Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gastroenterite?

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Gastroenterite?

Messaggioda yapi il 27 mar 2011, 21:39

Ci risiamo...da qualche gg Chloe non mangiava più volentieri ed era un po' più giù di tono. Un giorno appoggio le labbra sulla sua testina e la sento bollente: 39,1 rettale. La porto al PS dove raggiunge quota 39,9. Le fanno tutti gli esami e non risulta un'infezione. La ricoverano cmq, per sicurezza, e in attesa che riprenda a mangiare. Siamo al 7° giorno di ricovero e ancora non ha ripreso a mangiare. Ha perso 125 gr. So che non è molto, ma tenete presente che Chloe è nata a 32 settimane con peso estremamente basso e arrivare ai 4,6kg a 4 mesi corretti è stato un vero exploit. Per cui io ora sono non solo depressa ma pure preoccupatissima, perché tutti i medici dicono di vederla "bella" e che non staremo qui per molto, che probabilmente si tratta di una forma virale e che tutto sommato sta benone, ma intanto lei non riprende a mangiare (dovrebbe mangiare sui 600-650 e ne mangia a fatichissima 400 contando anche i sali vitaminici che le diamo con la siringa) e ognitanto le si ripresentano due righette di febbre. Oggi ha mangiato poco: sono le 21.30 e dalle 11 di stamattina ha mangiato 230ml di latte con un po' di farina di mais e tapioca. Mangia bene solo dopo tipo 6 ore dall'ultimo pasto e cmq finora anche così non ha superato i 120/130ml .... :(
Inoltre non sono riusciti a infilarle il catetere perché aveva le vene troppo disitratate e piccole e si spezzavano appena infilato l'ago. Un'ora e mezza di tortura e alla fine abbiamo desistito: antibiotico via intramuscolo e idratazione per bocca. Poi, stando in pediatria si è beccata pure la gastroenterite e anche'io inizio a non sentirmi tanto bene...alé! Il fatto è che sono preoccupatissima, mi sembra di rivivere l'incubo di quando sono stata ricoverata per preeclampsia: mi avevano detto che sarei rimasta qualche giorno per accertamenti e invece ho passato 4 mesi all'ospedale (1 pre parto e 3 in tin). Ragazzi, sono proprio giù: qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e mi può dire come uscire da questo incubo?? Quanto ci vorrà? Io ho la sensazione che la mia memolina ci metterà un bel po' a riprendersi del tutto e poi non sapere cos'ha mi mette un'ansia... :cry:
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: Gastroenterite?

Messaggioda MammaSole il 27 mar 2011, 22:03

Credo che la cosa peggiore è che siete ricoverate in pediatria, per via delle tantissime fonti di contagio, la gastroenterite è facilissima da prendere in ospedale... spero che vi dimettano in fretta :!: a noi era successo di prendere il rotavirus che l'ha fatta scendere di 500 gr in una settimana... fortunatamente il recupero è veloce.
Porta pazienza, anche se poco l'importante è che mangia qualcosa
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Gastroenterite?

Messaggioda silvia73 il 28 mar 2011, 10:39

Daniele la gastoenterite l'ha avuta solo una volta quest'inverno.
In compenso ha avuto dell'altro, per cui è stato ricoverato (12 giorni), e io dopo due giorni ero in preda al virus intestinale con atroci dolori che nemmeno potevo muovermi dal letto....se ci ripenso.....
In ospedale poi lui prese la varicella. Insomma via una l'altra.
Per le vene, a lui capita sempre che si rompano, perchè sono state talmente torturate alla nascita che come le si tocca succede e ogni volta fargli il prelievo è un incubo. Quella volta in ospedale gli fecero la bellezza di 8 buchi, una tortura, e non riuscirono ad arrivare alla fine, per cui sedato col valium e al nono buco ce la fecero. Quando si ruppe pure quella immagina il mio stato d'animo...

Mi sembrano tanti giorni 7 di ricovero....era così tanto disidratata?
Tanti in bocca al lupo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Gastroenterite?

Messaggioda lu&denise il 28 mar 2011, 11:28

lamia l'ha fatta da poco,febbre alta e vomito continuo,nn teneva giù nemmeno un cucchiaino di acqua.dopo un gg e mezzo così aveva perso 1.1kg ed era sempre addormentata,nn reattiva,cn disidratazione.il neonatologo ci ha fatto andare in ospe,stanza riservata,flebo x la disidratazione,ma dopo qualche ora visto che era migliorata ci ha spedite a casa proprio xnn peggiorare,x nn prendere altro,sempre cmq sotto stretto controllo,solo nelcaso nn avesse ripreso a bere allora ci avrebbe tenute la...forse se dici che nn mangia,vi tengono ancora li x quello
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Gastroenterite?

Messaggioda mariateresa il 29 mar 2011, 18:59

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx! Come sta la piccola?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Gastroenterite?

Messaggioda yapi il 1 apr 2011, 10:03

Eccoci finalmente a casa! A furia di siringhine di sali e vitamine, e TONNELLATE di pazienza Chloe si è ripresa (ora la gastro ce l'ha il papà! :D ) ! Fiuuuuu! Grazie a tutte del sostegno
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: Gastroenterite?

Messaggioda Misia il 1 apr 2011, 17:13

Leggo solo ora, sono contenta che siate a casa :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Gastroenterite?

Messaggioda mariateresa il 1 apr 2011, 23:16

Finalmente a casa! :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it