzata, anche lei no nido e a casa si è ammalata pochino, si beccava qualcosa dal fratello... Quando è andata all'asilo era una miniatura, magra come uno stecco e piccina davvero... eravamo terrorizzati, ma il pediatra ci sconsigliò rinforzanti... beh, lei non si è mai beccata niente, forse si era un po' immunizzata con quello che gli aveva passato il fratello prima... forse era meno predisposta... Contro ogni previsione, Matilde è rientrata nel 20% di bambini che all'asilo si ammalano poco (ha saltato in 3 anni 4-5 gioni si e no).

Solo per dire che non è detto, è molto probabile che con l'inizio della vita sociale, inizino anche le malattie (vedi Matteo), ma può anche essere di no e, nel nostro caso, non è dipeso nè dalla "stazza" nè dalla predisposizione "sulla carta". Comunque preparati...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it