Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda briseida il 16 apr 2015, 23:15

Ottime notizie!!! Stai tranquilla che il peggio è passato :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda Giumafra il 29 apr 2015, 22:57

Buonasera a tutti!!!
Le condizioni di Giuseppe sono stabili, nessun miglioramento polmonare si è evinto in questi giorni...intanto ha messo su peso, oggi è 2845 gr. Questa mattina il primario della neonatologia ci ha comunicato che nel giro di una decina di giorni verrà trasferito in un'altro ospedale. Dove siamo adesso non c'è il reparto pediatrico, ma solo la neonatologia. Data l'età e il peso di Giuseppe, ci hanno detto che non è più loro competenza... Cambiare ospedale ci spaventa, ma allo stesso tempo ci dá la speranza di vedere risolto il problema di Giuseppe!
Tra poco più di un mese termina la maternità e non credo che Giuseppe riesca a guarire per quel periodo. Sapete se mi spettano dei giorni per continuare a stargli vicino? Qualcuno mi ha parlato della legge 104, avete qualche info in più da darmi al riguardo? A chi posso rivolgermi?
Grazie, a presto!!!
Giumafra
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2015, 11:36

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda silvia73 il 30 apr 2015, 12:48

Ciao, io quando avevo Daniele ricoverato (107 giorni) ero rientrata al lavoro (uscivo due ore prima per l'allattamento, a cui comunque hai diritto) proprio per tenermi la maternità SE e QUANDO fosse stato dimesso. La nostra Tin era lontana 4 ore tra andata e ritorno da casa ed era aperta dalle 16 alle 19 per cui riuscivo a lavorare, mangiare un boccone e partire. Non conoscevi questa possibilità?

Comunque ormai è fatta per cui puoi solo affidarti alla legge 104 che ti consente, se viene riconosciuta, di scegliere o 3 giorni al mese o tot ore al giorno (nel frattempo la legge è cambiata per cui di preciso non ricordo) di permesso retribuito dal lavoro per curare il bimbo, oltre alle ore di allattamento. Devi fare inoltrare la domanda telematica all'Inps dal tuo medico/pediatra, poi ti chiameranno per presentarti davanti a una commissione medica per l'accertamento invalidità e 104 (mi raccomando chiedile entrambe, la prima ti dà diritto ad eventuali diritti economici, la seconda ai permessi di lavoro) e ti manderanno la risposta a casa. Un tempo per tutto l'iter passavano mesi, ora so che sono molto più veloci.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda Giumafra il 1 mag 2015, 21:29

Ciao Silvia73, grazie per le info!!!
Giumafra
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2015, 11:36

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda rose&thiago il 2 mag 2015, 19:37

Io sapevo quanto riguarda la maternita che i giorni che il Bambino è nato PRIMA della maternità obbligatoria (cioè due mesi prima della data prevista del parto) li puoi attaccare dopo la scadenza dei cinque mesi della data di nascita anagrafica. Mi sono spiegata?
Per esempio mio figlio è nato il primo dicembre invece del 16 marzo, esattamente un mese e mezzo prima della maternità 2+3 (sarei andato il 16 gennaio) e di seguito, dopo i cinque mesi ho usufruito un altro mese e mezzo pagato al 80%.
Vedi sul sito dell'IMPS
Rose, mamma di Thiago Leone nato il 01-12-'09 a 25+4 peso 700 gr.
e Oliver Leandro nato 11-06-'15 a 39+4 peso 2.670 gr.

[code]Immagine code]
rose&thiago
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 ott 2010, 9:12
Località: Guidonia (RM)

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda Giumafra il 4 giu 2015, 16:03

Ciao a tutte, è tanto che non scriviamo. Rispetto all'ultima volta, non è cambiato molto. Giuseppe dalla tin è stato trasferito al reparto di pneumologia, aveva raggiunto l'etá pediatrica per cui non poteva più stare lì. Alti e bassi si susseguono, fa molta fatica a mettere su peso. Quando prende cortisone sta bene, mangia, gioca, satura benissimo, quando smette la terapia, dorme, non mangia e satura male... È 'normale' questo? Siamo stremati, non sappiamo più cosa fare, che pensare...se c'è qls che non si riesce a capire... Se si tratta di aspettare che cresca...boh! Un saluto a tutte e a presto
Giumafra
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2015, 11:36

Re: Tracheomalacia displasia broncopolmonare

Messaggioda camilla2000 il 11 giu 2015, 14:31

Forza genitori di Giuseppe !
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Precedente

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it