Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

DILATAZIONE VENTRICOLI LATERALI

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

DILATAZIONE VENTRICOLI LATERALI

Messaggioda jessy il 5 set 2013, 15:30

SALVE A TUTTI SONO MAMMA DI 2 GEMELLI GIUSEPPE E MORGAN ALLA 32 SETTIMANA HO DOVUTO INTERROMPERE LA GRAVIDANZA UNA GRAVE MALATTIA MI HA COLPITO IN GRAVIDANZA E I MIEI PICCOLI STAVANO SOFFRENDO COSI PENSANDO 1250 E 1290 SONO VENUTI ALLA LUCE I MIEI CUCCIOLI- MORGAN ALLA NASCITA HA AVUTO PROBLEMI DI RESPIRAZIONE RESPIRAVA CON L OSSIGENO MA DOPO 4 GIORNI E RIUSCIUTO A RESPIRARE SENZA BISOGNO DI MACCHINARI MORGAN HA ANCHE UNA DILATAZIONE DEI VENTRICOLI LATERALI E SONO MOLTO PREOCCUPATA ABBIAMO FATTO MOLTE ECO E ANKE LA RM X FORTUNA NON C'ERANO ALTERAZIONI MORGAN STAVA MIGLIORANDO E QUEL LIQUIDO CELEBRALE SI STAVA ASCIUGANDO..... MA IERI PERò QUANDO HA RIPETUTO L ECO UNA BRUTTA NOTIZIA I VENTRICOLI SI SONO DILATATI IL DX 0.96 E IL SN 0.98 CI HANNO MANDATI DA UN NEUROCHIRURGO IL QUALE CI HA CONSIGLIATO UNA RM DI NUOVO E PER VALUTARE L OPPORTUNITà DI UN TRATTAMENTO CHIRURGICO E SINCERAMENTE QUESTO MI SPAVENTA TANTISSIMO HO CERCATO SU INTERNET MA NON RIESCO A CAPIRCI NULLA QUINDI MI SONO ISCRITTA QUI PER CONFRONTARMI CON VOI GENITORI CHISSà FORSE QUALCUNO PUò AIUTARMI.... :(
jessy
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 set 2013, 15:04

Re: DILATAZIONE VENTRICOLI LATERALI

Messaggioda chicca77 il 5 set 2013, 16:06

Ciao e benvenuta a te e ai gemellini...
quanto hanno ora i cuccioli??? morgan a parte la dilatazione dei ventricoli come sta???
so che non è facile ma devi cercare di stare serena, se ti hanno prospettato l'intervento è per evitare che il cervello del piccolino vada in sofferenza, a causa del troppo liquido che preme.... purtroppo a volte succede, spero comunque che la risonanza vi possa rassicurare e che l'intervento non serva....
xxxxxxxxxxx per tutti elena
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: DILATAZIONE VENTRICOLI LATERALI

Messaggioda Barbara&Elena il 6 set 2013, 0:15

Ciao e benvenuti!
noi siamo passati attraverso qualcosa di simile: la mia bimba ha avuto una dilatazione della scissura interemisferica (in altre parole idrocefalo esterno) e per un breve periodo una lieve dilatazione dei ventricoli poi riassorbita. Abbiamo fatto una rmn e alla fine ci hanno detto che si sarebbe risolto da solo. Però mi avevano informata anche nel caso l'esito non fosse stato positivo: mi avevano spiegato che in quel caso sarebbe stato necessario un intervento che normalmente risolve la situazione. mi avevano tranquillizzata dicendo che i bambini a cui era stato fatto avevano avuto tutti un esito positivo. Ovviamente mi sono sentita sollevata dal fatto che poi non fosse necessario ma mi rassicurava l'idea che fosse cmq qualcosa di risolvibile.
A me aveva tranquillizzato proprio parlare coi medici e farmi fare una "lezione" su questo tema. Chiedi anche tu chiarimenti, è un tuodiritto ed un loro dovere!
un abbraccio
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it