Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

COSTOLA IN VISTA

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

COSTOLA IN VISTA

Messaggioda Luisanna il 2 apr 2012, 21:53

Da circa 2 mesi a Cristina le ho notato una costola che sembra inclinata. La si vede anche a occhio nudo.
La neonatologa dice che è nei prematuri è possibile. Perchè?????
Io ho supposto che fosse stata inclinata durante qualche rianimazione e lei sostiene di no perchè non arrivano fin lì a toccarli (è l'ultima costola), ma secondo me in un bambino di 850 gr dove vuoi mettere le dita?
Mi ha prescritto un Rx ma il radiologo mi dice che è troppo piccola per iniziare a farle. Gli ho spiegato che ne ha fatte altre.
Ho optato allora per l'ecografia dalla quale non si vede. L'ecografista mi voleva portare dal radiografo per la Rx.
Non so che fare.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: COSTOLA IN VISTA

Messaggioda chicca77 il 2 apr 2012, 22:26

Andrea ha una malformazione simile, terzultima costola lato sinistro..... le altre si vedono in tutto il tratto, quella a un certo punto scompare (c'è come un buco apprezzabile palpando)..... tutti neonatologo, pneumologo che lo segue e pediatra (anche privato) mi hanno rassicurato circa la natura non traumatica di questa cosa e circa il fatto che non porta conseguenze..... adesso che ha 3 anni si vede ancora ma meno e non gli ha mai causato problemi.....
pure io mi ero presa un colpo, anche lavorando nel settore, ma adesso mi sento di tranquillizzarti.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: COSTOLA IN VISTA

Messaggioda Carmen72 il 3 apr 2012, 15:24

Ciao Luisanna, anche Franci ha una costolina rientrata, e mi sono piuttosto allarmata, poi l'ho fatta vedere e anche a me è stato detto che può capitare, che a parte l'inestetismo non gl i comporterà niente. ora "il buco" mi sembra meno evidente cieeo
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it