Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

"esperti" reflusso cercasi

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

"esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 21 dic 2010, 22:48

Ciao a tutti, mia figlia ha il reflusso "grave" e dal ranidil siamo passati all'omeprazolo. Qualcuno di voi hga consigli su come somministrarglielo senza farle venire i conati? Ci hanno pure aumentato la dose e diventa ogni giorno più difficile farglielo ingerire (ha 1 mese 1/2 di età corretta e prende solo latte materno). :|
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda lu&denise il 22 dic 2010, 12:54

purtroppo eccomi qua presente...denise hapreso un podi tutto...ricordo che all'inizio nn prendeva volentieriil ranidil lei,allora lemettevosulla punta unpochettino di zucchero...poi cercavo di tenerlaunpo"distesa" x nn farglielo sputare o vomitare :roll:
certo cheall'inizio iodicevochecnquelloaveva già pranzato..
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda giusy78 il 22 dic 2010, 13:51

Ciao

anche Filippo inizialmente non prendeva volentieri il Ranidil (chi lo farebbe?!?!?!). Io lo metto in una siringa e glielo do così...per evitare che lo sputi fuori gli do subito dopo il ciuccio, così inghiotte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adesso apre da solo la bocca, forse perchè ha capito che dopo una mezzoretta si mangia!!!

Cmq, la vera esperta di reflusso è Silvia. A me aveva dato parecchi consigli. So che è molto impegnata ultimamente col lavoro, ma se provi a mandare un mp ti risponderà sicuramente!!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Lorenza il 22 dic 2010, 17:58

giusy78 ha scritto:Io lo metto in una siringa e glielo do così...per evitare che lo sputi fuori gli do subito dopo il ciuccio, così inghiotte


Davide ha preso a lungo il Ranidil e usavo anch'io questo metodo! per l'omeprazolo non ho esperienza, come ve lo hanno prescritto--in sciroppo? Sinceramente ti dico che non so nei bambini ma per gli adulti ci sono tantissimi tipi di omeprazolo prodotti dalle varie case farmaceutiche, magari puoi chiedere al pediatra se può darti un'alternativa che può piacergli di più (senza buttare quello che hai acquistato, ha veramente un costo esagerato :evil: )
E poi...pazienza, tanta tanta...a Davide è sparito due settimane dopo lo'inizio svezzamento :shock: ...da un giorno all'altro non ci credevo :roll:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda cheti il 22 dic 2010, 18:14

giusy78 ha scritto:Io lo metto in una siringa e glielo do così...per evitare che lo sputi fuori gli do subito dopo il ciuccio, così inghiotte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche Giulio lo ha preso e usavo la stessa tecnica.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Misia il 23 dic 2010, 7:52

io glielo do con la siringa nella tettarella ma solo una goccia alla volta
se glielo metto tutto insieme lo sputa o vomita perche fa schifo
il ciuccio non lo prende quindi l'unica è goccia a goccia anche se ci vuole un po' e butta giù tanta aria
prova :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 23 dic 2010, 15:55

Allora, non ha mai avuto problemi a prendere il ranidil, è l'omeprazolo che la fa diventare verde! In ospedale mi hanno insegnato il metodo della siringa nella tettarella che fino ad ora ha funzionato piuttosto bene. Ora il problema è che prende 1,75ml di omeprazolo ed è davvero dura fargliela ingurgitare per intero. Tra l'altro ora ha associato tettarella a "schifo" quindi inizialmente è pure dura darle il bibe subito dopo la terapia. Penso che farò come dice Misia e andrò di goccia a goccia. E oggi chiederò alla pediatra se esiste un omeprazolo meno vomitevole anche se dubito, me lo avrebbero già consigliato in ospedale...speriamo che le passi sto reflusso! :evil:
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Ivana il 24 dic 2010, 1:36

Noi usavamo Limpidex, pastiglie orosolubili 15 mg, da sciogliere nella siringa. Sono leggermente dolci e devo dire di gusto gradevole. Per cui nessun problema. Prova a chiedere se puoi cambiare. Il principio attivo è lansoprazolo.
ciao
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Misia il 24 dic 2010, 2:16

Speriamo passi presto, comunque subito dopo il medicinale cambiagli la tettarella e dagli il latte con una pulita... magari non serve a molto ma io ci provo a non fargli fare associazioni non buone! :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 27 dic 2010, 10:28

Sì, grazie dei consigli! Per ora ho risolto così: tettarella n.1 con omeprazolo con sopra qualche goccia di Dulceril (su consiglio della pediatra) e poi il latte dopo qualche minuto con una tettarella pulita. Speriamo che duri! :wink:
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda mariateresa il 29 dic 2010, 0:37

bene.....e sempre tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Silvia il 4 gen 2011, 18:48

eccomi qui..presente e scusa il ritardo..che marca è il tuo omeprazolo? E' a granulini? Noi lo prendiamo nel cucchiaiano con un po' di aranciata..mandami un mp se hai bisogno!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda gagasea10 il 6 gen 2011, 21:20

giusy78 ha scritto:....non prendeva volentieri il Ranidil (chi lo farebbe?!?!?!).....

-...beh :oops: mia figlia sofia lo prendeva volentieri!!! forse si era talmente abituata che non batteva piu ciglio..apriva la bocca davanti la siringa e giu tutto d un fiato!! mah... che stranezze!!!
a parte ciò ti faccio tanti xxxx.... cavolo che strazio avere i propri figli reflussanti...per fortuna la mia sofia è guarita e oggi è un ricordo...anche se qualche strascico se lo porta dietro...ma quando ripenso a quei periodi lunghissimi e stressantissimi ... brrrrrrrrrrrrrrrrr
ti sono vicina cara... tieni duro! baci
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 7 gen 2011, 19:33

Ciao e buon anno a tutti...Silvia l'omeprazolo che prende chloe non ha una marca è una soluzione galenica che ci prepara quindi la farmacia...cmq con il dulceril abbiamo migliorato l'assunzione, ora magari si "accorge" che le fa schifo alla fine quando mancano pochi cc che quindi le diamo poco alla volta e bom. Non posso darle cibo solido perché ha solo due mesi e non l'ho ancora svezzata, ma spero che quando inizierà a mangiare sto reflusso le passerà! Grazie a tutti, ciao ciao
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 9 gen 2011, 12:42

Silvia e tutti gli altri, ecco un'altra domanda: nonostante la cura con l'omeprazolo, ultimamente Chloe rigurgita e vomita più del solito e intendo una volta sì e una no (più rigurguti che vomiti a dir la verità). Secondo voi è normale o l'om non sta più funzionando?? :| ovviamente chiederò alla ped e al gastroenterologo che vedrò però fra 10gg ma era così per sapere se era capitato anche voi che avete avuto lo stesso problema. :roll:
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Prossimo

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it