Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Immaturità intestinale

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Immaturità intestinale

Messaggioda Mika82 il 9 ott 2014, 12:00

Buongiorno, sono la mamma di Chloe nata alla 36 settimana di 2.480 kg. alla nascita nn ha presentato alcuna patologia dei prematuri ma Dopo circa 20 giorni di vita il Pediatra ci ha consigliato un Eco dell'addome urgente perchè il pancino era troppo gonfio. Di qua è iniziato un calvario di 2 mesi, ( Ora la piccina ne ha 3). Siamo stati ricoverati per accertamenti data la presenza di liveli idroaerei riscontrati con rx addome. In ospedale nonostante la bambina faceva cacca sola la aiutavano con sondino per fare uscire l'aria. A lungo andare la piccola ha smesso di fare cacca da sola, è stato fatto clisma opaco e biopsia intestinale per sospetto morbo di hitschprung ma per fortuna è risultata una immaturità dei gangli intestinali...Dopo la biopsia per 10 giorni la piccola ha fatto cacca da sola, purtroppo però Ora ha smesso nuovamente, spinge e piange ma proprio non riesce, con difficoltà al massimo fa un po di aria. La stimoliamo con sondino rettale una, massimo due volte al giorno in più le dò 5 gocce di reuterin al giorno. Le dò il mellin pantolac 1 in polvere e la Pediatra mi ha suggerito di provare con il blemil plus as. Cosa pensate? Può essere utile cambiare latte? Qualcuno ha vissuto esperienze simil? Non so più cosa fare per aiutare la Mia piccina. Help!!!!! :oops:
Innamoratissima Della Mia piccola pallina Chloe
Mika82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ott 2014, 10:08

Re: Immaturità intestinale

Messaggioda cheti il 9 ott 2014, 16:47

Mio figlio Giulio soffriva di immaturità gastrointestinale. Oltre all'incapacità di defecare in autonomia era un cosidetto vomitatore facile. Quelle che posso dirti è che nel nostro caso la situazione è migliorata progressivamente con la crescita.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Immaturità intestinale

Messaggioda MammaSole il 16 ott 2014, 22:00

Noi stivomolavamo spesso, lasciando passasse due o tre gg, col tempo la situazione migliora per noi era un pò migliorata la situazione passando al latte formulato liquido.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Immaturità intestinale

Messaggioda solestellato il 16 nov 2014, 22:05

Cambiare latta può essere un buon tentativo.
che ti dice il pediatra? Man mano la situazione dovrebbe migliorare ma se si può dare un aiutino meglio.....
in neonatologia mi dicevano che stimolatra spesso non era una buona trovata perché poi si disabituano a defecare autonomamente.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it